mtb prodimagrimento?

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io ho iniziato 3 annif a ed ero 95 Kg adesso sono 75 Kg direi che sicuramente serve, a patto di non mangiarsi un quintale di pasta alla fine di ogni uscita.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
come tutte le attività sportive, aiuta se è associata ad un'alimentazione sana e regolata... ha poco senso stare 3 ore in mtb e poi la sera mangiare una porzione di lasagne, salsiccia e dolce...
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Aiuta caro mio e come! Qualsiasi cosa tu faccia con assiduità non può che aiutarti a smaltire, io vedo come lievito non apena smetto di pedalare....
Un disastro!
Never stop riding, non può che essere il mio motto personale.
Ciao SpaceD. In bocca al lupo
 
  • Mi piace
Reactions: spaceD

Bibo85

Biker ciceronis
Ti porto il mio caso: 4 anni fa facevo ogni tipo di sport, nuoto, calcio, tennis, ecc... e dopo un incidente in macchina ho dovuto smettere di fare attività sportiva per quasi due anni.
Ho ricominciato andando prima in modo molto amatoriale in bike, poi mi sono appassionato ed ho cominciato ad andare sempre di più fino ad un estate in cui andavo praticamente tutti i giorni per almeno 4-5 ore.
Risultato: dopo l'incidente pesavo quasi 80kg, ora ne sono 66-67Kg.. ovvio che le abitudini alimentari contano, ma facendo qualsiasi attività sportiva si tende a perdere i chili di grasso, la mtb non asciugherà come la corsa o il nuoto ma rende anche lei come attività fisica!
Ciao!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Io ho votato ALTRO perchè dipende: per esempio, quest'estate alla Trans Wales mi sono beccato un virus che mi ha fatto calare 5 chili in 3 giorni; però altre volte ho la scusa per abbuffarmi come un mammuth...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Peronalmente non mi fa dimagrire più di tanto, ma mi fa stare meglio, però dopo i giri ho una fame boia e non riesco a trattenermi, quindi anche io ho votato altro.
Un conto è l'uscita domenicale (questo mi concede il lavoro ) un altro è andarci spesso equiparandola ad allenamenti settimanali come se fosse una palestra o altro.
Riagganciandomi a quanto dice the Voice, a parere mio il discorso è diverso, cioò se si mantiene il ritmo cardiaco in soglia aerobica (quindi in pianura perchè si ha un ritmo cardiaco più basso) si bruciano più grassi. Invece se si lavora in soglia anaerobica (quindi in salita a ritmo cardiaco più alto) si bruciano prevalentemente zuccheri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo