Dimenticavo, grazie a che a quelli che non hanno finito il giro.
Sinceramente non ho capito cosa sia successo e come ci siamo persi in cima alla prima salita ma tant'è, ormai è andata.
Grazie a te per la seppur breve compagnia, ragazzo dall' addome scultoreo...
Ti racconto brevemente io cos'è successo a noi sfigati delle retrovie :
Per mio illustrissimo merito ho bucato appena l'inizio della discesa del belvedere verso "la lupa", sicchè il distacco, già notevole, a quel punto si è trasformato in abissale.
Due persone che ringrazio calorosamente mi hanno aspettato per ripartire, in tre e isolati dai restanti siamo saliti per il n° 1 , incontrando altre due persone che si erano prese la briga di aspettarci al 7° tornante, le quali ringrazio apertamente per il pensiero, e ci hanno accompagnato fino alla fine del sentiero ove ci siamo ricongiunti con uno sparuto gruppeto che se ne stava in attesa dei biker mancanti, grazie ragazzi per l'allegria che ne è seguita, grazie anche a chi è arrivato in cima con i primi ma ha lo stesso deciso di aspettare i pellegrini.
Fin qui nulla di strano, se non fosse che del gruppo restante nessuno sapeva la strada da prendere per il giro in programma... abbiamo allora girovagato fino alle antenne, tra la nebbia fitta e le cacate, fitte anch'esse, scendendo poi un pò a mezza costa fino a riprendere un sentierino che ci ha riportati alla croce e poi in discesa a sinistra fino ad un "maniero", di conseguenza alle macchine.
ora di arrivo 12:00.
Alle macchine abbiamo incontrato un gruppetto di bikers che sono tornati indietro per la strada fatta in salita, ( o quasi), non sapendo dove imbucarsi una volta in cima.
Ok, i gruppi numerosi si sfaldano, è ovvio.
Questione di mentalità? Ok, ci sono i più tenaci e chi ne vuol sapere meno di tribolare la domenica mattina, è ovvio.
Comunque siamo arrivati in cima e fatto il nostro bel giro anche noi, in condizioni difficili e su fondi scivolosi, gli stessi che avete percorso anche Voi, o quasi.
Detto questo ti copio una frase : tant'è , ormai è andata.
Concordo con te.
Grazie a tutti.