Mtb xc budget 1500 cosa prendere?

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
si vabè, ma il peso in + è trascurabile. Si parla + che altro di rapporto di demoltiplicazione e pedalabilità.
Io non mi farei + di tanti problemi per la guarnitura.
Vai da un sivende e chiedi di provarla almeno così poi verificare di persona.
 

Luka79

Biker urlandum
Dopo 5 mesi di pratica costante con una MTB entry level merida matts 20 ho deciso di fare sul serio perché questa pratica sportiva mi dona delle emozioni incredibili.

Con questo budget vorrei prendere una bici per poter fare all'occorrenza qualche gara come amatore ;)
Ho pensato subito ad una rockrider 8 xc che qui nel forum molti consigliano, ma da come leggo si ritiene superata nella componentistica.

Mi affido a voi visto che ho poca dimestichezza con aziende e marchi.

Ps

Mi piacerebbe avere un telaio leggero magari in carbonio e ruote da 29" chiedo troppo? :nunsacci:


Grazie in anticipo per i consigli

cube gtc
carbonio
29
componenti buoni
qualità-prezzo eccellente
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
per essere in alluminio non pesa neanche tanto...Grazie Andrea, vediamo se esce una carbon :)

Ovviamente devono essere prodotti superiori alla rockrider 8 xc


Domanda stupida, le bici spedite devono essere assemblate?

quando Canyon ti spedisce la bici ti va acquistare obbligatoriamente una chiave dinamometrica e devi solo fissare reggi sella e manubrio, tutto molto semplice, se il cambio non va devi regolare anche quello, però ti mandano un dvd con le istruzioni.
 

andrea1897

Biker novus
16/10/10
42
0
0
Corato
Visita sito
Voto la Radon e aggiungo questa Cube in Carbonio da 29" (costa 1599 di listino la potresti portar via con almeno un 10% di sconto)

http://www.cube.eu/29er/reaction-29-gtc-pro

oppure se resti sul 26" sempre in carbonio (listino 1699 vale sempre il discorso di prima)

http://www.cube.eu/hard/pro-comp/reaction-gtc-pro

Centro Cube da Tekno Bike a Putignano (BA) almeno da quello che esce dalle mappe dal sito Cube

Mario mi sono sentito con il negoziante ma niente sconto del 10% consigli?
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
a me il venditore lo disse ancor prima di farmela vedere: non chiedermi 1 euro di sconto...perchè non se ne parla.
io rimasi allibito!

gli avrei risposto: non chiedermi di comprarla...perchè non se ne parla
e sarei uscito senza neanche salutare ;)
lo sconto me lo fai eccome
lo fanno tutti...anche su bighe da 700€
mi hanno applicato lo sconto da listino del 10% anche sulla bici presa per la ragazza che veniva 330€ di listino messa a 300€ con borraccia e portaborraccia

se ti lascio 1600€ voglio il tappeto rosso :)
 

Luka79

Biker urlandum
gli avrei risposto: non chiedermi di comprarla...perchè non se ne parla
e sarei uscito senza neanche salutare ;)
lo sconto me lo fai eccome
lo fanno tutti...anche su bighe da 700€
mi hanno applicato lo sconto da listino del 10% anche sulla bici presa per la ragazza che veniva 330€ di listino messa a 300€ con borraccia e portaborraccia

se ti lascio 1600€ voglio il tappeto rosso :)

purtroppo ne ero totalmente innamorato (e lo sono ancora)
fortunatamente non era la mia taglia quindi non abbiam concluso....e mi son preso la Giant...ma se dovesse trovare una GTC sl della mia taglia...la prenderei al volo! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo