Mtb per proncipiante budget 200 euro

yurop

Biker novus
4/7/16
11
0
0
Visita sito
Salve,
mi sto affacciando nel mondo delle mtb.
Prima non sapevo andare proprio in bici, ora pian piano con qualcuna prestata o qualcuna che cade a pezzi riesco a fare qualche breve tratto.
Ora vorrei fare il salto e acquistare una bici.

Cosa mi compro?
Per ora ho visto solo la rockrider 340 di decathlon, ma ha tanti difetti

la ruota è 26, i freni sono a v, ecc.. ecc..

esiste anche qualcosa di upgradabile in modo tale che io parta da una semplice bici e la trasformo col tempo (e oltre con i soldi anche con soddisfazione personale) in una bici ottima?


cosa mi consigliate di fare o comprare??

Grazie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve,
mi sto affacciando nel mondo delle mtb.
Prima non sapevo andare proprio in bici, ora pian piano con qualcuna prestata o qualcuna che cade a pezzi riesco a fare qualche breve tratto.
Ora vorrei fare il salto e acquistare una bici.

Cosa mi compro?
Per ora ho visto solo la rockrider 340 di decathlon, ma ha tanti difetti

la ruota è 26, i freni sono a v, ecc.. ecc..

esiste anche qualcosa di upgradabile in modo tale che io parta da una semplice bici e la trasformo col tempo (e oltre con i soldi anche con soddisfazione personale) in una bici ottima?


cosa mi consigliate di fare o comprare??

Grazie

Ammesso che non sia una trollata posticipata o anticipata, non c'e' purtroppo alcuna possibilita' di fare quello che speri con il budget stanziato.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Andrò controcorrente e mi sentirò le mie, ma avendola provata per bene, posso dire che la Rockrider 340, per quello che costa, e, ribadisco, per quello che costa, è una signora bici. I freni frenano bene, i revoshift una volta presaci la mano non sono poi il male, e le ruote da 26 sono andate bene fino all'altro ieri e non capisco perchè d'un tratto dovrebbero diventare delle porcherie. La forcella non è il massimo ma migliore rispetto a quella delle pari prezzo Esperia & co, i copertoni mi sono parsi un po' il punto debole. Chiaro, non ci farei discese che non siano forestali, ma parliamo di una bici da 200€

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
posto che la 340 una volta rr 5.1 l'aveva la mia lei e che per il prezzo che costa è una buona bici mi sentirei solo di consigliare il cambio di freni e relative leve dato che sono davvero scadenti.
Il resto, certo, è di bassa gamma ma per un utilizzo molto molto molto molto tranquillo può andare.

Diversamente puoi vedere sull'usato dove con 200 euro potresti imbatterti in qualcosa di migliore anche se agè...
 

yurop

Biker novus
4/7/16
11
0
0
Visita sito
Ringrazio ciupercio e asternova per le risposte sensate!

Mi stanno convincendo ad aumentare il budget a 350 con una bottecchia o Atala.
Sapete dove conviene comprarle a parte Amazon e Ebay?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Risparmia ancora un po'
Avrai più possibilità di acquistare qualcosa di accettabile con circa 400 euro
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Su fasce di prezzo basse come stra ripetuto non c'è nulla di meglio delle decathlon
Sull'usato con 350/400 euro probabilmente puoi portare a casa già qualcosa di carino
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve,
mi sto affacciando nel mondo delle mtb.
Prima non sapevo andare proprio in bici, ora pian piano con qualcuna prestata o qualcuna che cade a pezzi riesco a fare qualche breve tratto.
Ora vorrei fare il salto e acquistare una bici.

Cosa mi compro?
Per ora ho visto solo la rockrider 340 di decathlon, ma ha tanti difetti

la ruota è 26, i freni sono a v, ecc.. ecc..

esiste anche qualcosa di upgradabile in modo tale che io parta da una semplice bici e la trasformo col tempo (e oltre con i soldi anche con soddisfazione personale) in una bici ottima?


cosa mi consigliate di fare o comprare??

Grazie



Visto che hai appena incominciato ad andare in bici per cortesia spiegami perché sono "difetti".
Sono davvero curioso :celopiùg:

Che poi con 200 euro cosa pretendi ? :spetteguless:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve,
mi sto affacciando nel mondo delle mtb.
Prima non sapevo andare proprio in bici, ora pian piano con qualcuna prestata o qualcuna che cade a pezzi riesco a fare qualche breve tratto.
Ora vorrei fare il salto e acquistare una bici.

Cosa mi compro?
Per ora ho visto solo la rockrider 340 di decathlon, ma ha tanti difetti

la ruota è 26, i freni sono a v, ecc.. ecc..

esiste anche qualcosa di upgradabile in modo tale che io parta da una semplice bici e la trasformo col tempo (e oltre con i soldi anche con soddisfazione personale) in una bici ottima?


cosa mi consigliate di fare o comprare??

Grazie

Se la taglia è giusta e non è troppo distante, la tratti a 250:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-392621-rr-8-1

Meno di così credo sia impossibile per avere qualcosa di decoroso.
 

yurop

Biker novus
4/7/16
11
0
0
Visita sito
Quindi in sostanza decathlon vince su marchi come Atala e Bottecchia. Mi sembra strano ma ne prendo atto.
Purtroppo ho sentito diversa gente che va in mtb da anni e ognuno è fissato a modo suo e non sa indirizzare un principiante, anzi lo scoraggia a pendere una mtb se non è disposto a spendere migliaia di soldi
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quindi in sostanza decathlon vince su marchi come Atala e Bottecchia. Mi sembra strano ma ne prendo atto.
Purtroppo ho sentito diversa gente che va in mtb da anni e ognuno è fissato a modo suo e non sa indirizzare un principiante, anzi lo scoraggia a pendere una mtb se non è disposto a spendere migliaia di soldi



Ma non è il caso di questo forum :spetteguless:

Non si tratta di far spendere migliaia di euro ma di riuscire a trovare il miglior compromesso tra budget/tipologia di bike/tipologia di utilizzo.

Se ci avessi chiesto consiglio per una full con budget di 500euro non sarebbero cambiate le risposte cosi come per una front in carbonio con budget di 1.000 euro.
Sotto certi prezzi, usato a parte, non si va

L'importante è rendersi conto che una mtb ha e deve avere caratteristiche ben precise per poter essere utilizzata negli ambienti per cui è nata.

Se non è cosi non sono mtb ma normali biciclette fac simili delle mtb :il-saggi:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Quindi in sostanza decathlon vince su marchi come Atala e Bottecchia. Mi sembra strano ma ne prendo atto.
Purtroppo ho sentito diversa gente che va in mtb da anni e ognuno è fissato a modo suo e non sa indirizzare un principiante, anzi lo scoraggia a pendere una mtb se non è disposto a spendere migliaia di soldi
Decathlonha una politica ben precisa, che è quella di fornire prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo per il principiante e l'utente medio. E a livello di immagine la cosa è un po' penalizzante (non vedrai mai un professionista correre con una B'Twin come agli Europei nessuno gioca con le scarpe Kipsta), per cui è più difficile pensare a una Scott o una Specialized non al top, con le bike da competizione che fanno da traino a livello di immagine, piuttosto che a una Rockrider, che al massimo arriva a una 27.5 in carbonio che sarà benduta in 3 esemplari quando verrà scontata. Ma è proprio la vocazione delle B'Twin e l'assenza di un "nome" che ne fa dei prodotti molto buoni per quello che costano. Se alzi il budget a 350, allora eccoti servita la Rockrider 520 da 27.5, è un buon mezzo per iniziare, e con qualche upgrade mirato (freni idraulici e magari una forcella da cercare in offerta) può anche toglierti qualche soddisfazione come a me l'ha tolta sua zia, la Rockrider 520 da 26 (corrispondente, a onor del vero, all'attuale 540).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo