Mtb sempre al sole

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jfast

Biker novus
30/7/08
18
3
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti,

ho da poco preso una Carraro 476 Z Race.

Siccome la voglio utilizzare anche per andare al lavoro, secondo voi ci possono essere dei problemi a lasciarla tutto il giorno al sole? intendo soprattutto al telaio (da bianca non vorrei ritrovarmela gialla).
Eventualmente ci sono prodotti protettivi specifici che è meglio utilizzare?

Approffito per chiedere anche un consiglio sui pedali: meglio gli shimano 324 (da un lato spd e dall'altro flat) oppure gli m520 con gli adattatori per quando voglio usare le scarpe normali?

grazie :i-want-t:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non so se il sole di Udine è simile a quello di Catania...
se la risposta è affermativa allora posso dirti che nel breve periodo avrai problemi prima alle parti in gomma tipo manopole e raschiapolvere della forca e poi alla ernicitura del telaio....
ti consiglio di coprirla con qualcosa che eviti il contatto diretto con i raggi del sole...
per quanto riguarda il discorso pedali io consiglio o i flat o gli spd... come da molti ribadito i pedali da un lato flat e dall'altro spd hanno solo gli aspetti negativi dei due sistemi....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io ti consiglio:

-come pedali i 424 di shimano che hanno un'ottima base di appoggio e aggancio da entrambi i lati

-come telo prendine uno specifico per bici o per moto di tipo alluminato che riflette i raggi solari e serve proprio per isolare la bici dall'umido e dal caldo o-o
(ps: io però comprerei una economica bici da passeggio della Cup's che vendono all'ipercop o all'auchan e andrei a lavoro con quella...)
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
il sole rovina , secca e invecchia precocemente,specialmente tutte le parti in gomma anche i pneumatici,figuriamoci se sono latticizzate,ti conviene mettere una crema solare alla tua amata bike quelle di marca e ad alta protezione solare direi una 20 alla mattina e una 40 50 al pomeriggio
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Potresti provare a sentire un garage in zona (se c'è) quando vuole per tenerla all'ombra, magari te la cavi con una cifra forfettaria (a Roma mi hanno fatto pagare 10 euro al mese per metterla in uno spazio che altrimenti sarebbe stato vuoto, in ogni caso con catena, ma guardata ogni tanto dal custode). Lasciarla legata ad un palo tutti i giorni può purtroppo ispirare più di un ladro.
 

Classifica mensile dislivello positivo