MTB sui 1000 o poco più??

• Creatore Discussione Dav
  • Data di inizio

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Salve
dopo un annetto con bici da supermercato compro una scott sub, che non serve per andare su strada e nemmeno per fare i percorsi mtb.
Però mi piaceva molto, diciamo che ho preso un ibrido per capire quello che volevo.
Purtroppo non ho tanto tempo per andare ma quest'ultimo periodo ho conosciuto altri ciclisti e la sto prendendo più spesso.
Mi sono accorto, anche perchè abito fuori città, che infondo preferisco di molto il fuori strada ma con una bici rigida senza ammortizzatori comincio ad accusare le discese e soprattutto ho già fatto un paio di cadute davvero spettacolari. Che peraltro ormai mi vengono richieste dai miei amici tutte le volte che usciamo.
Vorrei prendere una hardtail, magari non subito, ma credo sia quello di cui ho bisogno.
Mi piacciono le bici veloci, magari sacrificando un po' il confort e la sicurezza...avevo pensato anche ad una bici da ciclocross ma dopo gli ultimi capitomboli ho abbandonato l'idea...volendo spendere 1000-1500 max su quali modelli mi consigliereste di orientarmi??
Quali sono le hardtail più veloci??
Non credo di fare l'acquisto subito, però sto iniziando a pensarci seriamente...
Grazie dei consigli!!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Bè, con 1500 quasi quasi la 8XC...

Cmq la 8.2 è ottima, ma prova a cercare anche qualche altro marchio, tipo:
Marin (anche le full) LINK mi pareva di aver visto delle super-offerte per le full a quad-link sui 1380€ io ci ho comprato la mia front, da 1500€ a 800€ spedita a casa mia, poi monti le ruote, serri il manubrio e sei a posto, i video nel forum ti aiuteranno moltissimo... Pensaci!

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp

Ciao Dav, per quanto riguarda bici veloci rinunciando alla sicurezza prova a togliere i freni, vedrai che spettacolo...
Scherzi a parte, se compri online in questo periodo per il tuo bagget puoi trovare su CRC le Rocky Mountain Vertex 50 o le Cube Reaction, due ottime bici,
dacci un'occhiata anche per farti un'idea sui prezzi e sui componenti.
Ciao e buon acquisto.o-o

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io ti consiglio di dare un'occhiata a questa Bottecchia FX 577 Pro Lite Disk [url]http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=12[/URL]
Direi che costa troppo per quello che vale.
La forca di quella in vendita è a molla, sul sito della Bottecchia per lo stesso modello ne risulta una ad aria più costosa e leggera, e questa non l'ho capita.
E comunque pesa più di una Decathlon da 699 euro.
C'è di meglio.
Ciao
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo