Muraglione-Tiravento-Valle del Rabbi, domenica 12 ottobre

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
poero peoro (e scusa l'alliterazione) "" ai tomb ora chi gnela spiega questa cosa?!?!?!" :smile::smile:
sei solo chiacchere e distintivo, a ragione i billo mi merito solo di ragionare con gente di alto rango, ovvero classe 77 rules

andate a lurdes che è tutta pianura vaiii :hahaha::hahaha::il-saggi:
oltre a pedalare davvero con noi ogni tanto ti si fa anche due foto a modo e credimi farti bellino è dura..........:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Originariamente inviata da I'CANGIA

Comunque sulla salita della Campigna avevi meno fiato per skakazzare che seduto davanti alla tastiera di un pc.
:hahaha:
Sembra che pedali un carro armato perchè hai una bicicletta 1,5 kg più della nostra.
Poero brodo.
Alla nosta eta, tra 15 anni, te sei a giocare a briscola e 21 ai'circolino dei g@y di Bientina.
:smile:


poero peoro (e scusa l'alliterazione) "" ai tomb ora chi gnela spiega questa cosa?!?!?!" :smile::smile:
sei solo chiacchere e distintivo, a ragione i billo mi merito solo di ragionare con gente di alto rango, ovvero classe 77 rules

andate a lurdes che è tutta pianura vaiii :hahaha::hahaha::il-saggi:


Secco sei fuso è già la seconda volta che mi rispondi riportando il solito mio messaggio.
:smile:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Fatelcazzochevipare, basta che mi ci riportate.
;-)
vado un attimo OT ma Orsetto se lo merita e credo me lo permettiate anche voi, visto che poverino va in ferie ed è stanco di stare in mezzo a fogli e registri

Un consiglio cibarico visto che vai a Sharm
Vai al Ristorante Fisherman se vuoi mangiare pesce da film, venendo da Nama Bay verso Sharm alla prima Porta d'ingresso alla Città prendi la prima stradina a sx - mi rammenterai
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Un consiglio cibarico visto che vai a Sharm
Vai al Ristorante Fisherman se vuoi mangiare pesce da film, venendo da Nama Bay verso Sharm alla prima Porta d'ingresso alla Città prendi la prima stradina a sx - mi rammenterai

questa me la segno ...:omero:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ahhhh ok allora siamo in linea, anche se ti sono sincero una bici più ignorante mi piacerebbe averla

sul Tiravento sarebbe utile?

apparte le cazzat3 ora ti dico la mia seriamente..
dipende tutto da cosa preferisci fare

a me piace di più la discesa, anche molto tecnica se possibile. quindi mi ci vuole una bici con escursioni generose e geometrie "particolari".
E' chiaro che questo tipo di bike non può essere performante in salita, ma tanto vado piano lo stesso e comunque come sai con un allenamento discreto ci riesco a fare anche giri da 2000hm

personalmente preferisco soffrire un po di più in salita ma godermela a tutto foo in discesa, in pratica preferisco mettere un piede a terra mentre salgo ma tenere tuttedue i piedi sui pedali quando scendo.
magari con una bike più leggera arrivi prima in vetta ma in discesa 2/3 passaggi li fai al limite o addirittura scendi di bike

niente di scandaloso nell'una e nell'altra ipotesi, l'importante secondo me è divertirsi sui sentieri, poi che uno voglia fà il record in salita o l'altro il miglior tempo in discesa è una questione di gusti

è chiaro che a parità di mezzi arrivate dietro tutti si ain su che in giù :smile::smile::smile::medita:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
apparte le cazzat3 ora ti dico la mia seriamente..
dipende tutto da cosa preferisci fare

a me piace di più la discesa, anche molto tecnica se possibile. quindi mi ci vuole una bici con escursioni generose e geometrie "particolari".
E' chiaro che questo tipo di bike non può essere performante in salita, ma tanto vado piano lo stesso e comunque come sai con un allenamento discreto ci riesco a fare anche giri da 2000hm

personalmente preferisco soffrire un po di più in salita ma godermela a tutto foo in discesa, in pratica preferisco mettere un piede a terra mentre salgo ma tenere tuttedue i piedi sui pedali quando scendo.
magari con una bike più leggera arrivi prima in vetta ma in discesa 2/3 passaggi li fai al limite o addirittura scendi di bike

niente di scandaloso nell'una e nell'altra ipotesi, l'importante secondo me è divertirsi sui sentieri, poi che uno voglia fà il record in salita o l'altro il miglior tempo in discesa è una questione di gusti

è chiaro che a parità di mezzi arrivate dietro tutti si ain su che in giù :smile::smile::smile::medita:

Restiamo OT un altro po', tanto al Tiravento non ci vado e del percorso che volete fare per ora m'importunasega.

La bici totale per me non esiste: con una Foes sei appagato in discesa ma un percorso pedalato diventa un calvario.
Con la mia Spark i percorsi "oh yeah" sulle apuane diventerebbero una sofferenza atroce (te la farei sentì sulle pietraie come saltella la bimba ...)
Ma per restare in sella per quattro/sei ore preferisco un mezzo come il mio piuttosto che una all mountain spinta.
Ovviamente parlo per me: ho dei limiti in discesa che non supererò mai, nemmeno con una bici bombardona da 160-160; ho paura nel veloce, preferisco provare a copiare gli scalini che saltarli, gioco sull'equilibrio piuttosto che sulla velocità.
E allora preferisco una bici che si faccia pedalare senza stroncarti le gambe.
Visto che la bici perfetta per tutto non esiste, ogniuno si scelga la piu' adatta per le proprie caratteristiche, come una macchina o un vestito.

Poi ci sono ottimi compromessi (la Yeti di Luca è un esempio) che consentono di osare un po' di + senza zavorrarti in modo eccessivo.

Ma alla fine gamba e manico sono quello che serve: ho visto le foto in "oh yeah": HJ ha dimostrato che anche con una front si fa tanta roba se sulla sella ci si sa stare.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Aritonfa con gli orologi!!!!
Oh gente lasciateci qualcos'altro sul comodino che ne so i'podde, cellulari ecc ecc.

Nencio bando alle ciance scalda i motori che domenica . . . . . . . .

Bona buhi rotti e vo ai'fierone.
 

tomb

Biker spectacularis
apparte le cazzat3 ora ti dico la mia seriamente..
dipende tutto da cosa preferisci fare

a me piace di più la discesa, anche molto tecnica se possibile. quindi mi ci vuole una bici con escursioni generose e geometrie "particolari".
E' chiaro che questo tipo di bike non può essere performante in salita, ma tanto vado piano lo stesso e comunque come sai con un allenamento discreto ci riesco a fare anche giri da 2000hm

personalmente preferisco soffrire un po di più in salita ma godermela a tutto foo in discesa, in pratica preferisco mettere un piede a terra mentre salgo ma tenere tuttedue i piedi sui pedali quando scendo.
magari con una bike più leggera arrivi prima in vetta ma in discesa 2/3 passaggi li fai al limite o addirittura scendi di bike

niente di scandaloso nell'una e nell'altra ipotesi, l'importante secondo me è divertirsi sui sentieri, poi che uno voglia fà il record in salita o l'altro il miglior tempo in discesa è una questione di gusti

è chiaro che a parità di mezzi arrivate dietro tutti si ain su che in giù :smile::smile::smile::medita:

secco ma ci parli anche con sti rintronati,@cangia i giri belli solo il sabato altrimenti ti deratterizzo:smile:un si po'accontenta il cecinese e scontenta gli amici:spetteguless:vada con quelli del porto:hahaha:

ha ragione il secco,voi con le nostre bici un giro "oh yeah" non lo finite nemmeno,arriva prima il 118 a soccorvervi:smile:siete di serie "b":smile::smile:
io domenica non vengo fuori tutto il di............comunque ho comprato due orologi rolex patacca apposta per voi si:smile::smile::smile:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
secco ma ci parli anche con sti rintronati,@cangia i giri belli solo il sabato altrimenti ti deratterizzo:smile:un si po'accontenta il cecinese e scontenta gli amici:spetteguless:vada con quelli del porto:hahaha:
i giri vanno alternati fra sabato e domenica e ci metto dentro anche il lunedì
il giro è aperto a tutti, non è solo per il cecinese, se poi ti legano a corto come i cani, capperi tuoi :smile:

noi abbiamo la salsedine addosso, non lo smog del traffico cittadino, forse per questo siete rintronati, uno come te l'orologi li può rivendere ai vu' cumpra, tanto non li usi :smile:

fai una deregulation e vieni a fare il Tiravento.........sonato
 

tomb

Biker spectacularis
i giri vanno alternati fra sabato e domenica e ci metto dentro anche il lunedì
il giro è aperto a tutti, non è solo per il cecinese, se poi ti legano a corto come i cani, capperi tuoi :smile:

noi abbiamo la salsedine addosso, non lo smog del traffico cittadino, forse per questo siete rintronati, uno come te l'orologi li può rivendere ai vu' cumpra, tanto non li usi :smile:

fai una deregulation e vieni a fare il Tiravento.........sonato

te piu' che altro hai la ruggine,e anche al pisello:smile::smile:

vedrai dalla prox settimana solo sabato!!!!:rosik: torni a girare coi pisani:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
è chiaro che a parità di mezzi arrivate dietro tutti sia in su che in giù :smile::smile::smile::medita:




La prossima salita che facciamo insieme allora me lo fai vedere . . . . . . '77 rules!
:spetteguless: :smile:


Oh che è sta storia del sabato e della domenica?
Io se posso vado sabato e domenica.
Sabato pomeriggio ho da fare col piccolo quindi sono libero solo domenica tutto il giorno.
E poi se son giornate come oggi sarebbe da star fuori tutta la settimana cacchio.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
La prossima salita che facciamo insieme allora me lo fai vedere . . . . . . '77 rules!
:spetteguless: :smile:


Oh che è sta storia del sabato e della domenica?
Io se posso vado sabato e domenica.
Sabato pomeriggio ho da fare col piccolo quindi sono libero solo domenica tutto il giorno.
E poi se son giornate come oggi sarebbe da star fuori tutta la settimana cacchio.
maremma gatta hai ragione giornate meravigliose
Domani vado a farmi un giretto pausa pranzo
Sfruttiamo queste giornate, poi arriverà il vero freddo
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mah...probabilmente io non capisco una serrula però , secondo me , dipende anche dalle gomme . Anche io sulla Yeti ho montato le 2,35 e la scorrevolezza mi è sembrata uguale alla Foes del Secco. Un kg in più vuol dire poco.
Ieri ho fatto un giro con un altro paio di ruote che ho montato con gommine da Xc da 2.0 ed 'è tutta un'altra storia : in salita e in pianura si viaggia a scheggia. In discesa però...:nunsacci:
Comunque si stà sempre parlando di Yeti e Foes mica bau bau micio micio...
e il mio ragionamento è circoscritto ad impressioni personali su queste due bici : non generalizziamo.:il-saggi:

Ora basta con questi discorsi a piffero ( mi pare di scoprì l'acqua calda...:smile::smile:) che oltretutto sono anche OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo