Multitool integrati su gravel

stec1612

Biker superioris
26/6/07
803
261
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao, qualcuno sa se esistono multitool che possono essere inseriti nella guarnitura di una gravel/bdc oppure nella serie sterzo? Tutti quelli che trovo vanno bene solo per MTB.
Anche per il manubrio ho grossi problemi perché prevedono tutti almeno 9/10 cm di manubrio dritto, mentre il mio curva già dopo 6 cm. Voglio provare il kit vermicelli della Zefal che dovrebbe essere lungo 5 cm.

Grazie
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
314
214
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Ciao, qualcuno sa se esistono multitool che possono essere inseriti nella guarnitura di una gravel/bdc oppure nella serie sterzo? Tutti quelli che trovo vanno bene solo per MTB.
Anche per il manubrio ho grossi problemi perché prevedono tutti almeno 9/10 cm di manubrio dritto, mentre il mio curva già dopo 6 cm. Voglio provare il kit vermicelli della Zefal che dovrebbe essere lungo 5 cm.

Grazie

Salvo errori la misura della serie sterzo dovrebbe essere uguale.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Costa uno schifo ma questo può andare pure nel manubrio con piega.


Personalmente uso il granite stash che va nel cannotto sia sulle mtb che sulla gravel
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
803
261
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Costa uno schifo ma questo può andare pure nel manubrio con piega.


Personalmente uso il granite stash che va nel cannotto sia sulle mtb che sulla gravel
Non avevo capito che era pieghevole, però troppo costoso e poi il manubrio è occupato.
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
314
214
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
I multitool da sterzo che ho visto prevedono una piastra sotto la forcella per tirare la serie sterzo al posto del ragnetto. Però la forcella di una gravel è chiusa sotto.
Ah ok non lo sapevo. Ma scusa, una borsa sottosella non te la porti? Dopotutto un multitool ben fatto è veramente piccolo, molto meno ingombrante della porzione di tiramisù che io considero indispensabile per qualsiasi uscita seria :-o
 
  • Haha
Reactions: stec1612

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.499
3.517
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io sulla bdc sono riuscito a imboscare tutto, multitool wolftooth nel manubrio (anche per me ha un costo troppo elevato però), minipompa nel cannotto sterzo, camera sotto la sella incastrata tra scafo e telaietto, e anche i cacciagomme nell'asse guarnitura.

sulla gravel invece o una mini frame bag oppure la falsa borraccia, e la pompetta è attaccata ai pendenti del carro.
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

stec1612

Biker superioris
26/6/07
803
261
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ah ok non lo sapevo. Ma scusa, una borsa sottosella non te la porti? Dopotutto un multitool ben fatto è veramente piccolo, molto meno ingombrante della porzione di tiramisù che io considero indispensabile per qualsiasi uscita seria :-o
Le borse sotto sella non le uso più da quando ho il telescopico sulla mtb. E in effetti mi piace più la bici senza la borsa.

Ho visto la borraccia porta attrezzi di decathlon, https://www.decathlon.it/p/portabor...TDygzbsOgI_zPrEyQoABDytECFrWHe1BoCmYcQAvD_BwE

a 12€ compresa di multitool e c'entrano anche altre cosette.
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
803
261
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
io sulla bdc sono riuscito a imboscare tutto, multitool wolftooth nel manubrio (anche per me ha un costo troppo elevato però), minipompa nel cannotto sterzo, camera sotto la sella incastrata tra scafo e telaietto, e anche i cacciagomme nell'asse guarnitura.

sulla gravel invece o una mini frame bag oppure la falsa borraccia, e la pompetta è attaccata ai pendenti del carro.
Quale è la pompa che hai messo nella serie sterzo?
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
314
214
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Le borse sotto sella non le uso più da quando ho il telescopico sulla mtb. E in effetti mi piace più la bici senza la borsa.

Ho visto la borraccia porta attrezzi di decathlon, https://www.decathlon.it/p/portabor...TDygzbsOgI_zPrEyQoABDytECFrWHe1BoCmYcQAvD_BwE

a 12€ compresa di multitool e c'entrano anche altre cosette.
Anche questo aggeggio è molto simpatico, e non perdi un attacco borraccia.

 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Minima spesa, massima resa: falsa borraccia!

Ci sta dentro tutto, non appesantisce la linea della bici, costa poco.

In questa stagione in cui non ci si porta appresso 2 borracce potrebbe essere la soluzione, senza cercare cose esoteriche.

Adesso viene utilizzata molto anche la borsa da manubrio, tipo questa: https://www.decathlon.it/p/portabor...MI4Z-KgtnI-wIVGvlRCh3oxgBDEAQYAyABEgI46PD_BwE

Anche in questo caso, costa poco, ci sta dentro tutto, non appesantisce la linea della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and Ctulhu

stec1612

Biker superioris
26/6/07
803
261
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Minima spesa, massima resa: falsa borraccia!

Ci sta dentro tutto, non appesantisce la linea della bici, costa poco.

In questa stagione in cui non ci si porta appresso 2 borracce potrebbe essere la soluzione, senza cercare cose esoteriche.

Adesso viene utilizzata molto anche la borsa da manubrio, tipo questa: https://www.decathlon.it/p/portabor...MI4Z-KgtnI-wIVGvlRCh3oxgBDEAQYAyABEgI46PD_BwE

Anche in questo caso, costa poco, ci sta dentro tutto, non appesantisce la linea della bici.
In effetti per ora sto usando una vecchia borraccia come porta attrezzi, però quando tornerà il caldo la seconda borraccia mi servirà, quindi stavo vedendo come fare, in modo da acquistare con eventuali sconti.
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
314
214
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
In effetti per ora sto usando una vecchia borraccia come porta attrezzi, però quando tornerà il caldo la seconda borraccia mi servirà, quindi stavo vedendo come fare, in modo da acquistare con eventuali sconti.
Ognuno ha le sue soluzioni, in base a cosa si vuole portare, ai percorsi che fa, a come è fatta la bici...
La falsa borraccia la uso anch'io (per l'estate borraccia da 750) ma mi rimaneva il problema del telefono (accidenti alla moda degli smartphone sempre più grandi, e poi odio la roba nelle tasche). Alla fine sono tornato alla borsetta (questa:


Lo so, è brutta da vedere, ma è pratica ed economica, e non da nessun fastidio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo