MTB primo acquisto

Filo_bg

Biker novus
25/7/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio.

voglio una MTB, visto che sono 1.85, pensavo ad una 29 " taglia 21. l'utilizzo che ne farei è principalmente boschi, sterrato e va beh raccordi su strada.
oggi ho fatto un giro tra cube, trek, bianchi, giant, atala.
ho un budjet di massimo 800 euro.
Mi son fatto un idea di massima su sospensioni, freni, cambio, e dimensioni gomma.
ma non riesco a paragonare i vari modelli, non riesco a capire i vantaggi di una rispetto all altra. Voi cosa pensate?

grazie

Filippo
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio.

voglio una MTB, visto che sono 1.85, pensavo ad una 29 " taglia 21. l'utilizzo che ne farei è principalmente boschi, sterrato e va beh raccordi su strada.
oggi ho fatto un giro tra cube, trek, bianchi, giant, atala.
ho un budjet di massimo 800 euro.
Mi son fatto un idea di massima su sospensioni, freni, cambio, e dimensioni gomma.
ma non riesco a paragonare i vari modelli, non riesco a capire i vantaggi di una rispetto all altra. Voi cosa pensate?

grazie

Filippo


Principalmente 2 cose. Che devi misurarti l'altezza del cavallo ma se le tue misure antropometriche sono regolari mi da l'idea che una 21" sia eccessiva. Che devi indicarci tu con relativi link i prodotti che hai adocchiato per avere un parere il piu' obbiettivo possibile.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio.

voglio una MTB, visto che sono 1.85, pensavo ad una 29 " taglia 21. l'utilizzo che ne farei è principalmente boschi, sterrato e va beh raccordi su strada.
oggi ho fatto un giro tra cube, trek, bianchi, giant, atala.
ho un budjet di massimo 800 euro.
Mi son fatto un idea di massima su sospensioni, freni, cambio, e dimensioni gomma.
ma non riesco a paragonare i vari modelli, non riesco a capire i vantaggi di una rispetto all altra. Voi cosa pensate?

grazie

Filippo

....direi che il target è una front dà 29 quindi , mi vengono in mente 2 modelli che possano fare al caso tuo :

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_9/

http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/acid/cube-acid-29-blackngreynred-2015/

atala non conosco bene , e giant non mi pare abbia in catalogo front 29 su quella fascia di prezzo
 

Tzetzefly

Biker novus
30/10/13
14
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, Avevo gli stessi dubbi tuoi e alla fine sono andato di trek x-calibrer9.
Mi hanno misurato altezza, cavallo e lunghezza braccia e avambracci rispettivamente 1,78cm, 84cm e braccia non ricordo. comunque più lunghe del normale.
Mi han dato taglia 18.5"e la trovo ok.
Forse la 21" per te é un po' abbondante..
Prima di comprare una bici di sto tipo meglio sempre farsi misurare
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio.

voglio una MTB, visto che sono 1.85, pensavo ad una 29 " taglia 21. l'utilizzo che ne farei è principalmente boschi, sterrato e va beh raccordi su strada.
oggi ho fatto un giro tra cube, trek, bianchi, giant, atala.
ho un budjet di massimo 800 euro.
Mi son fatto un idea di massima su sospensioni, freni, cambio, e dimensioni gomma.
ma non riesco a paragonare i vari modelli, non riesco a capire i vantaggi di una rispetto all altra. Voi cosa pensate?

grazie

Filippo

beh, diciamo che per la misura del telaio l'altezza non basta come parametro, comunque prima di scegliere, sali e verifica come ti senti a bordo, magari facendoti aiutare dal venditore o da qualche amico esperto....teoricamente sei fra una 19 e una 21, ma poi dipende anche dalle marche (Cube ad esempio veste corto)

come ti è già stato consigliato la cerchia si restringe a un paio di modelli, differenti soprattutto per le geometrie (provandoli noti le peculiarità)....col tuo budget generalmente la componentistica si equivale, quindi non troverai grandi differenze fra una o l'altra mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo