Mtb wheeler

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
é un marchio praticamente scomparso, almeno in italia, ma come sono? chi le ha?

io ho preso un telaio 6000 czx mi pare nel 2004, (dal fallimento longoni) per via del buon prezzo (200 € senza ammo e senza nulla di altro) é una taglia 17 e l'ho montato per mia moglie con ammo 165/38 ad aria e forcella manitou da 100 ad aria, direi che é venuto benino ed é equilibrato e sfruttabile
leggendo un altro topic sulle wheeler mi é ritornata la curiosità: di che livello era? sembra ben fatto ma non saprei classificarlo con esattezza...
pareri? qualcuno lo conosce?
vedo di recuperare delle foto
 

Wheeler7700

Biker popularis
17/7/07
74
0
0
Arco (TN)
Visita sito
é un marchio praticamente scomparso, almeno in italia, ma come sono? chi le ha?

io ho preso un telaio 6000 czx mi pare nel 2004, (dal fallimento longoni) per via del buon prezzo (200 € senza ammo e senza nulla di altro) é una taglia 17 e l'ho montato per mia moglie con ammo 165/38 ad aria e forcella manitou da 100 ad aria, direi che é venuto benino ed é equilibrato e sfruttabile
leggendo un altro topic sulle wheeler mi é ritornata la curiosità: di che livello era? sembra ben fatto ma non saprei classificarlo con esattezza...
pareri? qualcuno lo conosce?
vedo di recuperare delle foto

Ciaoo Bkr
Era forse questa ?
http://www.milletracing.com.chez-alice.fr/Wheeler6000czx 2001.html
Se è questa è del 2001 ed è possibile che fosse una rimanenza di magazzino. Sul catalogo Longoni del 2003 (che al tempo importava in italia il marchio Wheeler; mentre a cavallo tra gli anni 80 e 90 era importato dalla Intermac di Padova) come full vi era già la serie Wheeler Hornet.
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
esatto il telaio é proprio quello, grazie!
poi l'ammo l'ho messo io, un manitou qr

com'era il telaio?
visto al vero é + bello che in quella foto...
 

Wheeler7700

Biker popularis
17/7/07
74
0
0
Arco (TN)
Visita sito
esatto il telaio é proprio quello, grazie!
poi l'ammo l'ho messo io, un manitou qr

com'era il telaio?
visto al vero é + bello che in quella foto...

Ciao BkR
Da quel poco che posso ricordare mi sembra che la 6000CZX del 2000-2001 fosse un modello di fascia medio-alta che costava anche assai.
Per conferma sono andato a vedere qualche vecchia rivista ..ma ahimè .. il marchio Wheeler era già in declino e solo Tutto MTB citava nella guida all'acquisto (che appariva in calce al mensile) la gamma Wheeler; le altre riviste non la nominavano neppure limitandosi ai marchi italiani e ai brand stranieri più blasonati. Ti allego comunque i due prospetti tratti appunto dai numeri di Tutto Mountain Bike di settembre 2000 e agosto 2001. Nel 2000 compariva la 6000 montata al tempo da un misto Shimano XT/LX mentre nel settembre 2001 è già citata la 6000DZX (la CZX si ferma alla 5000) che differiva nella fattezza del telaio rispetto alla tua. Ciaoo.
Spero di esserti stato utile ;-)
Posta qualche foto della tua..
 

Allegati

  • GammaWheeler-TuttoMTBSettembre2000.pdf
    204,3 KB · Visite: 35
  • GammaWheeler-TuttoMTBAgosto2001.pdf
    171,6 KB · Visite: 21

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo