mtb rubata a Padova

Eddie1976

Biker popularis
3/8/09
87
1
0
padova
www.padovamtb.com
Ciao a tutti, approfitto dell'enorme visibilità di cui gode mtb-forum per segnalare che l'altra notte mi è stata rubata la mia amata mtb (scarbonasso) dal garage con il classico metodo del buco sulla lamiera del box.
La bici è un'artigianale in carbonio, quindi è facilmente riconoscibile.
Sul tubo del telaio è attaccato l'adesivo del mio sito [url]www.padovamtb.com[/URL] che magari qualcuno conosce. L'adesivo è facilmente asportabile ovviamente, ma comunque la colorazione è unica e inconfondibile.

Allego una foto, e prego chiunque potesse venirne in contatto di avvisarmi tempestivamente.

Chi l'ha presa mi ha fatto un danno economico ovviamente, ma la pugnalata morale che sento di aver ricevuto non ha prezzo.
 

Allegati

  • Copy of mtb_resize.jpg
    Copy of mtb_resize.jpg
    58,6 KB · Visite: 71
Ciao a tutti, approfitto dell'enorme visibilità di cui gode mtb-forum per segnalare che l'altra notte mi è stata rubata la mia amata mtb (scarbonasso) dal garage con il classico metodo del buco sulla lamiera del box.
La bici è un'artigianale in carbonio, quindi è facilmente riconoscibile.
Sul tubo del telaio è attaccato l'adesivo del mio sito [URL="http://www.padovamtb.com"][url]www.padovamtb.com[/URL][/URL] che magari qualcuno conosce. L'adesivo è facilmente asportabile ovviamente, ma comunque la colorazione è unica e inconfondibile.

Allego una foto, e prego chiunque potesse venirne in contatto di avvisarmi tempestivamente.

Chi l'ha presa mi ha fatto un danno economico ovviamente, ma la pugnalata morale che sento di aver ricevuto non ha prezzo.

Guarda il lato positivo...ora una bella stump jumper ti aspetta ;-)
 

Eddie1976

Biker popularis
3/8/09
87
1
0
padova
www.padovamtb.com
ciao, non voglio creare aspettative, anche perché mi sa che questi sono ladri di polli, però...

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5808975#post5808975[/URL]


Dalle foto sembrano ladri di polli anche a me, comunque per non lasciare nulla di intentato, ho sentito la questura.
Da domani per una settimana saranno a disposizione per l'identificazione per chi ha fatto denuncia regolarmente.
Ovviamente andrò a vedere, ma ho pochissime speranze...
Grazie mille della segnalazione
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Mi spiace x il tuo caso specifico ma sappi che sei solo uno delle migliaia di caso simili che avvengono nella sola Padova
Ormai la MTb di alta gamma è denaro contante e rischi irrisori x i ladri
Dai garage, dalle macchine dai negozi e dalle fabbriche non si contano più i casi come il tuo….è tutto senza che segua un indagine fatta come dio comanda da parte delle forze Dell ordine
Indagine che porterebbe nel giro di un ora a rendersi conto delle dimensioni nazionali,specie al nord, del problema e dei suoi risvolti internazionali;infatti stiamo parlando quasi sicuramente di bande italiane ed estere che operano a livello mondiale
Il disinteresse da parte delle istituzioni x il cittadino lo si può valutare da casi come questi
Per carità non è ,ancora, morto nessuno ma le difficoltà che questi furti causano alle persone e agli operatori del settore in un momento già difficile , sono enormi.
Non sono pochi i casi di attività costrette a chiudere a seguito di furti
Così è….:arrabbiat:
 

Eddie1976

Biker popularis
3/8/09
87
1
0
padova
www.padovamtb.com
Mi spiace x il tuo caso specifico ma sappi che sei solo uno delle migliaia di caso simili che avvengono nella sola Padova
Ormai la MTb di alta gamma è denaro contante e rischi irrisori x i ladri
Dai garage, dalle macchine dai negozi e dalle fabbriche non si contano più i casi come il tuo….è tutto senza che segua un indagine fatta come dio comanda da parte delle forze Dell ordine
Indagine che porterebbe nel giro di un ora a rendersi conto delle dimensioni nazionali,specie al nord, del problema e dei suoi risvolti internazionali;infatti stiamo parlando quasi sicuramente di bande italiane ed estere che operano a livello mondiale
Il disinteresse da parte delle istituzioni x il cittadino lo si può valutare da casi come questi
Per carità non è ,ancora, morto nessuno ma le difficoltà che questi furti causano alle persone e agli operatori del settore in un momento già difficile , sono enormi.
Non sono pochi i casi di attività costrette a chiudere a seguito di furti
Così è….:arrabbiat:


Sono consapevole di essere solo uno tra molti, il problema è diffusissimo. Anche un amico che gestisce il sito padovamtb.com con me è stato vittima del furto della bici dal garage qualche anno fa, come ad altri che conosco è successo più recentemente, per non parlare delle razzie nei negozi e aziende produttrici.
Oltre al danno economico fa rabbia l'impunità, l'arroganza con cui in Italia ci si trova a che fare. Fa incazzare l'inefficienza, la mancanza di volontà, l'ignoranza e l'incapacità di chi viene stipendiato con le nostra tasse e dovrebbe essere li per proteggerci. Abbiamo carabinieri, polizia di stato, polizia giudiziaria, polizia postale e non riescono nemmeno a comunicare tra loro!:nunsacci:
E' vero che ci sono molti altri problemi molto più importanti e prioritari rispetto ai furti di biciclette, ma non mi pare che le forze dell'ordine stiano progredendo in nessun campo, e riguardo delinquenza e sicurezza pubblica mi sembra che andiamo sempre peggio!
Quello che secondo me possiamo fare è cercare di pubblicizzare il più possibile il fenomeno, attraverso i media, la stampa e la televisione, internet. Fare in modo che se ne parli e che emerga la dimensione del problema. Forse con tante "voci" che dicono la stessa cosa, magari qualcosa si muove, o perlomeno sapremo di averci provato.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
vuoi sapere dove finiscono le raccolte di firme?chiedilo a chi ha speso una milionata di euro(pubblici) per il referendum sull'eliminazione dei finanziamenti ai partiti...

Eh lo so bene dove finiscono, del resto io per primo ho passato giornate intere a raccogliere firme nelle piazze... alla fine per nulla...

Il fatto è che rimanere quì a discuterne non fa cambiare la situazione di una virgola. Viceversa vista la grande frequentazione di questo sito non credo che sarebbe un grande sforzo fare una raccolta di firme on line. Non mi pare che in questo forum sia mai stata fatta una cosa del genere eppure potrebbe essere lo strumento giusto. Naturalmente bisogna avere le idee chiare su quale istituzione puntare per sperare di avere qualche risultato.

L'alternativa del resto è rimanere ad aspettare che tocchi a noi per poi venire quì e piangere tutti assieme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo