• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Oggi mando l'e-mail a tutti, l'escursione del 12 luglio a Pescasseroli è rimandata di una settimana.

...scusa, ma quando è stato deciso? Ieri pomeriggio non si è parlato di rimandare, o sbaglio?

Comunque, avrete avuto le vostre buone ragioni.....

Ps: il 19 io sono impegnato in altra location, non credo di poter partecipare purtroppo....

Reactions: skeleton

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
...scusa, ma quando è stato deciso? Ieri pomeriggio non si è parlato di rimandare, o sbaglio?

Comunque, avrete avuto le vostre buone ragioni.....

Ps: il 19 io sono impegnato in altra location, non credo di poter partecipare purtroppo....

Ieri si è detto che il giro corto + bike park nel pomeriggio non va bene, quindi le alternative sono 2:
1) si fa l'escursione programmata (ma con assenze Natalino deve stare al park e io vorrei stare al park)
2) si rimanda l'escursione (si era pensato al 19, ma se non ci sei si può fare il 26). Per me non ci sono problemi se volete farla il 12, l'unica cosa è non vi posso fare da guida nel percorso dei Piani di Terraegna (in quanto Luca mi diceva di cambiare rispetto al giro dell'anno scorso).
Non so ditemi voi.........

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...non vi posso fare da guida nel percorso dei Piani di Terraegna (in quanto Luca mi diceva di cambiare rispetto al giro dell'anno scorso).
Non so ditemi voi.........

se volete ho una traccia gps di un giro, fatto un paio di volte ai piani di Terraegna, che non è niente male

o-o

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
se volete ho una traccia gps di un giro, fatto un paio di volte ai piani di Terraegna, che non è niente male

o-o
Grazie, il giro Pescasseroli - Piani di Terraegna - Bisegna - Pescasseroli l'ho fatto già due volte, volendo ho trovato anche altre varianti di cui una rende il giro più bello però aggiunge alla fine altri 5-6 km di sterrato e 400 m di dislivello che quasi a fine giro non sono molto piacevoli!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

la mia dovrebbe essere più corta, non è quella di P&G, evita la parte vicino Pescasseroli, sono 26Km per 880 metri dislivello, in ogni caso la allego così gli puoi dare uno sguardo

Allegati

• traccia-terraegna.zip
    16,2 KB · Visite: 6

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Peccato allora...NON ci sarò......sono in vacanza all'Elba.......
Faccio un breve sunto della situazione in cui ci troviamo:
il 12 luglio è prevista l'apertura del "trail center" a Pescasseroli, si è pensato inizialmente di partecipare ad entrambi gli eventi, cioè fare un giro più corto e poi andare a girare al bike park (piste bellissime, lunghissime e alla portata di quasi tutti), però poi questa soluzione è stata in parte accantonata poichè chi viene a fare il giro e non vuole scendere lungo le piste si troverebbe ad aver fatto un giro di 2-3 ore e poi il resto del giorno che fa?
Si è pensato quindi di spostarla con tutti gli inconvenienti che ciò comporta, va bene per qualcuno, male per altri.
Voi da Roma come siete messi ad impegni?

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
la mia dovrebbe essere più corta, non è quella di P&G, evita la parte vicino Pescasseroli, sono 26Km per 880 metri dislivello, in ogni caso la allego così gli puoi dare uno sguardo

Si conosco il giro perchè in parte è quello che si fa nel giro più lungo con partenza da Pescasseroli, l'unico tratto che non conosco è quello che dall'asfalto sale su fino ai piani di Terraegna (se parti da Bisegna e ti dirigi su asfalto), come me lo classifichi, pedalabile? Tosto? te lo chiedo perchè è il tratto che vorrei aggiungere al giro lungo per evitare l'asfalto finale e allungare il giro nei boschi, come ti dicevo però si farebbe quasi alla fine del giro, e quindi con poca voglia ed energia.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Bella domanda.....il punto è che ognuno ce ne ha diversi.....
Io personalmente....vorrei uscire il 5/7 il 12/7 e il 19/7......e avevo già "pregustato" Pescasseroli e il GranSasso......e quindi il W.E. del 5/7 da decidere......si parlava addirittura di passare a trovare il Nonno x fare una Pineta veloce...e mangiata di Pecora...figurati.
Secondo me...troppa carne al fuoco.
Poi...c'era in mezzo pure il Sebastiani.....vediamo.
Poi....io dal 28/07 sono all' Elba...e poi qualche giorno in Toscana.....poi sarò in ferie fino al 30/08.
X me l'idea del giro AM + discesa FR NON è da scartare.......
o-o

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com

Per la "Pecora" del 5/7 fatemi sapere in fretta, altrimenti non si riesce....

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Se a te o ad altri va di fare prima un giro e poi andare sugli impianti, non c'è problema, si organizza un giretto di 2 ore. I percorsi sono lunghi e bellissimi, ma i passaggi sono meno impegnativi di quelli che trovi in pineta, per ora linee "inca...te" non ce ne sono, seguiranno a breve. La difficoltà nei percorsi può essere la pendenza in alcuni passaggi, tornantini, ma per il resto tutto più che fattibile!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo