• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBC: 02/12 P. R. di Roccamonfina (CE), escursione

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Per chiudere in bellezza il 1° anno di vita, pieno di soddisfazioni, della “MTBike Cassino.it”, proponiamo per domenica 2 dicembre un’escursione guidata nel bellissimo Parco Regionale di Roccamonfina (CE).



“Roccamonfina”
escursione guidata in Mountain Bike

L’itinerario si svolgerà interamente all’interno dei curatissimi castagneti.

Difficoltà media
Lunghezza 30 km Altezza max 920 m Dislivello 340 m
Tempo percorrenza 4:00 h. Rientro previsto 14:00 circa
Fondo stradale – 100% terra

Ritrovo x trasferimento h. 7:45 c/o BikeXtreme di Cassino (FR)

Partenza h. 9:00 dal cimitero di Roccamonfina (CE)


In caso di neve… consigliamo di montare catene da biga!!!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
-?
 

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
N.B. se vogliamo potremmo organizzare un piccola scampagnata con pane e salsicce frittate peparuoli soppressate e.....succo di frutta di casa-?:-?
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Mi spiace veramente tanto che quest'escursione trovi pochi consensi, soprattutto perché il paesaggio è veramente bello e suggestivo ed il fondo è meraviglioso e compatto.

Un posto che merita veramente di essere esplorato!!!

Allego l'altimetria.
 

Allegati

  • Roccamonfina altimetria.jpg
    47,1 KB · Visite: 13

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
.......................... azz.........non c'avevo mica fatto caso....!!!


Dai Alexxxxxxxx... magari se ci garantite la presenza, una mezzoretta di tolleranza la posso anche rimediare ( sono o no il segretario der clubbe) troppo in la diventa difficile da gestire. Partite da Roma alle 7,30, se non cazzeggiate troppo, alle 8,45 siete a Mignano Monte Lungo ( dove io abito ) da li ancora 20 minuti e siamo su all'appuntamento........forza alzare le chiappe e arrotare i pedali!!!-?sculacci:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
...se me ce manna la moje, 'sto giro vorrei esse dei vostri...basta ke organizzate un adeguato ristoro all'insegna del "godereccio"!!!o-o
Ciao. Mario PS: ...mò cerco de coinvolge anke la sturmtruppen del team dei bikers ruspanti de Roma.

Il “pranzo a sacco” è stato deciso all’ultimo momento e per motivi organizzativi e di tempo, stavolta ognuno porterà la propria “stozzetta”, però tranquillo, se verrai a mani vuote andrai comunque via a… panza piena!!!!

La presenza dei “ruspanti goderecci” e di tutti coloro che vorranno partecipare sarà molto gradita.
Abbiamo coinvolto, oltre al ns. gruppo, anche altre 2 associazioni di MTBikers per condividere la stessa passione con esperienze diverse…

Anche se a pochi Km da casa, anche per noi si tratterà di una… trasferta.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
In effetti questo giro dovrebbe essere carino.....

...ma le catene da neve non ce l'ho......e c'ho pure le semislick...
“Forse” le catene non servono ma le semislick… mmmh!!!

Il percorso è completamente all’interno dei castagneti ed un buon grip sul bellissimo fondo di terra renderanno l’intera escursione più divertente…

In quest’occasione consiglio a tutti un paio di camere d’aria al seguito (per i più fortunati… lattice!!!), per evitare che i ricci di castagne riservassero spiacevoli sorprese…
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it

Ci sarò per il giro e il dipogiro.
Rivolto a chi parte da Cassino: per le macchine ci organizziamo la mattina stessa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo