MTB per ragazza/bambina 142 cm

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandrullo

Biker tremendus
ciao a tutti
mia figlia è alta 142 cm, cavallo 64 cm e ha quasi 9 anni (quindi altina per la sua età)
finora siamo andati avanti con una 20" (una corratec xvert kid)
per ora ci pedala ancora, però prima o poi si renderà necessario/piacevole passare a qualcosa di più grande.

curiosando tra le varie offerte in 24" (bici da ragazzi) e 26" in taglia XS, ho visto varie cose, ma
in particolare sarei indeciso tra un'altra corratec xvert da 24" come questa
e una 26 in taglia XS come questa commencal
oppure questa specy


qui sotto allego un immagine estratta dal sito comemncal da cui si evince che la taglia xs è indicata per persone alte da 1,38 a 1,53 e con cavallo massimo di 65 cm.

Da una parte sarei più propenso ad una XS da 26", sia perchè dovrebbe andare bene per più tempo sia per il miglior rapporto qualità prezzo.

Dall'altra, quando ho preso la mtb attuale da 20", ero in una situazione simile e indeciso tra una 20" e una 24" e ho preso una 20" perchè ero, e sono , convinto che una bici piccolina, soprattutto all'inizio, permetta una maggior senso di sicurezza che si traduce in una maggior piacere di guida.

Col senno di poi sono contento della scelta fatta.. adesso, ad esempio, scende in posti abbastanza difficili (per lei) semplicemente mettendo i piedi a terra quando si sente insicura (ma seduta in sella) .. avesse una bici più grande, probabilmente, scenderebbe a piedi...

se ascoltassi di nuovo questa vocina prenderei una 24"... però una piccola (XS) 26" mi attira di più...

non lo so.. sono piuttosto indeciso.. per fortuna non è una scelta che devo affrontare in tempi brevissimi..

voi cosa ne pensate?

grazie
ciao

P.S. il discorso 26" in taglia XS si estende alle proposte di altre case che producono in XS, magari versione donna, come trek, ecc ecc
qui ho postato la commencal e la specy solo come esempi
 

Allegati

  • commencal el camino.jpg
    commencal el camino.jpg
    17,4 KB · Visite: 4

sandrullo

Biker tremendus
.. si.. in effetti è il ragionamento che sto seguendo maggiormente..
però il tubo orizzontale adesso è circa 400 mm, più 80 mm di pipa
con la XS da 26" balziamo a 510-530 mm con pipa da ?? boh..
un amico che ha seguito il nostro ragionamento ha poi messo la pipa al contrario, ma quando l'ho vista sono rimasto scioccato..
ok.. solo il tempo di crescere mi ha detto... però... bruttina da vedere e da concepire..
devo anche ammettere che la cosa funziona, da un certo punto di vista..
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
.. si.. in effetti è il ragionamento che sto seguendo maggiormente..
però il tubo orizzontale adesso è circa 400 mm, più 80 mm di pipa
con la XS da 26" balziamo a 510-530 mm con pipa da ?? boh..
un amico che ha seguito il nostro ragionamento ha poi messo la pipa al contrario, ma quando l'ho vista sono rimasto scioccato..
ok.. solo il tempo di crescere mi ha detto... però... bruttina da vedere e da concepire..
devo anche ammettere che la cosa funziona, da un certo punto di vista..

E allora vai sul sicuo.. diversamente devi cambiarla troppo spesso!
 

Classifica mensile dislivello positivo