MTB vs Ibrida

Nik1972

Biker novus
25/7/16
28
0
0
Visita sito
C'è anche la 500 a € 350.
Visto. Altri modelli da consigliarmi(anche perchè non è disponibile la mia taglia che presumo sia una M o L) su questa fascia di prezzo. Infine volevo chiedere cè diferrenza tra un rapporto 7x3 come la 500 e una mtb 8x3 come quella che ho io sulla 26?
P.S. Ho visto che cè questa https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-100-id_8377732.html
si ha il manubrio che non vorrei (anche se non l ho mai provato) però dal video che ho visto non sembra una bici da corsa "tradizionale"...anche il prezzo è minore
 
Ultima modifica:

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Infine volevo chiedere cè diferrenza tra un rapporto 7x3 come la 500 e una mtb 8x3 come quella che ho io sulla 26?

Letta così si c'è un pignone in meno sulla 500 :hahaha:.
Ma vuol dire poco, quello che cambia è la tipologia di rapporti, nella Triban sono rapporti da strada quindi teoricamente più duri di quelli da mtb.
Teoricamente perchè la bici peserà meno, ma soprattutto avrà una gommatura finalizzata all'asfalto quindi stretta e molto gonfia con conseguente fortissima riduzione degli attriti. A parità di fatica tirerai rapporti molto più duri rispetto ad una mtb.

Basta che fai una prova empirica, prendi la tua 26 e la gommi da asfalto, vedrai la sensibile differenza che c'è rispetto a prima e parliamo solo di un adattamento base all'asfalto.
 

Nik1972

Biker novus
25/7/16
28
0
0
Visita sito
Letta così si c'è un pignone in meno sulla 500 :hahaha:.
Ma vuol dire poco, quello che cambia è la tipologia di rapporti, nella Triban sono rapporti da strada quindi teoricamente più duri di quelli da mtb.
Teoricamente perchè la bici peserà meno, ma soprattutto avrà una gommatura finalizzata all'asfalto quindi stretta e molto gonfia con conseguente fortissima riduzione degli attriti. A parità di fatica tirerai rapporti molto più duri rispetto ad una mtb.

Basta che fai una prova empirica, prendi la tua 26 e la gommi da asfalto, vedrai la sensibile differenza che c'è rispetto a prima e parliamo solo di un adattamento base all'asfalto.
Si lo gia notata da quando avevo i copertoni originali e l ho cambiati con quelli più stretti!!!
 

mark9

Biker novus
22/3/14
24
1
0
Bari
Visita sito
Bike
Torpado T820
Scusami Nik1972, ma la tua richiesta è un pò diversa dalla mia e stai creando un pò di confusione in questo thread, per cui ti consiglio di aprirne un altro, a meno che gli admins non preferiscano unire.
Comunque io faccio principalmente asfalto, non soltanto asfalto, ma per quanto riguarda gli sterrati mi limito a cose non complicate, perchè ancora non ho molta esperienza.
Le triban di decathlon mi sembrano più orientate alle bdc, correggetemi se sbaglio. Mentre sempre sul decathlon, con trekking bike escono bici un pò diverse dalle riverside ad esempio.
Ora, se la riverside 500 a 250€ mi dite che è uno spreco di soldi perchè di qualità inferiore alla mtb RR 520, cosa mi consigliereste come ibrida allo stesso presso della 520?
Grazie.
 

Nik1972

Biker novus
25/7/16
28
0
0
Visita sito
Scusami Nik1972, ma la tua richiesta è un pò diversa dalla mia e stai creando un pò di confusione in questo thread, per cui ti consiglio di aprirne un altro, a meno che gli admins non preferiscano unire.
Comunque io faccio principalmente asfalto, non soltanto asfalto, ma per quanto riguarda gli sterrati mi limito a cose non complicate, perchè ancora non ho molta esperienza.
Le triban di decathlon mi sembrano più orientate alle bdc, correggetemi se sbaglio. Mentre sempre sul decathlon, con trekking bike escono bici un pò diverse dalle riverside ad esempio.
Ora, se la riverside 500 a 250€ mi dite che è uno spreco di soldi perchè di qualità inferiore alla mtb rr 520, cosa mi consigliereste come ibrida allo stesso presso della 520?
Grazie.
Ti chiedo scusa ma non è colpa mia...io avevo aperto un altro thread e poi me lo sono ritrovato qui...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si ma basta cambiare le gomme alla 520 e passa sogni tranquilli... Ha molti piu rapporti utili ad un principiante...

Che con la corona 36 e pp-11-36 se chiappa uno strappetto al 20% secondo me tira le cuoia...
Per non parlare del telaio e tutto il resto...

Oppure realmente pensate che mezzo pollice di ruota piu grande possa realmente essere la causa della scorrevolezza maggiore di quella ibrida? É tutta questione di gomme!!!
al 20% io schiatto anche con un 22-32!!
 

mark9

Biker novus
22/3/14
24
1
0
Bari
Visita sito
Bike
Torpado T820
La triban 500 dal decathlon non è male, però mi piacerebbe avere gli ammortizzatori anteriori, quindi una ibrida più da trekking che stradale..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo