Mtb Prima Comunione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
comunque mio figlio è 150 cm....lo faccio pedalare su una 17"....grandina per lui ma cresce in fretta
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Eh, ho capito, ma a parte il fatto che è stato un regalo, la forcella conta poco: mia moglie mi ammazza due volte se lo porto nei sentieri che frequento io. Spendere 2/300 euro per una forca ad aria, per il momento mi sembra prematuro. I freni si vorrei cambiarli, sono troppo on/off li cambierei sulla scale e i 447 li metterei sulla sua. Comunque tenete conto di una cosa, mica banale: la taglia! Il mio è altro 150cm, gli presero una xs. Se continua così, gli sarà stretta già tra 2 anni. Mi va bene che dietro c'è il nuovo che avanza, quindi la sfrutterà il fratello. In sostanza come detto prima, ocio a spendere tanto, che poi gli andrà strettina in poco tempo.

Io ho fatto la stessa cosa, ho cambiato i freni della Scale e li ho messi sulla Cube da 16". Credo che più di due anni c'è li farà, ora è passato un anno e usa ancora lo stem da 40mm e la sella è ancora sotto il livello del manubrio.

Riguardo i percorsi non credere e dai fiducia! Pur senza rischiare inutilmente in sentieri esposti o troppo duri, vedrai che i nani se motivati ti sorprendono!
Questa estate in Sardegna il cucciolo si è arrampicato su viottoli scassati che non avrei mai immaginato e sopratutto si lanciava in discesa che io sembravo la vecchia zia rompiscatole "frena, frenaaa . ..":smile:

Da qui l'idea di cambiare la legnosa e pesante forcella, ho preso una onesta XC32 in offerta a 180 euro circa...più che altro perché per 27,5 da 100mm si trova poco sull'usato.
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
non avete capito nulla nessuno....date retta ad un esperto...:smile:

https://www.youtube.com/watch?v=nOwub84hlYo

la bici che si piega è fantastica....
e che è na graziella???:smile::smile::smile:
gli ammortizzatori sono zoom 565, un modello sotto gli shock rock che sono il migliore modello della scott...
e da quando scott fa anche ammortizzatori...
poi definire ammortizzatori quelle cose che collegano la ruota al manubrio è un gran complimento per quella forcella e una grandissima offesa per le forcelle vere
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la bici che si piega è fantastica....
e che è na graziella???:smile::smile::smile:
gli ammortizzatori sono zoom 565, un modello sotto gli shock rock che sono il migliore modello della scott...
e da quando scott fa anche ammortizzatori...
poi definire ammortizzatori quelle cose che collegano la ruota al manubrio è un gran complimento per quella forcella e una grandissima offesa per le forcelle vere

guardati pure quello della merdia matts 40 che usa alluminio al6061 (una lega merida) però è piu pesante dell' alluminio scott...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Visto che vuoi investire, prendi una bicicletta da adulto, moderna, magari di un marchio non basonatissimo per ridurre il costo, ma comunque ben equipaggiata. Se ne prendi una con soluzioni abbastanza standard, quando tuo figlio crescerà, basterà cambiare il telaio.
Già che ci sei, ne prenderei una con ruote da 27,5", se la taglia c'è per le 26" c'è anche per le 27,5" e non ti leghi ad un formato vecchio, a meno che non trovi un ottimo usato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che dire??
Dopo una trentina di post e di disquisizioni varie, mi sembra che il negoziante abbia fatto un affare
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sembra che alla fine abbia acquistato un bell'adesivo sul tubo obliquo...
Il marchio Bianchi su quel livello "entry" propone delle ciofeche inguardabili...

E dire che i consigli sono stati snobbati con l'idea di spendere qualcosa in più per comprare qualcosa di qualità...
Il primo obiettivo è stato pienamente raggiunto!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.160
6.449
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi sembra che alla fine abbia acquistato un bell'adesivo sul tubo obliquo...
Il marchio Bianchi su quel livello "entry" propone delle ciofeche inguardabili...

E dire che i consigli sono stati snobbati con l'idea di spendere qualcosa in più per comprare qualcosa di qualità...
Il primo obiettivo è stato pienamente raggiunto!



Perche?
L'adesivo e' di qualita'!!!!
Cerca di avere una visione piu ampia per favore....
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo