MTB World di febbraio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In questo numero


FREERIDE & MARATHON
Il test approfondito di due full suspension completamente diverse, la Scott Genius MC-30 per gli amanti dei lunghi raid e delle granfondo e la Da Bomb Moab per chi invece preferisce il freeride estremo in stile Northshore.

TOSCANA E FRANCIA
Due bellissimi luoghi per pedalare nella natura più vera, la Toscana e gli infiniti sterrati della Val di Merse (Siena) e i selvaggi canyon dell'Ardèche, dove spomparsi in salita e riempirsi di adrenalina in discesa.

DEORE XT QUARTA GENERAZIONE
La prova completa del gruppo di componenti Shimano che ha fatto la storia del mountain biking: il nuovo Deore XT eredita con successo tutte le innovazioni tecnologiche introdotte l'anno scorso con l'XTR dedicato ai racer.

E ANCORA...

In più, come ogni mese, gli itinerari a La Villa (Bolzano) e sui forti di Genova, le altre prove fuoristrada (freni a disco Avid Juicy Seven), la sezione tecnica (full suspension FRW FXC Comp, zaini idrici Camelbak Rocket, Blowfish e Ventoux, curve e attacchi manubrio FSA in carbonio, caschi Limar 705, 909 e 911, coperture Ritchey Z-Max Millennium e Moby Bite, guanti Speed Stuff, calzature Vittoria Ascent e Vulcan), le forcelle Manitou Black Platinum e RST Aerosa HT/Omega SL, l'ABC della borsa sottosella e degli accessori da portare con sé, l'analisi della non buona situazione del cross country nazionale, la nostra proposta per un paio di stivali specifici per il freeride e la discesa, le pagine di medicina, fitness, allenamento e alimentazione, il notiziario dai mille club di tutta Italia, la striscia di Taddeo Ruotegrasse...
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
senza polemica !

io l'ho preso e subito rivenduto a 4€ a un mio amico !
dentro non c'era niente che interessasse ME ....non trovavo niente da leggere !

ho comperato mtb magazine.....che se anche non mi piace ....c'era un po' di roba da leggere !

non e' polemica.......e' solo il mio punto di vista da biker da divertimento !
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ODE ALLA "DEFECATIO RAPIDA"

.......all'ombra dei miei cessi e dentro l'urne .....stette la spoglia
immemore orba di tanto spiro ....oramai incapace di accompagnare
le lunghe sedute , giace intonsa e indifferente allo sguardo.... :razz: :cry:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
mmvc1lmi ha scritto:
Dai non è male mtb mag questo mese!

Condivido in parte, è ancora molto "race" soprattutto per le prove e i servizi sulle gare che si dilungano molto, però sia il numero di dicembre che quello di febbraio parlano anche di FR.

Poi i percorsi che propongono mi lasciano un po' perplesso, spiegano come sia dura la salita, come sia lungo il percorso, ma mancano sulle discese, come se l'importante sia solo il tempo per salire e non il percorso per scendere! Io ho sempre fatto XC o escursioni, e considero un percorso ideale per essere recensito, solo quello che ha belle salite e discese divertenti e impegnative, ma non uno stradello ghiaiato scorrevole che in 5 minuti ti mangi 1 ora di dura salita.

Comunque dovrò leggerlo per un anno perchè mio cognato quest'anno per natale, ha pensato di regalarmi l'abbonamento, speriamo che dia più spazio a tutto ciò che non sono gare.
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
Ho appena acquistato anch'io MTB world di febbraio e mi secca dire che mi sembra di aver buttato € 5,20 dalla finestra.

Noto una grossa differenza ad esempio con tuttoMTB dovuta soprattutto alla modalità di impostare gli articoli. Ho potuto confrontare, in particolar modo, la prova della MOAB che fatalità appare su entrambi i giornali citati. E mi pare che l'articolo di tuttoMTB sia più esauriente e soprattutto le tabelle di riepilogo delle caratteristiche sono molto più chiare e di facile lettura.

Per il resto non ho ancora finito di leggerlo, quindi mi astengo.

PS. ma in copertina c'è una santa cruz o sbaglio? perchè al momento dell'acquisto ero convinto ci fosse una prova o qualcosa del genere e invece nulla. :?

PS2. Naturalmente scrivono solo quelli che si lamentano, sicuramente c'è un sacco di gente che apprezza MTB world :-o
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
ciuz ha scritto:
Ho appena acquistato anch'io MTB world di febbraio e mi secca dire che mi sembra di aver buttato € 5,20 dalla finestra.

Noto una grossa differenza ad esempio con tuttoMTB dovuta soprattutto alla modalità di impostare gli articoli. Ho potuto confrontare, in particolar modo, la prova della MOAB che fatalità appare su entrambi i giornali citati. E mi pare che l'articolo di tuttoMTB sia più esauriente e soprattutto le tabelle di riepilogo delle caratteristiche sono molto più chiare e di facile lettura.

Per il resto non ho ancora finito di leggerlo, quindi mi astengo.

PS. ma in copertina c'è una santa cruz o sbaglio? perchè al momento dell'acquisto ero convinto ci fosse una prova o qualcosa del genere e invece nulla. :?

PS2. Naturalmente scrivono solo quelli che si lamentano, sicuramente c'è un sacco di gente che apprezza MTB world :-o
Anke io l' ho preso era una santa cruz solo ke nn c'è la prova, a volte è anke bello mtb magazine, in quello di dicembre c'era il servizio sulla rampage 2003 e altre volte i loro reporter vanno a whistler, a volte è brutto e a volte è bello ma su mtbw poche volte parlano di free ciao a tutti :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
ciuz ha scritto:
PS. ma in copertina c'è una santa cruz o sbaglio? perchè al momento dell'acquisto ero convinto ci fosse una prova o qualcosa del genere e invece nulla

Ho qualche sentore che il prossimo mese troverai la prova.
In genere è così, x tutte le riviste.

W mtb word :-?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
riguardo agli articolo concordo con molti di voi io questo mese ho aspettato a prendere la rivista e ho preso MOUNTAINBIKE MAGAZINE che è veramente bella servizi su 3 full giant scott epic, su pezzo olmpiadi, differenze tra freeride xc e dh... veramente ben fatta...

riguardo a MTBWord il servizio sull gruppo XT2004 è fatto bene o è una pubblicità e basta con poche impressioni sul campo? mi interessava particolarmente
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
scusate se mi intrometto la santacruz in copertina è che modello? la blur? siccome interessato a prenderla (forse)

No, non è la blur, se ti interessa la prova di questa bici la trovi qui http://mtbworld.cycling.it/home_2.asp?id=47&art=1783 oppure su TuttoMTB di maggio 2003. Se non sbaglio, anche sull'ultimo numero (quello in edicola ora) di TecnoMTB c'è la prova della Blur.

Ciao :-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ok grazie mille per la recensione... riguardo a tecno mtb cè l'ho e ne parlano molto bene ma sai ovviamente dovendo decidere se aquistarla volev sentire piu di una campana ....

tu hai tuttoMTb di maggio?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
MI puoi dire in sostanza cosa dicono in questo articolo senza che mi faccio mandare un arretrato per una bici che non sono nemmeno sicuro di aquistare ...?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
riguardo al link grazie ma sinceramente non so se ci sia da fidarsi su una recensione pubblicata sul sito santacruz...chissà quanto gli hanno pagati per scriverla!
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
riguardo al link grazie ma sinceramente non so se ci sia da fidarsi su una recensione pubblicata sul sito santacruz...chissà quanto gli hanno pagati per scriverla!

Scusate per l' :offtopic: :oops: Gli articoli sul sito SC sono presi da alcune riviste indipendenti (Mountain Bike Action, ecc), non dallo staff SC.. Per quanto riguarda la prova di TuttoMTB, ti rispondo in privato :-o

Ciao o-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
si ma mi sembra strano che la pubblichino sul loro sito...sicuramente sarà molto positiva come prova...

riguardo a MTB WORLD di febb. io volevo prenderlo per la recensione su scott genius e gruppo XT 04 vale la pena prenderlo per leggere quei due test o sono fatti male ?
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
quest'anteprima della rivista è di una comodità incommensurabile. vi spiego, qui, dove vivo, non c'è l'edicola come in città, si va lì, si chiede la rivista e la si paga, non c'è possibilità di sfogliarla e questa piccola recensione che ne fate mi fa spesso risparmiare i 6€ che metto da parte per la bici di mio figlio...

grazie!!!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
si concordo con te giovanni questo spazio è davvero utlilissimo mtbword l'avrei sicuramente preso come i mesi scorsi pero ultimamente mi sembra un po' scarso e in questo topic ho capito non sono l'unico a pensarla cosi...

cmq rinnovo la domanda magari qualcuno che cè l'ha mi sa dire....

riguardo a MTB WORLD di febb. io volevo prenderlo per la recensione su scott genius e gruppo XT 04 vale la pena prenderlo per leggere quei due test o sono fatti male ?
 

Classifica mensile dislivello positivo