Mtb whistle tonkawa vs Scott scale 70 2011

relux

Biker novus
10/10/12
3
0
0
lecce
Visita sito
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei cominciare a praticare questo sport che a detta di tanti miei amici può essere un'ottima soluzione per tenersi in forma, prendere un po' d'aria e godersi la natura.
quando ho provato a scegliere una mtb per iniziare un mio amico che ha sia una mtb che una super bici da strada mi ha consigliato di andare su un buon usato piuttosto che entrare da decathlon e prendere la prima mtb che mi proponeva il commesso.
dopo un giretto su internet ho trovato queste due bici usate proprio a due passi da casa:

vendo mtb whistle tonkawa 2010, ottime condizioni, telaio w3 carbon con rinforzo in aramide nuovo e bellissimo usata solo per muovermi in paese no gare.taglia m per altezza da 1,75 a 1,85 gruppo shimano deore freni a v ( no disco ) forcella suntur epicon sr. valore stimato euro 750 ( pagata 1490 ) vendo a 600 intrattabili.solo consegna a mano. bici da vedere veramente nuova, altre foto disponibili


vendo bellissima scott scale 70 2011 con camera d'aria e rinfornzi in kevlar antiforatura + casco ed abbigliamento per inutilizzo.no perditempo


questi sopra sono gli annunci e il prezzo è lo stesso 600 euro.
io sono alto 180 cm e l'altezza al cavallo è 84 cm. premetto che non ne capisco tanto e che i vostri consigli saranno oro!
vorrei sapere se sono prezzi convenienti o se conviene prendere in considerazione altro.

dovrei usare la bici per lunghe passeggiate e qualche sterrato, sempre pianeggiante, no discese.

aspetto vostre notizie.
saluti.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
una bici che nuova era 1500€ contro una da 950€

carbonio contro alluminio

forcella ad aria regolabile contro una a molla

hai altre perplessità?

l'unica cosa inferiore della tonkawa sono i v-brake, ma ovviamente dipende tutto dai percorsi che fai, e i dischi si possono sempre aggiungere dato che telaio e forcella sono predisposti)

ovviamente il tutto dipende dallo stato generale delle due bici
 

relux

Biker novus
10/10/12
3
0
0
lecce
Visita sito
le condizioni delle due bici sono ottime, sembrano usate poco.
quindi dovrei preferire la tonkawa che nel caso volessi modificarla potrei portarla ad un livello superiore, magari col tempo e prendendo un po' di pratica e di gusto nella guida.
grazie mille ragazzi
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
le condizioni delle due bici sono ottime, sembrano usate poco.
quindi dovrei preferire la tonkawa che nel caso volessi modificarla potrei portarla ad un livello superiore, magari col tempo e prendendo un po' di pratica e di gusto nella guida.
grazie mille ragazzi

ma scusa per apportare modifiche spendi più che per comprare la bici, che senso ha prenderla usata per poi spenderci dietro una cifra considerevole per gli upgrade?
un esempio, per i soli freni a disco devi cambiare probabilmente le ruote e prenderti gli impianti ant+post quindi se vai su roba di fascia bassa hai circa una spesa di 200€ + i 600 iniziali sei sugli 800 e hai comunque una bici montata deore (tra l' altro il deore di 2 o 3 generazioni fa).

secondo me ha più senso andare su un nuovo direttamente...
hai una bici montata meglio e con garanzia a circa la stessa cifra.
 

relux

Biker novus
10/10/12
3
0
0
lecce
Visita sito
hai ragione, vorrei una bici per iniziare, ma che col tempo se la passione mi prende, non mi faccia pentire dell'acquisto fatto in modo impulsivo (prendendo magari un nuovo da 6-700 euro).
bho!
vediamo come viene...
intanto mi sto guardando un po' intorno per un usato in buone condizioni e più performante di un nuovo pagato lo stesso budget

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo