Muscoli e bmx...

bikerolovà

Biker urlandum
17/4/06
576
0
0
Trento
Visita sito
Ciao ragazzi!
Avrei da porre una domanda che forse può sembrare fuori tema ma che a me interessa molto...
Che muscoli si sviluppano andando in bmx? Come caxxo fanno i pro come MOrgan Wade ad avere braccia come quelle???
Me lo sono sempre chiesto...una delle risposte penso sia anche che loro vanno dalla mattina alla sera in bmx e sono più di 10 anni che vanno...
Grazie
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
beh è ovvio ke + vai, + sforzi e quindi + alleni i muscoli

così a okkio ti direi ke utilizzi tutti i muscoli delle braccia (bicipiti, tricipiti e deltoidi) + sicuramente qlk della skiena, addominali, beh le gambe servono....quindi più o meno tutto^^
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
io quando ero sano (scafoide integro) e facevo bmx..... avevo messo su più massa e muscoli che in 1 un anno di palestra

spalle un botto pettorali braccia addominali dorsali.....e quelli del collo anke
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Premetto che non sono mai stato molto dotato di muscolatura, ma la scorsa estate, dopo il primo mese di attività "vera", ho iniziato a veder uscire un pò di muscoletti.. i primi tempi erano dolori, non essendo un super sportivo, la sera ero tutto indolenzito.. per non parlare dei calli alle mani e alle grattuggiate dei pedali sugli stinchi, ma sentivo che mi stavo ingrossando sopratutto nella parte alta, anche se cè da tenere conto che pure le gambe lavorano parecchio.. e la schiena pure, e si sente..

Si può anche allenare la resistenza rimanendo sui pedali per svariati minuti senza fermarsi, provare e riprovare movimenti per decine di volte di seguito.. anche a costo di rifare la stessa cosa identica..

Non sarà efficace come eseguire esercizi con le macchine n palestra, ma onestamente.. è molto più divertente spaccarsi all'aria aperta che tapparsi tra 4 muri tra puzza di sudore e luci al neon.. :celopiùg:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Premetto che non sono mai stato molto dotato di muscolatura, ma la scorsa estate, dopo il primo mese di attività "vera", ho iniziato a veder uscire un pò di muscoletti.. i primi tempi erano dolori, non essendo un super sportivo, la sera ero tutto indolenzito.. per non parlare dei calli alle mani e alle grattuggiate dei pedali sugli stinchi, ma sentivo che mi stavo ingrossando sopratutto nella parte alta, anche se cè da tenere conto che pure le gambe lavorano parecchio.. e la schiena pure, e si sente..

Si può anche allenare la resistenza rimanendo sui pedali per svariati minuti senza fermarsi, provare e riprovare movimenti per decine di volte di seguito.. anche a costo di rifare la stessa cosa identica..

Non sarà efficace come eseguire esercizi con le macchine n palestra, ma onestamente.. è molto più divertente spaccarsi all'aria aperta che tapparsi tra 4 muri tra puzza di sudore e luci al neon.. :celopiùg:
vuoi mettere ca$$o???? ti fai il fisico e ti diverti anke, invece di stare li a fare ripetizioni al kiuso x 1 ora....unisci utile e dilettevole!!io prima facevo 1 pò di palestra, ho smesso e ho cominciato a bmxare + seriamente e mi ha dato + risultati di pesi e panke da addominali...
 

ReVoX

Biker novus
27/10/07
36
0
0
/
Visita sito
spero di rinforzami invece che infiammarmi...
Procedi gradualmente
Comunque i professionisti biker si allenano anche in palestra, poco ma sicuro. Ormai la palestra si affianca ad ogni sport, da quelli individuali a quelli collettivi. Per la felicità e l'infelicità di qualcuno (chi ha detto che odia allenarsi in 4 mura, che poi se c'è una lezioni di aerobica sicuramente non ti dispiace stare in palestra)
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Josh Stricker fa le ripetute sollevando bottiglie di Jack Daniels finchè non le finisce
Steven Hamilton ha gli occhi sempre più gonfi...:specc:
 
io ho verficato che dopo una session in bmx (oddio, non SUBITO dopo eh!) le prestazioni inpalestra migliorano. Oltre al fiato, anche il semplice sollevare pesi, sia con petto che dorsali e bicipiti.

detto questo, farsi un po' di gabbia puzzolente è necessario per sviluppare tutti quei muscoli che facendo solo bmx non sviluppi. E ciò si traduce in maggiore equilibrio fisico, più prestazione e meno infortuni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo