Mtb Prima Comunione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Beh, l'acquisto di una bici è anche un fatto emozionale, altrimenti non si capisce perché amatori magari sovrappeso e avanti negli anni spendono anche 2-3-n-mila euro per una bici...

E per chi ha la mia età la "Bianchi" era un mito! Chi non ricorda le spettacolari "Ragno" o le classiche verdine da strada?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Beh, l'acquisto di una bici è anche un fatto emozionale, altrimenti non si capisce perché amatori magari sovrappeso e avanti negli anni spendono anche 2-3-n-mila euro per una bici...

E per chi ha la mia età la "Bianchi" era un mito! Chi non ricorda le spettacolari "Ragno" o le classiche verdine da strada?

Ciao Navarre,
non mi torna tanto... :-)
prescindiamo dal caso in questione, che se ha usufruito di uno sconto spettacolare e ma bici gli piaceva ha fatto bene (chiaramente andrebbe approfondito lo sconto...e cosa si comprava con la stessa cifra)
però non capisco il paragone...
amatori sovrappeso se spendono 2-3 mila euro lo fanno per avere un mezzo migliore, magari più leggero...non vedo il nesso con il fatto di essere amatore o pèrfessionista, in peso o sovrappeso, sempre un vantaggio riceverai da una MTB più leggera o meglio montata.

Riguardo alle Bianchi "un mito", è come se mi compri una moto da pista della Beta...ma Beta era "un mito"... si ma nel Trial...

ciao
sid
 

MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
....quante polemiche inutili....in cerca di consigli e trovo solo critiche poco costruttive sul perché spendere per una Mtb per un bambino di 9 anni.
Grazie a chi mi ha dato consigli utili per il mio acquisto...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
....quante polemiche inutili....in cerca di consigli e trovo solo critiche poco costruttive sul perché spendere per una Mtb per un bambino di 9 anni.
Grazie a chi mi ha dato consigli utili per il mio acquisto...

Non e' il fatto di spendere per un bambino di nove anni, ne sono polemiche inutili, ti sono state proposte bici migliori a parità o a meno ma hai attaccato...
Se la bianchi l'hai avuta a 300 € hai fatto l'affare, se la bici l'ha scelta il piccolo alzo le mani, alla fine vai a spiegare le specifiche e l'economia a quell'età ed e' giusto che piaccia a lui.
Poi ognuno fa come vuole, ma se chiedi consigli....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Beh, l'acquisto di una bici è anche un fatto emozionale, altrimenti non si capisce perché amatori magari sovrappeso e avanti negli anni spendono anche 2-3-n-mila euro per una bici...

E per chi ha la mia età la "Bianchi" era un mito! Chi non ricorda le spettacolari "Ragno" o le classiche verdine da strada?

o la Bi.M.X
da mi si diceva che fosse l'unica originale...
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ciao Navarre,
ila euro lo fanno per avere un mezzo migliore, magari più leggero...non vedo il nesso con il fatto di essere amatore o pèrfessionista, in peso o sovrappeso, sempre un vantaggio riceverai da una MTB più leggera o meglio montata.

Sì, ma a che pro? Se non partecipi a competizioni, se ci metti un po'di più, se ogni tanto non entra una marcia, se dai un po'più di fatica...a chi importa? Quindi oggettivamente una spesa molto elevata non ha giustificazioni se non emozionali.

Riguardo alle Bianchi "un mito", è come se mi compri una moto da pista della Beta...ma Beta era "un mito"... si ma nel Trial...

Boh, io mi ricordo che sbavavo davanti alla vetrina del concessionario Bianchi guardando le mtb serie "Ragno", che avevano persino la ragnatela disegnata!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Premesso che può anche essere lecita la posizione "chiedo consiglio, non ne ascolto uno e faccio ciò che mi pare"...
Ma allora perché poi stare a polemizzare?
Sono inutili le polemiche di quelli che hanno perso un poco del loro tempo per fornirti consigli?
Solo quelle?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
....quante polemiche inutili....in cerca di consigli e trovo solo critiche poco costruttive sul perché spendere per una Mtb per un bambino di 9 anni.
Grazie a chi mi ha dato consigli utili per il mio acquisto...

In realtà fin dall'inizio di consigli buoni te ne sono stati dati piu di uno.
Libero poi di non ascoltarne manco mezzo(visto che soldi sono tuoi) e fare di testa tua, anche se ho il vago sospetto che avessi gia deciso prima di aprire la discussione.

Però poi abbi almeno il rispetto verso chi ti ha dedicato 2 minuti per un valido consiglio, accetta le critiche senza replicare, altrimenti al prossimo consiglio che chiedi non credo ci sarà la fila per aiutarti.
 
  • Mi piace
Reactions: DEKILLA64

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo