• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


"MTB": riesco a tirar fuori qualcosa di buono o meglio lasciar perdere?

magooz

Biker popularis
5/2/13
55
0
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bike
RockRider 520 26"
Salve a tutti, come ho già scritto in presentazione sono molto inesperto sulle MTB, e come mezzo uso una biga non ben identificata (gli adesivi sono "Scout") che mi è stata regalata.

Ricapitolo qui le caratteristiche: è una 26" full-suspended, credo che sia una URT (farò foto quanto prima), ho un cambio shimano (non saprei quale, c'è scritto solo questo), una cassetta 6v 14-28 ed una guarnitura 24-34-42. Copertoni 26"x1.95 di primo equipaggiamento, cerchi molto "cinesi", i pedali in alluminio del Decathlon (gli originali di resina sono morti dopo 6 giorni) ed una sella Iscaselle.

Freno a disco meccanico avanti e V-brake dietro. La forcella molto "cedevole", non regolabile e non bloccabile; l'ammortizzatore (credo ad olio) era regolabile (ora la ghiera metallica non gira più, è "incastrata") e non bloccabile. Il bobbing mi sembra molto marcato...


Il mio budget è praticamente inesistente al momento... Posso tirar fuori qualcosa di buono da questo mezzo (anche nel lungo periodo) oppure è una battaglia persa in partenza? Posso pensare di cambiare ammortizzatore e forcella o inizio a mettere da parte la pecunia arrangiandomi per il momento?

 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
A mio parere gli upgrade non hanno senso in quanto dovresti cambiare troppe componenti per ottenere un risultato mediocre.
Sfruttala fin che puoi e pensa ad un onesto usato.
Aspettiamo comunque le foto per un giudizio ma se mi parli di un 18 vel...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0