Mtb Prima Comunione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
..Buongiorno a tutti,

Come da titolo siamo arrivati al primo traguardo...prima comunione ma soprattutto prima Mtb di una certa importanza.

Mi consigliereste una Mtb da 26' per mio figlio di 9 anni alto 1.45cm.

Vorrei fargli un regalo importante in modo che possa utilizzarla negli anni a seguire e portarmelo dietro quando vado a fare qualche giretto.

Vi ringrazio in anticipo dei consigli
Marco
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
.. mio figlio di 9 anni alto 1.45cm.

Vorrei fargli un regalo importante in modo che possa utilizzarla negli anni a seguire e portarmelo dietro quando vado a fare qualche giretto.

Vi ringrazio in anticipo dei consigli
Marco

emh spero per lui che cresca ancora....
9 anni io non penderei cifre importanti per na bici che gli dura forse 2 stagioni...
 

MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
....il regalo deve prima di tutto piacere a lui...ma sicuramente le valutazioni che fa un bambino di 9 anni non sono le stesse che può fare un genitore di 42 con un po' più di esperienza. Se spendendo qualcosina in più ho possibilità di acquistare un mezzo che gli piaccia e che sia anche di qualità...perché non farlo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
....il regalo deve prima di tutto piacere a lui...ma sicuramente le valutazioni che fa un bambino di 9 anni non sono le stesse che può fare un genitore di 42 con un po' più di esperienza. Se spendendo qualcosina in più ho possibilità di acquistare un mezzo che gli piaccia e che sia anche di qualità...perché non farlo.

Sinceramente non mi intendo di MTB per bambini, nè avrei idea della misura da prendere, faccio solo un ragionamento logico:
Ok spendere, ma penso che un bambino di 9 anni sia nel mezzo della sua crescita, quindi non so quanto possa durargli una MTB per questo non ci spenderei più di tanto.
Sempre a logica, un bambino di 9 anni non so che tipi di tragitti possa affrontare, quindi una MTB di alto livello, oltre che a gratificare l'ego del babbo che gliela ha regalata, non la vedrei così necessaria. che poi un bambino apprezza più il colore giusto che se una sospensione è a molla o aria...

Ripeto, faccio un ragionamento in generale

ciao
sid
 

MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
Spero di riuscire a raccogliere consigli utili sulla scelta della mtb e non sulla "mia scelta" di investire qualche soldino in più.
Stasera faccio un salto al Decathlon per curiosare.
Spero di riportare notizie utili anche per altri genitori
ciao ciao
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Spero di riuscire a raccogliere consigli utili sulla scelta della mtb e non sulla "mia scelta" di investire qualche soldino in più.
Stasera faccio un salto al Decathlon per curiosare.
Spero di riportare notizie utili anche per altri genitori
ciao ciao

Direi che il Deca è la piazza migliore per le tue esigenze
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Il mio nano è ora 1.46 a 10 anni e usa con soddisfazione una Cube Aim SL da 27.5.
Tra pezzi che mi avanzavano e acquisti ho cambiato:
- forcella XC 32 ad aria
- guarnitura SLX 2X
- pignone 10v
- deragliatore SLX 2X
- sella Smp Extra Gel
- pneumatici Ikon 2.2 latticizzati
- attacco manubrio 40mm
- manopole neoprene Ritchey
- disco 180mm anteriore
- freni Sh 445 (mi pare...)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Spero di riuscire a raccogliere consigli utili sulla scelta della mtb e non sulla "mia scelta" di investire qualche soldino in più.
Stasera faccio un salto al Decathlon per curiosare.
Spero di riportare notizie utili anche per altri genitori
ciao ciao

Tu puoi spendere tutti i soldi che vuoi nessuno te lo vieta...
Se non sono utili le considerazioni che ti hanno fatto...
Come e' giusta la valutazione del decathlon
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Decidi tu, certamente!
Ma non puoi negare a chi risponde il pieno diritto di affermare che 1.000 euro, per una biciclettina che fra due anni sarà troppo piccola, sono soldi buttati...

Ne varrebbe la pena solo se il ragazzino fosse già molto abile e partecipasse a competizioni
Ma liberissimo di farci ciò che ti pare del tuo denaro, in fondo.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Io direi che uno è libero di consigliare qualsiasi cosa, ma non bisognerebbe offendersi se i consigli non vengono recepiti.
Ad esempio per conto mio considero 1000 euro una bella cifra, ma so che per altri sono una inezia, come per altri ancora un vero capitale per mangiare fino a fine mese...

Inoltre ci sono le manie personali...io se posso (ci ho preso a suo tempo una bici da 20 e il casco) evito Decathlon come la peste, così come Leroy Merlin e Carrefour perché i francesi mi stanno sulle OO :omertà:.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Bella, però anche questa ha la forca a molla, mi pare, e per i nostri cuccioli che in genere pesano poco, non è molto adatta perché tarata su pesi medi di adulto.
Eh, ho capito, ma a parte il fatto che è stato un regalo, la forcella conta poco: mia moglie mi ammazza due volte se lo porto nei sentieri che frequento io. Spendere 2/300 euro per una forca ad aria, per il momento mi sembra prematuro. I freni si vorrei cambiarli, sono troppo on/off li cambierei sulla scale e i 447 li metterei sulla sua. Comunque tenete conto di una cosa, mica banale: la taglia! Il mio è altro 150cm, gli presero una xs. Se continua così, gli sarà stretta già tra 2 anni. Mi va bene che dietro c'è il nuovo che avanza, quindi la sfrutterà il fratello. In sostanza come detto prima, ocio a spendere tanto, che poi gli andrà strettina in poco tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo