• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MULTIEMOZIONI & REALTA'SOGNATE

  • Creatore Discussione Mau
  • Data di inizio

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
Mi intrometto, anche se raramente partecipo alla vita del forum. Ma l'occasione è troppo speciale.
Innanzitutto MEGA COMPLIMENTI o-o ad un quasi compaesano che ha portato in Austria il sigillo del paesello del "Maulino" Bianco.

Mi piacerebbe sapere dal grande MAU, sia dal lato tecnico che da quello "emozionale" i tempi di preparazione, la quantità di allenamenti, le gare preparatorie e la convizione mentale necessaria per una impresa del genere.

Ancora una volta SUPER MEGA COMPLIMENTI!!!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Grazie Ghilo
eccoti alcune risposte
Premetto che amo faticare e dal 99 faccio gare d'endurance (marathon, sky-marathon, sky-ski) con un unico obiettivo: arrivare in fondo non alla canna del gas
Inizialmente il problema più grosso è stato il nuoto: non sapevo nuotare, quindi nel 2001 ho iniziato e da allora vado 1/2 volte la settimana in piscina, in gara la frazione a nuoto si è poi rilevata quella più rilassante
A febbraio mi sono iscritto pagando 300 € e quindi mi sono detto "visto l'investimento ora mi tocca propio farlo" ed ho iniziato con l'allenamento specifico, a marzo ed aprile il richiamo della neve mi ha un po distolto, ma a maggio e giugno mi sono ben dedicato
C'era un altro problema, non avevo una bici da strada, quindi altro investimento e via
negli ultimi due mesi facevo 5/6 allenamenti per settimana, sono arrivato in fondo con:
bici - circa 1500 km, con due uscite settimanali tra i 60 e i 120 con punte di 140 km
nuoto - un'uscita alla settimana di 3000/4000 m ritmo gara ed una più breve
corsa - due uscite settimanali tra i 20 e i 30 km a botto

ho rubato tempo alla famiglia ed al lavoro, ma li ho coinvolti nel delirio e quindi erano ben disposti a vedrmi sparire tutti i giorni

non ho seguito tabelle specifiche o allenamenti particolari, ho letto un pò di roba ho ascltato consigli e poi ho fatto tutto di testa mia in funzione di come e cosa sentivo, qualche volta nei lunghi mi accompagnavano degli amici, altrimenti uscivo solo

non ho fatto nessuna gara preparatoria

alla fine ciò che conta è la testa, è solo con quella che ci si può infilare in un delirio simile, gestirselo e goderne immensamente priam, durante e dopo
si deve essere convinti di ciò che si fa quando la fatica è tanta, durante la preparazione e la gara nonostante alcune difficoltà sono stato sempre concentrato e determinato sull'obiettivo che mi ero prefissato
sono sempre stato curioso di vedere come avrei regito di fronte a questi sforzi ed è propio la curiosità la molla principale che mi spinge ad esplorare i miei limiti
ora però ho tanta voglia di montagna di arrampicare e di correre in salita
buon divertimento
e se ci stai pensando ... fai il salto
iscriviti ad un ironman e preparalo
vedrai che percorrere questa strada ti darà tante soddisfazioni
alhoa
firmato
piccolomau
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Bravo.
Pero' come ti avevo già detto, la fialetta arancione la dovevi prendere prima di quella verde, assieme a quella gialla. E non dopo l'iniezione con la siringa blu...ecco spiegata la cacarella a fischio!!!

Vabbè a parte questo...complimenti davvero...tanti che mi stai veramente sui maroni! :eek:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ser Pecora ha scritto:
Bravo.
Pero' come ti avevo già detto, la fialetta arancione la dovevi prendere prima di quella verde, assieme a quella gialla. E non dopo l'iniezione con la siringa blu...

porta pèazienza... :? ..il "ragazzo" è daltonico !! %$)) :eek:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
hai ragione prode ser
ho peccato proprio di superbia
il prossimo anno ti speso tutta la vacanza
e gli intrugli me li prepari direttamente tu
così non rischio di sbagliare un'altra volta

felice di starti sui maroni
con affetto :eek:
mau
 

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito

Ciao Mau e grazie mille delle risposte.
Il denominatore comune della fatica ci accomuna, con la sola differenza dello scialpinismo che non ho mai praticato seriamente.
Ci accomuna anche l'amicizia con Super Ruzza Daniele!!

Mi sono dimenticato di suggerirti che sta prendendo piede, speriamo presto anche in Italia, l' X-TERRA triathlon, dove la parte BICI da CORSA è sostituita da una frazione in MTB, per cui più consona al nostro forum!!

Prima o poi anche io spero di fare quello che hai fatto tu (buona l'idea di iscriverti così poi sei obbligato a prepararti), ma anche io prima devo imparare a nuotare!!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
@ ghilo
superruzzadaniele appena rientra dalle ferie è già precettato una volta alla settimana in piscina e quindi per il prossimoann sarà anche lui della partita

XTERRA formula interessante, peccato che le distanze siano brevi, diverrebbe interessante se la frazione in bike fosse quella di una gf e quella run fosse oltre i 40 e tutto su sterrato

ora beccatevi questa due foto pescate fresche fresche dal net www.ironmanaustria.com peccato per il logo sovraimpresso
vedere queste immagini mi ha fatto venire una pelle d'oca incredibile e tanta voglia di riprovarci
 

Allegati

  • finisher.jpg
    39,1 KB · Visite: 22
  • bike3_111.jpg
    23,9 KB · Visite: 22
  • swim.jpg
    38,3 KB · Visite: 23

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ops..al momento sono quella più in ritardo..

..ma così in ritardo che ho potuto fare un salto indietro e rivivere la tua storia.

ora ho la caccarella.


:-?

ps è un post di super complementi! :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo