Mtb vecchia, forcella nuova

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Ragazzi,
salve è il mio primo post, anche se in realtà sono iscritto al forum da qualche anno!
Ultimamente mi sono ritrovato in cantina questa vecchia bici della Kona, modello joe murray del '91.
Premesso che sono un principiante e farei solo qualche sterrato molto agevole e considerato che non ho una grande disponibilità economica, volevo chiedervi: posso montarci una forcella anteriore ammortizzata?
Ho dubbi sulla compatibilità del diametro del tubo essendo la mtb così vecchia.
E nel caso con un budget di circa 100euro che potrei prendere?
Vi ringrazio per la disponibilità.
d3ow.jpg
 

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
Hai detto bene, il problema è essenzialmente la compatibilità del diametro del cannotto cin le forcelle "moderne"... se proprio vuoi metterci una forcella ammortizzata (ammesso ke tutto il resto sia ok) puoi dare uno sguardo al sito factoryitalia (http://www.factoryitalia.com/accessori-biciclette?gclid=CJ6EzeO6lr0CFagKwwodRbkAJg) dove dovrebbe essere disponibile una forcella Zoom (non è un gran che...) con il canotto da 21 (credo sia questa la tua misura).
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
io non ci spendere soldi su siceramente... se fai sterrato leggero ti va bene, nel frattempo continua a risparmiare e come arrivi sui 350-400 ti prendi qualcosa di entri level dei giorni nostri. Se conosci qualcuno che già da un po va in mtb potresti farti aiutare a trovare qualche usato.. ma sempre almeno a 300-350 secondo me devi arrivare.
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Ragazzi grazie a tutti per le informazioni. Alla fine ho preso direttamente una mtb nuova..:) seguendo le vostre indicazioni mi sono reso conto che proprio non ne valeva la pena...:D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo