Mtv con...

alchemist

Biker serius
21/8/13
108
0
0
Visita sito
(volevo dire mtb)
Salve,
della mia attuale entry le cose che ho apprezzato meno sono: attacchi qr, trasmissione e freni, oltre alla forcella che ho cambiato per una Tora ad aria.
Mi chiedevo qual è il budget minimo per una mtb con perni passanti e trasmissione e freni almeno pari ad un shimano slx. Non sempre tra le caratteristiche è specificato la presenza di pp. Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve,
della mia attuale entry le cose che ho apprezzato meno sono: attacchi qr, trasmissione e freni, oltre alla forcella che ho cambiato per una Tora ad aria.
Mi chiedevo qual è il budget minimo per una mtb con perni passanti e trasmissione e freni almeno pari ad un shimano slx. Non sempre tra le caratteristiche è specificato la presenza di pp. Grazie

il perno passante è uno standard uscito negli ultimi anni , ci sono bike bellissime che non lo avevano , e bike pessime moderne che lo hanno...

...per la bike con quello che cerchi , credo si debba salire su qualcosa del genere :

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-6-9.html quindi sui 1000 euro come minimo ...


per avere anche il perno al posteriore , generalmente è caratteristica delle full , quindi si sale di budget...
...cmq ci sono perni dà 12/10 dà mettere su telai nati con il quick relase , che ti permettono appunto di usare ruote e un perno passante dà 12 mm
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Questa non la sapevo pensavo si potesse convertire una ruota con pp in qr e non viceversa.

io sulla mia l'ho fatto...ma non converti la ruota...ma ti permettono di montare una ruota con perno 12 , senza adattatori...quindi con un perno dà 12 mm , che ha però le estremitaà assottigliate a 10 mm per entrare nei forcellini del quick relase....io ho questo per intenderci :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/reverse-components-axle-qr-12-10mm-for-135mm-hube-162315


la mia bike aveva dietro il quick , adesso ho questo con una ruota 12x135
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo