MTB Subaru...2WD...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Gironzolando in internet ho trovato un pò di bici strambe, la seconda è la bici a trazione integrale...la prima è una bici da corsa con una leva sulla sella che non sò io che materiale atomico o extraterrestre hanno usato per far sì che tenga sù una persona da 90kg!!

è bella quella a trazione integrale perchè probabilmente c'è qualche pirla che la compra!!! mi sà che faccio meno fatica a pedalare con la Shockwave e una forca doppia piastra da 300mm che con quella cagata che trasmette il moto posteriore con il tubazzo tipo prolunga del dremel!! :8):

però magari è troppo bella e comoda e la prendo al posto dell'ancillotti...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Hei ma che fikata!!! altro che la mia chiavica con il tubone del dremel!!!


la tua è spettacolare, se non fosse per i dettagli non si capiva come rimandava il moto all'anteriore!


The Christini awd bike weighs 26 pounds...quanto sono in Kg 26 Pounds?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
In effetti non vedo dove possa esserti utile più di tanto la trazione anteriore, se calcoli che quando sei insaliti tendi ad alleggerire l'anteriore, coma fà a fare trazione anche lui se è scaricato di peso? slitta la ruota, senza calcolare che devi metterci uin bel pò più di forza nella pedalata, visto che devo raddoppiare il carico e a qual punto...pedali di più senza la trazione anteriore!

Sai dove forse sarebbe comoda? quando scendi e ci sono curvoni bastardi dove avere al solo ruota davanti che guida a volte è poco, se però aggiungi che può fare da forza motrice quindi guidarti fuori dalla curva e non solo fare da "timone" di direzione...solo che mi chiedo come puoi pedalare in discesa in quelle condizioni, dovresti togliere la trazione dietro e metterla davanti..
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
una bici da corsa con una leva sulla sella che non sò io che materiale atomico o extraterrestre hanno usato per far sì che tenga sù una persona da 90kg!!



Guarda che ci facevano anche le mountain bike con quel sistema,se vuoi te ne trovo una!!
A parte tutto anche costruttori come Ritchey e Breezer hanno avuto in catalogo biciclette fatte cosi'
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
girandolafunesta ha scritto:
una bici da corsa con una leva sulla sella che non sò io che materiale atomico o extraterrestre hanno usato per far sì che tenga sù una persona da 90kg!!



Guarda che ci facevano anche le mountain bike con quel sistema,se vuoi te ne trovo una!!
A parte tutto anche costruttori come Ritchey e Breezer hanno avuto in catalogo biciclette fatte cosi'
Ma di Cosa Parli? Ti Stai riferendo alle Soft Ride?
 

vale

Biker superis
Io ho provato la softride, il modello top in carbonio come nella foto... è molto pesante, e ti senti ballonzolare un pò troppo per i miei gusti, in più ha un poco di gioco laterale e quindi ti senti anche "sculettare" mentre pedali... era nata per gli ironman, ma ha avuto successo solo tra gli atleti americani molto nazionalisti (e molto sponsorizzati dalla softride stessa).
 

vale

Biker superis
Dimenticavo: il sistema consiste in due gusci di carbonio con in mezzo della gomma (tipo silicone) che ne permette un leggero scorrimento uno rispetto all'altro, la "durezza"si può regolare cambiando il punto di attacco sul telaio.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
vale ha scritto:
Dimenticavo: il sistema consiste in due gusci di carbonio con in mezzo della gomma (tipo silicone) che ne permette un leggero scorrimento uno rispetto all'altro, la "durezza"si può regolare cambiando il punto di attacco sul telaio.
Interessante anche se non ho capito come si è passati dalle 2wd alle soft ride...
 

vale

Biker superis
iuppareppa ha scritto:
vale ha scritto:
Dimenticavo: il sistema consiste in due gusci di carbonio con in mezzo della gomma (tipo silicone) che ne permette un leggero scorrimento uno rispetto all'altro, la "durezza"si può regolare cambiando il punto di attacco sul telaio.
Interessante anche se non ho capito come si è passati dalle 2wd alle soft ride...

La prima delle 2 foto è una softride, a trazione posteriore :D .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo