MTB sulla neve

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Boccia ha scritto:
bob ha scritto:
daccordo che al meglio non c'è limite... ma io uso delle Geox omaggiate da BdM un paio di anni fa con sezione da 2.0 e pressione 3.5 bar sull'anteriore (per far lavorare solo la forcella) e 2.5 bar sul posteriore (mi riferisco ad una FS) per rendere più "soffice".
Non faccio escursioni incredibili con velocità mostruose... ma il mio sano divertimento ce l'ho lo stesso.

Per la questione gomme (teoricamente) dovrebbero essere larghe per galleggiare e strette per aumentare la pressione sul terreno, quindi se non sbaglio sulla neve forse è meglio strette, o addiritture stretta dietro e larga davanti se non sbaglio, giusto?


Il discorso non fa una grinza!! ruote strette (almeno 5 mesi l'anno li passo sulla neve)............
Però massima attenzione la neve nasconde, si muove, e qualche volta a condizioni di tempo troppo variabile (come in questo periodo) può formarsi del ghiaccio dove ahimè c' è ben poco da fare anche con le gomme chiodate.....
Attenzione e buon divertimento!
 

Classifica mensile dislivello positivo