Mtb per principiante

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pingu.pingu

Biker novus
24/2/16
13
0
0
Visita sito
Salve a tutti!
Da qualche tempo mi sono avvicinato al mondo della mtb..e ho deciso di procedere all'acquisto della mia prima bici 'seria' con un budget però non ampissimo (circa 700€).
Di solito faccio percorsi su argini o asfalto ma qualche volta vado anche in qualche sentiero di montagna.
Sono indeciso su due cube..
La acid MTB CUBE ACID 29er 2014 http://www.subito.it/vi/155026358.htm
O la pro Mtb Cube pro 29 http://www.subito.it/vi/154991469.htm
Mi serve un consiglio su quale convenga dato che il prezzo è pressoché uguale..grazie a tutti!!
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Scarterei la seconda. Vero che parla anche di consegna a mano, ma vedo che l'annuncio è scritto in un italiano come minimo dubbio. E anche il prezzo mi pare piuttosto basso. Boh. La prima sembrerebbe ok a vederla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Beh, la seconda senza dubbio, ma vedi che aria tira. Fai qualche domanda al venditore, chiedi di vederla e se ha ancora lo scontrino per l'eventuale garanzia e fai subito a capire se c'è qualche fregatura.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
La prima secondo me è troppo cara, la secondari sembra una sola, magari se accetta di fartela visionare, portati dietro uno o meglio più di uno, che ne capisca, chiedi se ha lo scontrino, perché vista cosi sembra un affare trobbo buono per essere vero, fai fatica a trovare una 26 a quel prezzo con il telaio in carbonio e quel montaggio
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Allora contattato e ricevuto risposta dal "venditore" della Cube reaction in carbonio...sopspetta...accetta solo bonifico bancario (no Paypal o contrassegno) in caso di spedizione ed e' una taglia L..Boh!!!:nunsacci:
 

pingu.pingu

Biker novus
24/2/16
13
0
0
Visita sito
Il venditore dice che è del 2013 e quindi non è più in garanzia..dato che non è molto lontano da casa mia secondo voi vale la pena visionaria?
Inoltre..io sono alto 1.75..la taglia L potrebbe andare?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Lo scontrino serve a determinare la provenienza della bici. A quel prezzo così basso, potrebbe trattarsi di una bici rubata.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se è una bici rubata, come sembrerebbe, ti suggerirei di evitare qualsiasi contatto.
Se si alimenta il mercato del riciclaggio delle bici rubate si diventa complici
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se è una bici rubata, come sembrerebbe, ti suggerirei di evitare qualsiasi contatto.
Se si alimenta il mercato del riciclaggio delle bici rubate si diventa complici
Per alimentare il mercato delle bici rubate c'è da comprare bici rubate.
Chiedere informazioni non alimenta proprio niente.
E comunque il prezzo è molto basso, ma non assurdo.
E' una bici 2014, probabilmente acquistata nel 2013, che di listino veniva 1499€, mica 5000.
Concordo sul fatto che ci voglia molta cautela e qualche "garanzia", ma non la etichetterei subito al volo come bici rubata. Potrebbe pure essere uno che deve venderla con certezza e rapidamente e si accontenta di qualche centinaio di euro meno.
Così come potrebbe essere di dubbia provenienza, ma accertarsene non costa niente e non alimenta niente.
 
  • Mi piace
Reactions: pingu.pingu

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per alimentare il mercato delle bici rubate c'è da comprare bici rubate.
Chiedere informazioni non alimenta proprio niente.
E comunque il prezzo è molto basso, ma non assurdo.
E' una bici 2014, probabilmente acquistata nel 2013, che di listino veniva 1499€, mica 5000.
Concordo sul fatto che ci voglia molta cautela e qualche "garanzia", ma non la etichetterei subito al volo come bici rubata. Potrebbe pure essere uno che deve venderla con certezza e rapidamente e si accontenta di qualche centinaio di euro meno.
Così come potrebbe essere di dubbia provenienza, ma accertarsene non costa niente e non alimenta niente.

Non capisco perchè te la prendi tanto calda...

Mettere sull'avviso chi si presenta come principiante e cerca una bici su Subito secondo me è doveroso.
Poi se ti piace tanto fare il professore vai pure avanti tu...
 

pingu.pingu

Biker novus
24/2/16
13
0
0
Visita sito
Per alimentare il mercato delle bici rubate c'è da comprare bici rubate.
Chiedere informazioni non alimenta proprio niente.
E comunque il prezzo è molto basso, ma non assurdo.
E' una bici 2014, probabilmente acquistata nel 2013, che di listino veniva 1499€, mica 5000.
Concordo sul fatto che ci voglia molta cautela e qualche "garanzia", ma non la etichetterei subito al volo come bici rubata. Potrebbe pure essere uno che deve venderla con certezza e rapidamente e si accontenta di qualche centinaio di euro meno.
Così come potrebbe essere di dubbia provenienza, ma accertarsene non costa niente e non alimenta niente.
Si; nell'annuncio dice che deve trasferirsi all'estero..quindi credo sia come dici te
 

Classifica mensile dislivello positivo