mtb... primi passi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbmtb

Biker extra
Mah sei uno stradista hai una pinarello"quindi grande mezzo" la gamba sicuramente ne hai....io direi prendi una nuova montata almeno xt,con la forca stai su un buon articolo vedi reeba o fox...e vedrai che ti divertirai. poi o front o full dipende che intenzioni hai...se hai problemi di schiena pero ti piace l'xc o marathon,ci sono case che fanno modelli full molto leggeri,oppure una bella front molto corsaiola..
 

wwwexalto

Biker novus
7/9/08
29
0
0
torino
Visita sito
Mah sei uno stradista hai una pinarello"quindi grande mezzo" la gamba sicuramente ne hai....io direi prendi una nuova montata almeno xt,con la forca stai su un buon articolo vedi reeba o fox...e vedrai che ti divertirai. poi o front o full dipende che intenzioni hai...se hai problemi di schiena pero ti piace l'xc o marathon,ci sono case che fanno modelli full molto leggeri,oppure una bella front molto corsaiola..

grazie la bici effettivamente è la paris carbon fp e la trovo molto bella, circa la gamba non è sicuramente (purtroppo) all'altezza della bici :down:...però al cuore ed alla passione non si comanda!:mrgreen:

Da quello che leggo e sento anche io pensavo a XT tuttavia vi chiedo un deore o un altro gruppo inferiore è da un punto di vista funzionale poi così poco professionale?

Qui nella collina torinese dovrebbero poi esserci dei bei percorsi, non so se è il caso di andare su un modello economico e poi farsi un'idea pedadalandoci sopra in base alle esigenze che emergeranno :nunsacci:
 

wwwexalto

Biker novus
7/9/08
29
0
0
torino
Visita sito
per capirci guardavo una cosa tipo questa http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/34395/cat/45

chiaramente siamo già un po' alti come prezzo, non per il valore in se del mezzo che io nn so valutare appieno, ma come "primo passo".

Altrimenti mi faccio montare un telaio easton scandium (250 e) con foderi verticali in carbonio un discreta forcella (150 e) e un gruppo xt v brake ( 330 e) sella reggis att manubr ecc 120 e + ruote ?(fulcrum metal 5?? 180 euri)

tot 1000 e. circa che ne pensate?
 

wwwexalto

Biker novus
7/9/08
29
0
0
torino
Visita sito
ma è una mia impressione o in giro nell'usato ci sono delle ciofeche e nel nuovo ti sparano dei prezzi deliranti?

Ma qual è il giusto prezzo per una mtb front susp. in alluminio montata xt/lx con ruote e compoinentistica fascia bassa?

700/800?? Dal conce parti da 1.500 con sconti ridicoli sul fine serie... veniva 1720 ti faccio 1580 :hahaha:

ma se ritorno ad aprile sui modelli 2009 che fa? Dal listino di 1790 non mi leva nemmeno 90 euro?? Dal lisitino :nunsacci:

Mi sembra che l'unica casa che pratica un rapporto onesto qualità prezzo
sia la CANYON purtroppo

la grand canion 6.0 lim ed. la prendi con 1000 euro montata Xt.

Mi sbaGLIO?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nell'usato ci sono anche delle ciofeghe perchè se uno vuol vendere la propria è libero di farlo. I prezzi del nuovo sono quelli stabiliti dal mercato, non c'è nessun delirio; ovvio che ogni marchio non può avere un rapporto qualità prezzo identico agli altri. Quello di Canyon è particolarmente vantaggioso per ovvi motivi.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Salve,
sono uno stradista che vuole muovere i primi passi off road :i-want-t: acquistando una bici entry level decente ma non ne so nulla.:specc:
Nuova o usata?
A naso pensavo a una front suspended...:nunsacci: Cosa mi consigliate?

Front:il-saggi:. Nuova o usata, dipende dal tuo budget. Prova a dare un occhio nel mercatino come ti hanno suggerito.
 

wwwexalto

Biker novus
7/9/08
29
0
0
torino
Visita sito
Nell'usato ci sono anche delle ciofeghe perchè se uno vuol vendere la propria è libero di farlo. I prezzi del nuovo sono quelli stabiliti dal mercato, non c'è nessun delirio; ovvio che ogni marchio non può avere un rapporto qualità prezzo identico agli altri. Quello di Canyon è particolarmente vantaggioso per ovvi motivi.

la mia provocazione allora funziona...:rosik:
Ti ringrazio per la risposta pacata ma non vedo grosse alternative alla Canyon, o sbaglio?
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
la mia provocazione allora funziona...:rosik:
Ti ringrazio per la risposta pacata ma non vedo grosse alternative alla Canyon, o sbaglio?

Io credo che ci siano, anche se la Canyon vendendo solo su Internet ha il vantaggio di offrire prezzi inferiori venendo a mancare dei "livelli" nella rete di vendita.

Se invece preferisci andare in un negozio, cerca marchi come Giant o Merida che hanno un buon rapporto qualita' prezzo.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io credo che ci siano, anche se la Canyon vendendo solo su Internet ha il vantaggio di offrire prezzi inferiori venendo a mancare dei "livelli" nella rete di vendita.

Se invece preferisci andare in un negozio, cerca marchi come Giant o Merida che hanno un buon rapporto qualita' prezzo.

..e CUBE:il-saggi:
 

Essegi

Biker novus

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
ma è una mia impressione o in giro nell'usato ci sono delle ciofeche e nel nuovo ti sparano dei prezzi deliranti?

Ma qual è il giusto prezzo per una mtb front susp. in alluminio montata xt/lx con ruote e compoinentistica fascia bassa?

700/800?? Dal conce parti da 1.500 con sconti ridicoli sul fine serie... veniva 1720 ti faccio 1580 :hahaha:

ma se ritorno ad aprile sui modelli 2009 che fa? Dal listino di 1790 non mi leva nemmeno 90 euro?? Dal lisitino :nunsacci:

Mi sembra che l'unica casa che pratica un rapporto onesto qualità prezzo
sia la CANYON purtroppo

la grand canion 6.0 lim ed. la prendi con 1000 euro montata Xt.

Mi sbaGLIO?

Se ti piace il carbonio considera Whistle, che è quella con il miglior rapporto qualità prezzo (sul carbonio)... Secondo me scegli comunque front, ed evita i telai fatti con 2 materiali diversi (parere personale)
 

wwwexalto

Biker novus
7/9/08
29
0
0
torino
Visita sito
Se ti piace il carbonio considera Whistle, che è quella con il miglior rapporto qualità prezzo (sul carbonio)... Secondo me scegli comunque front, ed evita i telai fatti con 2 materiali diversi (parere personale)

quei pochi che pedalano off road effettivamente mi sconsigliano alu+carbo per problemi di incollaggio...mi dicono che col tempo scricchiolano.

provo a vedere whiste anche se credo che col carbonio il prezzo cresca...
 

wwwexalto

Biker novus
7/9/08
29
0
0
torino
Visita sito
Secondo me potresti valutare le Radon. Questa per esempio:
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a7471/zr-team-only-70.html?lg=en
forse me la prendo..
Cmq magari scontassero un po' la Canyon in vista dei modelli 2009!
L'unica alternativa che potrei prendere qua sarebbe la Rockrider8.2...
Almeno tra i negozi che ho visitato fin'ora dalle parti mie...


a 900 euro la RADON ZR 7.0 offre parecchio:

quasi tutta XT
se ho capito bene rock shox reba sl è una buona fork
mi pare abbia il remote lock
mozzi xt
forse i cerchi sono meno

...io sono alto 190 e la + grande disponibile è la 20" ...andrà bene? La 22" è esaurita?
 

wwwexalto

Biker novus
7/9/08
29
0
0
torino
Visita sito
a 900 euro la RADON ZR 7.0 offre parecchio:

quasi tutta XT
se ho capito bene rock shox reba sl è una buona fork
mi pare abbia il remote lock
mozzi xt
forse i cerchi sono meno

...io sono alto 190 e la + grande disponibile è la 20" ...andrà bene? La 22" è esaurita?

la CUBE REACTION K 18 costa 1300 euro,
e mi sembra che sia superiore solo nella fork...

http://www.bike-discount.de/shop/k95/a6119/reaction-k18-black-anodized.html

sui 1000 euro c'è qualcos'altro in rete? :i-want-t:
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
quei pochi che pedalano off road effettivamente mi sconsigliano alu+carbo per problemi di incollaggio...mi dicono che col tempo scricchiolano.

provo a vedere whiste anche se credo che col carbonio il prezzo cresca...

Parti da 1500 euro, forse anche meno. Ma ora escono i modelli nuovi quindi quelli del 2008 si trovano a qualche centinaio di euro in meno...
 

Essegi

Biker novus
a 900 euro la RADON ZR 7.0 offre parecchio:

quasi tutta XT
se ho capito bene rock shox reba sl è una buona fork
mi pare abbia il remote lock
mozzi xt
forse i cerchi sono meno

...io sono alto 190 e la + grande disponibile è la 20" ...andrà bene? La 22" è esaurita?
La Reba è una bella forca sì da quel che ho sentito! Ha anche i formula oro k18 come freni...
Mi sa però che la 20" ti sta strettina... Penso vada bene a me che son 1,80... Meglio cmq se uppi sto thread e domandi... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=107087

Occhio agli sconti Canyon: oggi sul sito ho visto che dal 12 son partiti gli sconti. Attenzione però! I prezzi nel sito son gli stessi! Occore scaricarsi lo sparbuch in crucchesco (cavoli, pensavo fossero americani)... Vedere qua:
http://www.canyon.com/_it/service/news_event.html?nt=57
Ovviamente nonostante il mio "affezionatissimo" 56K l'ho scaricato sti 12MB (ma mortacci loro non potevano fare una semplice pagina html coi prezzi, pareva brutto?).. Peccato che non scontano la Grand Canyon 6.0\SE se tirassero via 150 euro la prenderei di corsa... Cmq non si sa mai, in teoria gli sconti sono in aggiornamento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo