mtb per "principiante avanzato"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io eviterei btwin...a casa ne ho 3, 2 da passeggio ed 1 da 16". Ho avuto una 540 per mia moglie. Bellissima ed usatissima, per tenere bassi i prezzi risparmiano sulle cose che nn si vedono...tipo i bulloni...serie sterzo...ecc...ripeto io compro regolarmente al decathlon ma se hai fatto enduro fidati che duri poco con una btwin che poi ha anche scarsa rivendibilita.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

starcsream

Biker serius
23/5/10
124
2
0
firenze
Visita sito
Io eviterei btwin...a casa ne ho 3, 2 da passeggio ed 1 da 16". Ho avuto una 540 per mia moglie. Bellissima ed usatissima, per tenere bassi i prezzi risparmiano sulle cose che nn si vedono...tipo i bulloni...serie sterzo...ecc...ripeto io compro regolarmente al decathlon ma se hai fatto enduro fidati che duri poco con una btwin che poi ha anche scarsa rivendibilita.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Nn in faccio fatica a immaginarlo....Interessato dal prezzo andai dal Decathlon per prendere la 540, tanto per iniziare andrà bene..Bastarono due pedalate è una frenata per rendermi conto di quanto fosse un giocattolo...Subito dopo provai la 560, trovandola più solida e meno giocattolosa...Venni via sconsolato e cosciente che per una bici decente si deve spendere ... :(
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non è btwin ma tutte le bici di fascia bassa sono così
Poi se vuoi sapere perché costano meno rispetto alle concorrenti cerca il video di Btwin sul sito...non credo che sulla ultra740 (bdc) tutta ultegra di2, per fare un esempio risparmio sui bulloni o sulla forcella
Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
20 giorni fa ho incontrato un mio amico al Decathlon che guardava le bici.... si era messo in testa di prendere la MTB ROCKRIDER 500 S per uso casa/ufficio e girare dentro il paese.
Ho provato a spiegargli che una Full per quelle cose è inutile e che almeno la Front ha il vantaggio di pesare meno, ma niente da fare, si era intestardito, anche per via del prezzo scontato (349€).
L'ho rivisto la vigilia di Natale e chiedendogli come andasse, mi ha riferito di averla già portata a riparare, rottura del forcellino cambio posteriore...
Considerate che al massimo fa 1 km di asfalto in pianura....
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
No, mi permetto di affermare che i modelli base ed economici delle case più famose partono da un livello di affidabilità ben superiore.
La mi prima Mtb da 550 euro era una Bottecchia 540, era pesantuccia ma ci sono andato ovunque senza problemi. Io consiglio di comprare una Canyon sul sito. Sono bici robuste.
Oppure oggi ti tirano dietro delle 26 usate seminuove solo perché sono passate di moda ma restano iper valide a tutti i livelli.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
20 giorni fa ho incontrato un mio amico al Decathlon che guardava le bici.... si era messo in testa di prendere la MTB ROCKRIDER 500 S per uso casa/ufficio e girare dentro il paese.
Ho provato a spiegargli che una Full per quelle cose è inutile e che almeno la Front ha il vantaggio di pesare meno, ma niente da fare, si era intestardito, anche per via del prezzo scontato (349€).
L'ho rivisto la vigilia di Natale e chiedendogli come andasse, mi ha riferito di averla già portata a riparare, rottura del forcellino cambio posteriore...
Considerate che al massimo fa 1 km di asfalto in pianura....
E questo cosa vorrebbe significare, che le rockrider sono dei bidoni?
Magari e' lo stesso forcellino montato su una s works o una top fuel
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
No, mi permetto di affermare che i modelli base ed economici delle case più famose partono da un livello di affidabilità ben superiore.
La mi prima Mtb da 550 euro era una Bottecchia 540, era pesantuccia ma ci sono andato ovunque senza problemi. Io consiglio di comprare una Canyon sul sito. Sono bici robuste.
Oppure oggi ti tirano dietro delle 26 usate seminuove solo perché sono passate di moda ma restano iper valide a tutti i livelli.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Bellissima bici Canyon ma anche i loro prodotti hanno problemi )come tutte le altre marche del resto). Ci sono molti casi di rotture del telaio ad esempio. Con questo non sconsiglio assolutamente Canyon, anzi, però i problemi si trovano ovunque a quanto pare. Ovvio che meno si spende meno si ha. Questo è un fatto indiscutibile.

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Guarda a parole siamo bravi tutti, io incluso, fai una cosa noleggia una btwin da 500 euro e poi noleggia una bici pari livello di qualsiasi casa e poi mi dici. Io l ho provato sulla mia pelle e ti posso dire che è così.
Poi oggi ho una bici molto costosa ed è ovvio che le differenze sono abissali ma se uno fa sterrati semplici è inutile spendere tanti soldi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Danilo Botta

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Guarda a parole siamo bravi tutti, io incluso, fai una cosa noleggia una btwin da 500 euro e poi noleggia una bici pari livello di qualsiasi casa e poi mi dici. Io l ho provato sulla mia pelle e ti posso dire che è così.
Poi oggi ho una bici molto costosa ed è ovvio che le differenze sono abissali ma se uno fa sterrati semplici è inutile spendere tanti soldi.

ma a chi stavi rispondendo?:nunsacci:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Può darsi...
Ma l'unico del gruppo con la Epic S-works Di-2 ancora non ha cambiato nulla dopo quasi un anno.
Eh, ma le cose si rompono e visto che siamo su livelli bassi in questo caso, mi sentirei più di f..... se accadesse su un mezzo col grosso marchio sul tubo, che poi magari e' fatto nello stesso stabilimento del grosso marchio, con gli stessi componenti e che tra l'altro mi e' costato pure qualche centinaio di euro in più!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Guarda a parole siamo bravi tutti, io incluso, fai una cosa noleggia una btwin da 500 euro e poi noleggia una bici pari livello di qualsiasi casa e poi mi dici. Io l ho provato sulla mia pelle e ti posso dire che è così.
Poi oggi ho una bici molto costosa ed è ovvio che le differenze sono abissali ma se uno fa sterrati semplici è inutile spendere tanti soldi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
A parità di prezzo avrai meno, sicuramente qualche pignone, una forcella farlocca, però qualche grammo in più!
 

starcsream

Biker serius
23/5/10
124
2
0
firenze
Visita sito
tralasciando il fatto che "si può avere sempre di più" (soprattutto ragionando con il portafogli degli altri), in linea di massima, la Rockrider 720s (800€) è meglio della RR560 (660€) ?

La forcella anteriore nella 720s è ad aria, nella 560 a molla mi pare.
La 560 ha davanti 2 rapporti, mentre la 720s ne ha 3..vedo che tutte le bici di alta fascia stanno andando verso la monocorona ( o le due corone), per abbassare il peso, considerando che comuqnue nel sistema classico a 3 corone ci sono delle combinazioni corona-pignone che non è cosigliato usare perchè comportano un utilizzo troppo trasversale della catena...

Quindi, nella 720s i 140 euro di differenza sono giustificati o mi trovo una full però più povera? (anche se non mi pare)...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Torno a dirti che devi fare un raffronto sul prezzo di listino originale, la 560 e' il modello corrente, l'altra no. Inoltre come concetto generale non è l'ultimo ritrovato tecnico, cioè niente forcella conica e senza blocco al manubrio, ancora guarnitura tripla, ma di certo non e' da scartare
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Dipende quello che ci devi fare...il monocorona nn è per tutti...chi fa giri in pianura con il monocorona sembra un criceto che pedala a vuoto visto che di base escono con dei monocorona che privilegiano la salita. Poi ho amici che a seconda di dove vanno cambiano il monocorona per adattarlo alla situazione ma secondo me per un uso a 360 gradi servono almeno 2 corone.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo