• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTZ DAY Arduno Uammeri & Friends, MONTE TEZIO, 4 DICEMBRE 2011

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

Ci faccio un pensierino
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
io invece dico solo grazie a Cristiano che oltre ad organizzare il raduno ha smacchiato quasi praticamente da solo (e con walter) il monte tezio (anche se la forestale sembra che lo stia cercando per fargli almeno pagare i due quintali di legna che ha accumulato con lo smacchio e che si è portato a casa ).
Gran bel mini raduno (mini non per la partenza ma per l'arrivo ) con gli ingredienti giusti: giro superlativo, il meglio del meglio che il tezio può offrire, compagnia come al solito super, pranzo ottimo e a modico prezzo, insomma una bellissima giornata volata via in un batter d'occhio ma si sa le cose belle finiscono presto. o-oo-oo-oo-o

@andrea66: queste caro Andrea sono cose che non hanno prezzo

p.s. a più tardi per il solito report fotografico (quello oramai ve tocca come l'osso pel cane )
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
LA LEGGENDA DEL SANTO POTATORE


Che giornata ragazzi, il Santo Potatore ha organizzato tutto alla perfezione.
Ci sono stati smadonnamenti, abbiamo perso metà del gruppo prima della prima discesa, era bagnato, non se stava a in piedi, c'ha fatto fa 'a magnata de salita a spinta che manco Tottero, c'era la nebbia, il vento e pure qualche lupo, ma... che giornata ragazzi

Il Santo Potatore ha creato tutto!!!

Ha creato Fede77 che con quella barba sembra Garibaldi; ha creato Andrea66 coi leggins da friraid color cacchetta; ha creato Stex col casco del vietnam che quando saliva sembrava il protagonista di Hamburger Hill; ha creato Stefanoscott che l'ho scambiato per un disturbo sulla trasmissione; ha creato Kiui che se butta 'nto le rogaglie per abitudine; ha creato Crispo che invecchia visibilmente in maniera proporzionale alla stanchezza accumulata e poi ringiovanisce appena se mette a magna'; ha creato la Punta de Damatino, lo uammero dall'occhio di ghiaccio e dal culo de piombo; ha creato Tomiw che me dispiace che tra un po' c'abbandona, sei un Amico Enrico me dispiace che te ne vai affanculo dall'altra parte del mondo :-°); ha creato Tottero co lo zaino fatto cogli avanzi de stoffa dei paracadute degli anni 80 e la sottomaglia a rete autoreggente; ha creato Passolento che c'ha aspettato fino alle 3 per magna; ha creato Monster che s'è fatto 400 km per veni a spigne sul Tezio ma è ripartito col sorriso e la panza piena; ha creato Violator che vole fa i giri da 6 ore con dentro lo zaino solo 'na mentina e 'na scorza de limone spremuto; e per ultimo, co gli avanzi, ha creato me che se non v'avessi incontrato sarei un po' meno felice.

Grazie Santo potatore, grazie a te, ai tuoi sentieri, alla tua saggezza e alla tua pazienza, alla tua calma e alla tua costanza, alla tua voglia e alla tua determinazione nel portare a termine i tuoi progetti.

Grazie e ancora grazie.

ah, dimenticavo, te ringrazia anche 'l tasso pe le strisce pedonali ma ha detto che la prossima volta preferisce un sottopassaggio
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Dimenticavo, grazie a che a quelli che non hanno finito il giro.
Sinceramente non ho capito cosa sia successo e come ci siamo persi in cima alla prima salita ma tant'è, ormai è andata.
 

pitbull6

Biker popularis
23/11/09
62
5
0
perugia
Visita sito
Bike
Cube stereo Hybrid hp TM full 160
grazie a tutti per la compagnia.......se mi aspettate mi aggrego al prossimo giro. ( piano ma ovunque) Pitbull ( G.F. 29er full)
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Dimenticavo, grazie a che a quelli che non hanno finito il giro.
Sinceramente non ho capito cosa sia successo e come ci siamo persi in cima alla prima salita ma tant'è, ormai è andata.

Grazie a te per la seppur breve compagnia, ragazzo dall' addome scultoreo...

Ti racconto brevemente io cos'è successo a noi sfigati delle retrovie :
Per mio illustrissimo merito ho bucato appena l'inizio della discesa del belvedere verso "la lupa", sicchè il distacco, già notevole, a quel punto si è trasformato in abissale.
Due persone che ringrazio calorosamente mi hanno aspettato per ripartire, in tre e isolati dai restanti siamo saliti per il n° 1 , incontrando altre due persone che si erano prese la briga di aspettarci al 7° tornante, le quali ringrazio apertamente per il pensiero, e ci hanno accompagnato fino alla fine del sentiero ove ci siamo ricongiunti con uno sparuto gruppeto che se ne stava in attesa dei biker mancanti, grazie ragazzi per l'allegria che ne è seguita, grazie anche a chi è arrivato in cima con i primi ma ha lo stesso deciso di aspettare i pellegrini.
Fin qui nulla di strano, se non fosse che del gruppo restante nessuno sapeva la strada da prendere per il giro in programma... abbiamo allora girovagato fino alle antenne, tra la nebbia fitta e le cacate, fitte anch'esse, scendendo poi un pò a mezza costa fino a riprendere un sentierino che ci ha riportati alla croce e poi in discesa a sinistra fino ad un "maniero", di conseguenza alle macchine.
ora di arrivo 12:00.
Alle macchine abbiamo incontrato un gruppetto di bikers che sono tornati indietro per la strada fatta in salita, ( o quasi), non sapendo dove imbucarsi una volta in cima.
Ok, i gruppi numerosi si sfaldano, è ovvio.
Questione di mentalità? Ok, ci sono i più tenaci e chi ne vuol sapere meno di tribolare la domenica mattina, è ovvio.
Comunque siamo arrivati in cima e fatto il nostro bel giro anche noi, in condizioni difficili e su fondi scivolosi, gli stessi che avete percorso anche Voi, o quasi.

Detto questo ti copio una frase : tant'è , ormai è andata.
Concordo con te.
Grazie a tutti.
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Sono contento di come è andata anche se indubbiamente poteva andare mejo, sia come meteo che come “affiatamento” del gruppo. Passi per il tempo che ci sta considerando la stagione, ma partire in 23 ed arrivare in 12 non può essere un vanto per l’organizzatore (che parolone). Avevo calcolato una tranquilla media di 4 km/h, ma già al primo passaggio sulla vetta del Tezio, il ritardo sulla tabella di marcia (1 ora dopo neanche un terzo del giro) non ci avrebbe permesso, con quel passo, di arrivare in tempo utile al ristorante (terra promessa). A quel punto in mezzo alle nuvole basse e al vento, dopo aver visto una parte di bikers tagliare autonomamente il giro e dopo aver fatto un ultimo tentativo di recuperare eventuali attardati/dispersi tornando indietro a piedi, ho deciso di scendere e continuare. Fosse stato un monte sconosciuto ai più non l’avrei mai fatto. Alla fine siamo arrivati a fine giro in dodici (apostoli). Tanto di cappello a tutti i superstiti, ma in particolare a Monster74 e al trialista Nicola su front: il primo si è fatto un’alzataccia per farci compagnia e si è dimostrato biker navigato oltre che disponibile; il secondo senza troppi fronzoli si è bevuto il giro tutto d’un fiato tenendo testa agli inossidabili uammeri. A parte gli imprevisti tecnici (anche noi abbiamo avuto 3 forature), mi è parso che lo spirito e/o la gamba di alcuni, non fossero pronti per affrontare in 5 ore, 20 km per 1200 mt di dislivello. Forse c’era gente che un giro All Mountain del genere non l’aveva mai fatto in vita sua e quindi aspettare tutti in queste condizioni sarebbe diventato improponibile. In ogni caso il mio obiettivo era quello di far conoscere a più persone possibili i sentieri meno battuti del Tezio e nonostante tutto credo che l’obiettivo, grazie alle tracce gps postate oggi, se non è stato pienamente raggiunto ieri sia almeno raggiungibile domani.


Dopo tanta doverosa spiegazione, passiamo alle dolci note di una giornata semplice ma per me memorabile, senza tanti panorami ma con tante emozioni, senza troppa aderenza ma con sincera amicizia, che all’inizio ma fatto veni l’ansia e poi ma fatto ride a crepa panza, che prima c’ha sfinito le energie ma alla fine c’ha riempito de calorie (UAM docet). Vorrei concludere ringraziando mia moglie per avermi concesso, da quando vi ho incontrati, più tempo libero di quello che probabilmente posso permettermi, ma non glie lo dite!!

@Bisu: T’ho capito, te voi riabilità per avemme trattato come ‘n cane l’altro giorno. Falla finita de dì le minkiate che c’ho ‘l core tenero e poi con il ronchetto d’oro in mano se t’abbraccio te sbrego tutto.

Il gruppone compatto (la prima e l'ultima volta)



Elmet by Testi (tutto per la guerra)



Kiui, il vero Sindaco del Tezio (io so solo assessore all'ambiente)



Tomiw che pensa ai piantoni che dovrà farsi in New Zeland


Bisu in salita che pensa alle minkiate da scrivere sul forum


Bisu in discesa che pensa a non sguillà


Nicola, braccia sottratte al trial


Fabio, che Monster74


Per chi n'aveva capito che il giro era tosto


Grazie a tutti.
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Un altro slpendido UAM-DAY!

Grazie Abo, oltre che per la notevole opera di giardinaggio ed ingegneria naturalistica (i coppi con movimento terra a copertura dei tubi viscidi erano veramente eccezionali!), anche per la pazienza e la capacità di farci fare tutto il giro ed arrivare in tempo alla pappatoria.

Alla fine ne è venuto fuori uno splendido giro che, con la complicità della nebbia e della fatica, ha dato una luce di montagna inesplorata a sto magico monte che è il nostro Tezione!

@Bisu: grazie che oltre a facce strippa dalle risate te sei zozzato tutto per aiutamme a riparar la gommozza!

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo