Muscoli si o muscoli no ?

razor

Biker serius
DOMANDONE:

Ieri parlavo in chat con Nic Secco MaRcO19 e altri ed è saltata fuori una breve discussione sulla differenza tra avere un fisico muscoloso :-? o essere un po secchi :( .

Secodo voi, avere qualche kg di muscoli in più nel busto è solo controproducente oppure torna utile anche dal punto di vista agonistico?


Attendo risposte :-)
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La pratica della MTB non è solo gamba ma coinvolge tutta una serie di muscoli tra cui anche quelli del busto che non sono meno importanti.
Non so cosa intendi per fisico muscoloso (non penso a livello di body building!) ma sicuramente potenziare il dorso, le braccia e anche i muscoli del collo non fa certamente male.
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
è fondamentale avere un fisico equilibrato in ogni parte, ovviamente non eccessivamente muscoloso o iperpalestrato perchè i muscoli pesano da portare su....

esempio: il secco è secco e in salita non va una ceppa, in discesa è scarso e l'unica cosa che tiene bene in equilibrio sono i fiaschi di vino....ma li è questione di tecnica ed esperienza, non di fisico!!

@secco :eek: sai che ti voglio bene però :eek:
 

razor

Biker serius
per gli addominali nn ho problemi.. :8): :8):
anche perchè sono quasi sempre fuori sella... se qlc mi domanda se è comoda la slr gli dirò sicuramente di si... io la ho ma nn ci sono seduto quasi mai. :neutral:


PS: non vedo l'ora di vedervi tutti al raduno.. siete troppo sbindati!!! o-o :-?
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
La cosa importante è il rapporto peso potenza e la potenza dipende sia dalla massa ma moltissimo anche dal tipo di allenamento che si compie; pensa che a parità di massa una persona può essere fino a 4/6 volte + forte di un'altra!!! Pensa se la forza di cui parlo la si ha tutta nelle gambe...a parità di massa sul torace spingi come un dannato!!!
Per quanto riguarda le DH ed il FR è vero:devi avere forza anche sul tronco e molta di + rispetto ad un xc...
cmq penso che l'equilibrio sia alla base di tutto!!!

:-P :-P :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo