MTB per tempo libero

Lucifaro666

Biker novus
18/6/09
25
0
0
Siderno
Visita sito
Salve raga sono nuovo e salutotutti.

Volevo chiedervi un consiglio su una MTB da comprare giusto per fare qualche gitarella ed andare in giro.

Posso arrivare a spendere fino a 250€ so che sono molto pochi, ma non dovendo fare altro ed usandola soprattutto nel periodo estivo non voglio spendere tanto.

Mi consigliate qualche rottame che non mi dia tanti problemi?

Al momento ne ho una comprata 4 anni fa, ma diciamo che non è in ottime condizioni pensate che ho le corone davanti che ondeggiano ed un pedale che si stacca ogni tanto nonostante lo stringo.

Ho trovato questa se l'offerta è ancora valida che ne dite?

C'è di meglio?

Ogni consiglio è molto gradito.

Grazie per l'aiuto

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
con 250 euro non trovi molto sul mercato (parlando di bici di un livello medio in su)... se devi solo perderci il tempo ogni tanto potresti accontentarti anke di questa. anke perchè credo che al di sotto di questa ci siano solo le bici da discount....
potresti provare a fare una visitina al "deca" e vedere se c'è qualche bici che si aggira su quel budget... cmq nn fermarti ad una ricerca superficiale, fai qualche indagine di mercato nei sivende intorno a casa tua...e buone compere!

Kappamau

Biker novus
27/5/09
12
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao , i piu' esperti sicuramente di risponderanno anche loro . Per quella cifra piu' o meno una bici vale l ' altra . Per l ' utilizzo che devi fare valuta soprattutto il fattore estetico . Per brevi gite su asfalto non metterai in crisi nessuna bici.
Io ho avuto una bottecchia e non ho mai avuto problemi.

cris81

Biker popularis
be prova con decatlon on line, quello che spend di spedizione è più o meno quello che risparmi...

e fidati, io volevo spendere 200 euro, poi avevo adocchiato la bottecchia 510 al tuo stesso prezzo con gli incentivi (attenzione che mi sa che non ci sono +, e quella che hai postato tu ha il prezzo scontato dagli incentivi), ma alla fine ho preso la rockrider 5.2 a 299€ e ti garantisco che è un'altro mondo....

vai di decathlon...

cris81

Biker popularis
bhe noto con piacere che Lucifaro666 abita a circa 4 kilometri da casa mia!!!!

ma il sivende di zona(la bicicletta) non ha niente che ti possa interessare? comunque se proprio devi prenderla online e quindi rinunciare ai controlli periodici del venditore dai un'occhiata qua [url]http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike-rockrider-52-grigia-id_MAN_10530_8052705.html[/URL] oppure se vuoi spendere meno [url]http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike-rockrider-51-h-id_MAN_10530_8047253.html[/URL]

considerando la spedizione, la pagheresti quanto costa in negozio.

ps: vivo a roma, ma sono di marina di gioiosa.... bhe fatti un bagno pure per me

Lucifaro666

Biker novus
18/6/09
25
0
0
Siderno
Visita sito
Alla bicicletta che sta a 50m da casa mia vogliono minimo 250€ per quelle che trovi alla despar da 100€.

Non ti preoccupare che il bagno lo faccio anche per te da un mese.

Ho visto quelle proposte da voi e sono belle peccato che vogliono 30€ di spedizioni.

Comunque adesso valuto.

Grazie a tutti e se qualcuno ha ancora da proporre fate pure.

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Un consiglio che ti do (ma credo che ci avevi già pensato) è quello di non fermarti al ciclista che è vicino a te. Sicuramente in zona, o nel paese vicino, o a qualche chilometro di distanza ce ne saranno altri. Quindi, se riesci, fai un giro in questi altri negozi e senti le loro proposte.
ciao e buona scelta !

Lucifaro666

Biker novus
18/6/09
25
0
0
Siderno
Visita sito
E si ci avevo già pensato ma qui gli unici 2 decenti li ho qui nel mio paese e uno come detto sopra è carissimo invece l'altro al momento non ha niente di discreto.

Volevo farvi una domanda per la misura visto che non si capisce bene ogni sito dice le sue misure, io sono alto 1.70m, che misura dovrei prendere?

In alcuni shop mettono le misure 40-44-48-52 cm in altri mettono i pollici 17-19-21 mentre in altri le misure delle magliette s-m-l

Grazie

Lucifaro666

Biker novus
18/6/09
25
0
0
Siderno
Visita sito
Raga allora ho fatto un'altro giro e da un rivenditore ho trovato (facendogli spulciare nel magazzino) una Merida Matts 20-V http://www.merida.com.au/en_INT/Bikes.Detail.99 a 290€ considerando che se prenderei la Rockrider 5.2 con le spese di spedizione mi costa 306€ se vado io mi devo fare 100km e siamo li con il prezzo.

Quale mi conviene?

C'è molta differenza come qualità o sono simili?

Come misura ha solo una 48 mi ha detto che per me va bene, voi che dite?

Grazie

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Non sono un esperto, ma tra tutte le bici che ho visto nei post di questo thread, mi pare che le migliori come componentistica e come telaio siano la bottecchia e la merida...

La rockrider 5.1 è da discount.
La rockrider 5.2 è decisamente meglio, ma secondo me non arriva alla bottecchia e alla merida.

Come già detto, dubito che arriverai a strapazzare il telaio e le componenti, quindi vale il gusto estetico e il prezzo.

Lucifaro666

Biker novus
18/6/09
25
0
0
Siderno
Visita sito
Sicuramente gusto estetico e il prezzo sono fondamentali per l'uso che ne devo fare, ma sinceramente preferirei non prendere una da discount, per evitare problemi di cambio, pedali che si staccano, ruote che si squilibbriano appena prendi una piccola fossa, il sellino che dopo 2 uscite inizia a oscillare, per non parlare dei freni.

Perciò volevo spendere qualcosina in più ed avere una buona bicicletta che duri anche nel tempo.

Da quello che scrivi dovrei andare a prendermi la Merida secondo te.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Non saprei quantificare esattamente qual'è meglio e qual'è peggio...
Come prezzo siamo lì, vero?
Come telaio anche, secondo me...

Cambiano un po le componenti, tipo la forcella: non sono forcelloni super, ma io mi fiderei più di una rst capa che di una sr suntour... Poi magari dico scemenze, NON AVENDOLE MAI PROVATE.
Ti dico solo che sulla mia bici anzianissima e diroccatissima ho una rst del 2000. Non bloccabile, non regolabile, mai smontata nè revisionata, e con solo un po di manutenzione con crc e grasso al teflon, ieri mi son sparato mezzora di discesa, con 1000 metri di dislivello. Senza alcun problema...

Quindi da questo punto di vista mi baserei più sulla marca (che attento, comunque non è fox, marzocchi o rock shox!!!)

E poi la Bottecchia ha la gran parte del gruppo Acrea, di Shimano (non il top, ma discretissimo!). La Merida scrive solo Shimano, senza specificare...

Lucifaro666

Biker novus
18/6/09
25
0
0
Siderno
Visita sito
Da quello che ho visto anche la Merida scrive Acrea sul cambio posteriore per il resto non ho visto sinceramente.
Pomeriggio vado a vederla meglio, alla fine per quello che devo fare mi interessa più che duri e non diventi un catorcio nel giro di 3-4 mesi.

Spero di poter convincere qualche amico a fare qualche bella scampagnata, andare da solo mi rompe un po.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo