Giorgioja

Biker novus
15/5/20
1
0
0
31
Roma
Visita sito
Bike
Senza
Buongiorno,
come prima bici stavo osservando le SCOTT Scale 980 e 970 e le CUBE Acid e Analog volendomi tenere sotto i 1000€. In oltre mi sono stati consigliati freni a disco idraulici, trasmissione monocorona e forcella ad aria; cosa che tutte queste quattro bici hanno, sbaglio?!
Opinioni ?
Accetto volentieri consigli per altri modelli.




 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Buongiorno,
come prima bici stavo osservando le SCOTT Scale 980 e 970 e le CUBE Acid e Analog volendomi tenere sotto i 1000€. In oltre mi sono stati consigliati freni a disco idraulici, trasmissione monocorona e forcella ad aria; cosa che tutte queste quattro bici hanno, sbaglio?!
Opinioni ?
Accetto volentieri consigli per altri modelli.




Tra quelle segnalate la migliore è quella che cosa di più, ovviamente. Tieni però presente che a tutte manca, a mio avviso, un componente spesso sottovalutato, che però apre agli standard nuovi (ruote e forcelle) oltre che beneficiarne tecnicamente (la bici è più stabile): i perni passanti.
Quindi sul "millino" la bici con miglior rapporto qualità/prezzo rimane sempre la RockRider XC100 di Decathlon (https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-xc-100-29-front-id_8405350.html). Anche lei con forcella ad aria, freni idraulici e monocorona. Ma con perni passanti. Per fare un esempio in casa Scott devi andare su questa (https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-940-black-red-bike?article=274595007) o questa in casa Cube (https://www.cube.eu/it/2020/bikes/m...reaction/cube-reaction-race-greennblack-2020/). A te la valutazione dei prezzi a listino.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ragazzi sono indeciso tra le due. Mi dicono che la cube abbia un cambio migliore. Nel complesso vince lei?
grazie mille

Budget. Gusto. Pacchetto.
sono 3 cose che non vanno d'accordo quasi mai...
quanto puoi spendere? cosa ti piace? cosa preferisci tra brand e contenuti?
la risposta a queste domande è diversa da persona a persona...
detto che il budget è quello, le altre 2 la fanno da padrone.
E nel caso tu scelga i contenuti sul brand, va da se', le migliori entry level sono al deca.
Poi viene il gusto: mica a tutti piace questa marca, c'è chi ne preferisce altre.
Poi c'è l'acquisto online (Radon, Canyon)... e quello da negozio (altre).
Mio suggerimento: definisci quanto vuoi spendere e prendi quello che ti piace di più dentro quella soglia... che ognuno ha le proprie idee su cosa sia meglio...
oltretutto, cadi proprio in un periodo davvero particolare... dove bici ce ne sono poche e quelle poche sono supervalutate...

ps: dovessi essere al tuo posto, prenderei una canyon da outlet... ci vuole tanta pazienza... ma qualche occasione ogni tanto salta fuori...
 

erre.v

Biker novus
19/11/20
9
0
0
35
locri
Visita sito
Bike
nd
Budget. Gusto. Pacchetto.
sono 3 cose che non vanno d'accordo quasi mai...
quanto puoi spendere? cosa ti piace? cosa preferisci tra brand e contenuti?
la risposta a queste domande è diversa da persona a persona...
detto che il budget è quello, le altre 2 la fanno da padrone.
E nel caso tu scelga i contenuti sul brand, va da se', le migliori entry level sono al deca.
Poi viene il gusto: mica a tutti piace questa marca, c'è chi ne preferisce altre.
Poi c'è l'acquisto online (Radon, Canyon)... e quello da negozio (altre).
Mio suggerimento: definisci quanto vuoi spendere e prendi quello che ti piace di più dentro quella soglia... che ognuno ha le proprie idee su cosa sia meglio...
oltretutto, cadi proprio in un periodo davvero particolare... dove bici ce ne sono poche e quelle poche sono supervalutate...

ps: dovessi essere al tuo posto, prenderei una canyon da outlet... ci vuole tanta pazienza... ma qualche occasione ogni tanto salta fuori...
Purtroppo sono molto limitato perchè avendo il bonus che scade a brevissimo termine, il mercato propone veramente poco e gli unici modelli trovati disponibili subito intorno ai mille sono la cube acid e la scott scale 970. ORa sono fortemente indeciso tra le due. Tralasciando i gusti personali estetici, vorrei sapere quale sia la migliore tecnicamente
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Mi autocito per confermare che ...
che ognuno ha le proprie idee su cosa sia meglio...
oltretutto, cadi proprio in un periodo davvero particolare... dove bici ce ne sono poche e quelle poche sono supervalutate...
Soprattutto con budget sotto i 2k! (Sopra si trovano ancora abbastanza opzioni)

Hai provato a cercare un usato da negozio? Secondo me, troveresti di meglio, spendendo uguale e usando il bonus...
 

Classifica mensile dislivello positivo