Mtb per ragazza

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
la mia compagna è alta 1,56, cavallo poco meno di 70.
allego le misure consigliate e l'assetto ritenuto idoneo dopo visita biomeccanica.
Come bici ha un telaio Rockrider 5.2 in taglia S dato che è stato impossibile trovare una taglia più piccola.
il telaio è lo stesso della 5.3 per quanto riguarda le geometrie, che in considerazione dell'angolo sella ideale (73,5) e reale (74) e di un ov più lungo, ha richiesto uno stem da 80 con un'accentuato angolo negativo per riportare le quote prescritte soprattutto in termini di dislivello sella manubrio e di carico conseguente dell'anteriore.
Lei si trova bene e per postura e per bilanciamento. Vedi l'allegato 242713 Vedi l'allegato 242714 Vedi l'allegato 242715
Peccato...all'epoca (2009 se non erro) la 5.2 la presi proprio XS...[emoji18]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
la mia compagna è alta 1,56, cavallo poco meno di 70.
allego le misure consigliate e l'assetto ritenuto idoneo dopo visita biomeccanica.
Come bici ha un telaio Rockrider 5.2 in taglia S dato che è stato impossibile trovare una taglia più piccola.
il telaio è lo stesso della 5.3 per quanto riguarda le geometrie, che in considerazione dell'angolo sella ideale (73,5) e reale (74) e di un ov più lungo, ha richiesto uno stem da 80 con un'accentuato angolo negativo per riportare le quote prescritte soprattutto in termini di dislivello sella manubrio e di carico conseguente dell'anteriore.
Lei si trova bene e per postura e per bilanciamento. Vedi l'allegato 242713 Vedi l'allegato 242714 Vedi l'allegato 242715

le misure che ha sono queste:
Schermata del 2017-08-31 10-38-03.png
l'algoritmo di cyclinside dice addirittura 45,5 !!!! com'è possibile??
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
i tuoi allegati mi saranno molto utili per chiarirmi le idee!! grazie mille

intanto ho postato le misure giuste nel post precedente

dal file che ahi inserito però mi sembra che l'ov sia terribilmente corto e francamente no so se neppure esistano di tale misura. Significherebbe che a quasi parità di misure corporee c'è una differenza tra ov + manubrio di 7cm tra le due...
secondo me c'è un errore nelle misure delle braccia nel calcolatore...
 
Ultima modifica:

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
dal file che ahi inserito però mi sembra che l'ov sia terribilmente corto e francamente no so se neppure esistano di tale misura. Significherebbe che a quasi parità di misure corporee c'è una differenza tra ov + manubrio di 7cm tra le due...
secondo me c'è un errore nelle misure delle braccia nel calcolatore...
Cos'è l'ov??
Mi stai dicendo che è sbagliato l'algoritmo o che io ho sbagliato a prendere le misure??

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Potresti aver sbagliato a prendere le misure.
Ad esempio, un manubrio da 33 e' almeno 5cm piu' stretto del piu' stretto da corsa ...
Penso che un telaio lungo 45 non si possa fare se non con ruote da bimbi; la ruota picchierebbe contro i pedali.

L'OV e' la misura del tubo orizzontale virtuale; come se fosse non inclinato.
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
Potresti aver sbagliato a prendere le misure.
Ad esempio, un manubrio da 33 e' almeno 5cm piu' stretto del piu' stretto da corsa ...
Penso che un telaio lungo 45 non si possa fare se non con ruote da bimbi; la ruota picchierebbe contro i pedali.

L'OV e' la misura del tubo orizzontale virtuale; come se fosse non inclinato.
Io penso di averle prese correttamente le misure. Poi anch'io ho espresso dubbi sulle misure del telaio che mi restituisce l'algoritmo.
Quali misure avrei sbagliato a prendere secondo voi?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
io sarei dell'idea che la miglior cosa in questi casi è una visita biomeccanica e tagli la testa al toro.
almeno, anche se ci sono scuole di pensiero diverse, un'indicazione più attendibile dei vari programmi online che calcolano solo sulla base delle misure la avrai.
Detto questo, se prendi anche la più piccola delle misure che ti ho postato, e credimi è davvero molto piccola, avrai un orizzontale da 54 quindi ben lontano dai 45,5.
 
  • Mi piace
Reactions: ijon

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.974
1.560
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non so se può aiutarti. La mia morosa è alta 154cm con cavallo 71,5cm. Ha appena ordinato una Trek X Caliber 7 taglia 15.5 ruote da 27.5, il tutto su consiglio del venditore. Essendo nuova e da ordinare non avrebbe avuto problemi a prendere una 13,5 ma ci ha consigliato questa.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
Non so se può aiutarti. La mia morosa è alta 154cm con cavallo 71,5cm. Ha appena ordinato una Trek X Caliber 7 taglia 15.5 ruote da 27.5, il tutto su consiglio del venditore. Essendo nuova e da ordinare non avrebbe avuto problemi a prendere una 13,5 ma ci ha consigliato questa.

mia moglie uguale, altezza 1.56 cavallo 74 preso la superfly 15.5' che in realta' di tubo verticale reale e' 14,5'.
perfetta e con l'altezza sella siamo a due centimetri dal limite ammesso. pedala a 65 di altezza sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
mia moglie uguale, altezza 1.56 cavallo 74 preso la superfly 15.5' che in realta' di tubo verticale reale e' 14,5'.
perfetta e con l'altezza sella siamo a due centimetri dal limite ammesso. pedala a 65 di altezza sella.

la superfly è sempre trek, vero?? ho guardato sul sito non la trovo..

EDIT: no bugia, ho trovato grazie
 
Ultima modifica:

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
non cambia niente, solo sella e manopole...

la superfly e' trek ed ora e' soppiantata dalla procaliber, sempre in carbonio che ha le stesse identiche geometrie ma ha l'isospeed, il disaccoppiatore del tubo sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo