MTB ragazza h 1.60

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma se ne fai solo un discorso di prezzo sei corsa al Decathlon a provare di persona una Btwin RR 540 taglia S? Chiedi di fare due pedalate in negozio.
Se va bene con 460€ hai la biga con forcella ad aria Suntour Xcr 100 (sul sito hanno sbagliato le specifiche ma sulla forca c'è scritto chiaramente il modello) e ti rimane un discreto gruzzoletto da investire in una buona sella SMP da donna, protezioni per te, un bel set di chiavi da viaggio....
Come non detto. Monta un XCR a molla.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Con il cavallo come il tuo rischi che la Centurion sia un po' piccola...questa sotto è una bici equivalente che è disponibile in misura 16/27.5: (sito affidabile 100%)
https://www.mhw-bike.it/cube-access-wls-race-black-n-blue-2017-6345

Altrimenti questa, un po'più costosa ma equivalente con una forcella forse superiore e con possibilità di scelta tra 16/27.5" e 17/29" :
https://www.mhw-bike.it/cube-attention-sl-27-529-grey-n-flashyellow-2017-6251

O spendendo abbastanza di più questa 27.5 "femminile"che però ha una componentistica di livello superiore e forca ad aria RS (oltre ad essere accattivante come colori, ma è molto personale):
https://www.mhw-bike.it/ghost-lanao-7-27-5-2017-6756

Dovresti arrivare a una 16" o 40-41 cm, come da varie tabelle che trovi sui siti.

p.s.
guarda anche la Cube Acid, grigia o celeste:
https://www.mhw-bike.it/cube-acid-27-529-2x-darkgrey-n-flashyellow-2017-6252
https://www.mhw-bike.it/cube-acid-27-529-2x-blue-n-flashorange-2017-6253
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ragazzi grazie a tutti per i consigli! Alla fine, dopo aver letto altre discussioni qui sul forum, ho deciso di investire un pochino di più e ho ordinato la Radon ZR team 7.0 (da uomo ma taglia piccola 16''-27.5) https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327

Spero sia stata una saggia scelta, ma leggendo le ottime recensioni della Radon penso di si!
Grazie ancora a tutti!
Buon divertimento. Però avendola presa da uomo comincia da subito ad informati su qualche sella da donna. Se le chiamano "salvapatata" un motivo ci sarà.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Bah... a me sembra ci sia scritto ad aria.
Considera che le XCR le fanno ad aria e a molla e sulla descrizione nel sito c'e' scritto "air".
XCR.jpg
A parte che il sito meglio lasciarlo perdere che c’è scritto XTC quando sulla forcella c’è scritto a chiare lettere XCR, non mi risulta che la forcella montata dalla 540 (nella foto a sinistra) sia uguale ad una XCR ad aria (nella foto a destra). Poi, oh, son ben felice di sbagliarmi però se monti una forcella ad aria su una bici da 460€ hai fatto il miracolo e lo scrivi grosso come una casa. Ad ogni modo anche sulla discussione ufficiale della 540 confermano sia a molla.
 
Ultima modifica:

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
attenzione che i telai cube da 16' con ruote da 27.5' hanno un'altezza minima della sella di 65.5 cm. al disotto tocca tagliare il tubosella perché non scende sotto la borchia della seconda borraccia. percio' il cavallo deve essere minimo 74 cm.
mia figlia ha cavallo 78 cm. (altezza 1.62) ed ha una reaction gtc pro carbonio telaio 16' ruote da 27.5...pedala a 68 cm. di altezza sella.


sul telaio 17' ruote 29' cube, con cavallo 73 cm. direi che e' esageratamente grande...l'ho avuta io che ho cavallo 84 e altezza 1.75.

comunque la cube da 16' ruote 27.5' potrebbe essere la scelta giusta perché ha un OV leggermente inferiore rispetto altre marche e per quanto riguarda il tronco potrebbe andare, al limite si monta uno stem piu' corto...per l'altezza basta tagliare di due cm. il tubosella con l'accortezza di sbavarlo accuratamente se telaio in carbonio.
 
Ultima modifica:

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Vedi l'allegato 245036
A parte che il sito meglio lasciarlo perdere che c’è scritto XTC quando sulla forcella c’è scritto a chiare lettere XCR, non mi risulta che la forcella montata dalla 540 (nella foto a sinistra) sia uguale ad una XCR ad aria (nella foto a destra). Poi, oh, son ben felice di sbagliarmi però se monti una forcella ad aria su una bici da 460€ hai fatto il miracolo e lo scrivi grosso come una casa. Ad ogni modo anche sulla discussione ufficiale della 540 confermano sia a molla.
Io cmq mi riferivo al link della centurion...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io cmq mi riferivo al link della centurion...
Ok, allora è un semplice misunderstanting. Quando dicevo che monta una XCR a molla parlavo della RR540 che avevo detto nel post precedente montava un XCR ad aria. La Centurion a veder la foto monta effettivamente una XCR ad aria che si deduce dalla regolazione rossa del rebound sotto lo stelo di destra.
XcrAria.jpg
 
Ultima modifica:

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Ok, allora è un semplice misunderstanting. Quando dicevo che monta una XCR a molla parlavo della RR540 che avevo detto nel post precedente montava un XCR ad aria. La Centurion a veder la foto monta effettivamente una XCR ad aria che si deduce dalla regolazione rossa del rebound sotto lo stelo di destra.
Vedi l'allegato 245065
Esattamente, ho cliccato io, x sbaglio, sul link della centurion di bike-dscount ed avevo visto che monta una decente XCR ad aria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo