Stiamo andando OT, quindi replico e poi, eventualmente apriamo un altro 3D per disquisire di questo.
Considerazione iniziale: poiche' scrivendo non si puo' trasferire il suono della voce e la mimica facciale lasciami sottolineare che non voglio essere ne' polemico, ne' aggressivo, ne' offendere alcuno, ne' tantomento sembrare presuntuoso o saccente.
Se ti ho dato (e se leggendo il mio messagio ha questa sensazione) sappi che ti stai sbagliando.
Primo: non ti scaldare, mica volevo fare polemica o denigrare il marchio Whistle, ci mancherebbe altro!
Anni fa la Atala vendeva, con la stessa logica della Whistle, le MTB marchiate Kastle ed erano signore bici, altro che chiacchere!
Secondo: per quanto riguarda il peso io mi riferisco alla bici completa, mica al telaio.
Non so te, ma io pedalo sulla bici e non sul telaio nudo...
Quindi se tu confronti la Whistle con un'altra bici (a parita' di montaggio) il peso (cosi' come il prezzo) e' differente.
Per cui se a te interessa una bici che rappressenti un buon compromesso tra componentistica e prezzo di acquisto la Whistle è una delle possibili scelte.
Se invece inserisci nell'equazione che regola l'acquisto della bici anche altri elementi come il peso a discapito del prezzo allora la Whistle diviene meno attraente...
Concludendo: la Whistle e' una buona bici.
La comprerei?
No, ma questo e' un altro discorso e frutto di un ragionamento personale, basato sulle mie esigenze e preferenze.
Prima di comprare l'attuale MTB avevo anche valutato l'acquisto di una Whistle tanto per intenderci, poi l'ho scartato cosi' come ho scartato la
Specialized (per altri motivi) e la Lee Cougan (per altri motivi ancora).