muletto scelta tra 29 e 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Salve a tutti volevo un parere... volevo acquistare una front da abbinare alla mia full per pedalare su strada o cmq sentieri tranquilli.. vorrei spendere poco e qui il dubbio le 27.5 si trovano a buon mercato e sono montate meglio a parita di usato rispetto a una 29... meglio un 27.5 piu leggera e montata meglio o una 29 piu pesante e montata peggio??? grazie mille
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Salve a tutti volevo un parere... volevo acquistare una front da abbinare alla mia full per pedalare su strada o cmq sentieri tranquilli.. vorrei spendere poco e qui il dubbio le 27.5 si trovano a buon mercato e sono montate meglio a parita di usato rispetto a una 29... meglio un 27.5 piu leggera e montata meglio o una 29 piu pesante e montata peggio??? grazie mille

Io ho scelto una 27.5 montata bene per come sta andando il mercato, e non me ne pento. La 29 te la godi soprattutto sul pedalato tecnico, quindi se vuoi pedalarci in strada o sentieri tranquilli secondo me una 27.5 potrebbe essere una buona scelta, anche perché nella 29 avere delle buone ruote diventa cruciale e a buon mercato compri bici con ruote mediocri nella migliore delle ipotesi. Poi sono considerazioni campate un pò in aria non potendo fare un confronto tra due bici specifiche.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Io ho scelto una 27.5 montata bene per come sta andando il mercato, e non me ne pento. La 29 te la godi soprattutto sul pedalato tecnico, quindi se vuoi pedalarci in strada o sentieri tranquilli secondo me una 27.5 potrebbe essere una buona scelta, anche perché nella 29 avere delle buone ruote diventa cruciale e a buon mercato compri bici con ruote mediocri nella migliore delle ipotesi. Poi sono considerazioni campate un pò in aria non potendo fare un confronto tra due bici specifiche.
perche la mia indecisione è anche se prendere una bdc muletto per fare un po di strada o se una 27.5 29 montata un po da strada per allenarsi e per i rulli... la bdc mi piace ma quelle ruotine in discesa bo...
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
perche la mia indecisione è anche se prendere una bdc muletto per fare un po di strada o se una 27.5 29 montata un po da strada per allenarsi e per i rulli... la bdc mi piace ma quelle ruotine in discesa bo...

Io ho una bdc Decathlon attaccata ai rulli (che all'occorrenza uso anche in strada) e una MTB da enduro, con quelle faccio tutto. Non so quale sia il tuo dubbio riguardo alla discesa con la bdc, tanto con quella ci vai solo su asfalto non certo a fare delle discese sterrate, al massimo puoi prendere una gravel con delle coperture un pò più abbondanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo