mtb per principiante, 500€ BUDGET MAX!

gioas

Biker novus
mah tirnado le somme io mi fidero del parere generale. ossia deca 8.1

mi pare chiaro che a quel prezzo sia quella che monta i componenti migliori.

SINCERAMENTE l'estetica non mi piace, ma fa niente alla fine.

vorrei solo capire se è vera sta cosa che posso aspirare a tirare qualche decina di euro sul prezzo col commesso del decathlon.

a me sembra molto strana come cosa considerando che i solito negli store i prezzi sono bassi ma non ci sono sconti perchè i commessi non hanno il potere di farlo.
al contrariod el negozio dove tratti col propietario e puoi cotnrattare.
 

Davide 87

Biker superioris
Ti consiglio di valutare le 2 bianchi e la carraro proposte qualche post fa,
tra l'altro posso dirti per esperienza personale che sulla bianchi in questo periodo riesci ad avere dei bei sconti, per portarti la mia esperienza sto acquistando una bianchi mutt che di listino va a 890 euro e solo chiedendo, molto timidamente, se è possibile avere un pò di sconto mi è stata portata a 800, la carraro non la conosco molto bene anche se però mi piace molto
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
a me sembra molto strana come cosa considerando che i solito negli store i prezzi sono bassi ma non ci sono sconti perchè i commessi non hanno il potere di farlo.
al contrariod el negozio dove tratti col propietario e puoi cotnrattare.

Quoto

Sembra strano anche a me :nunsacci:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
mah tirnado le somme io mi fidero del parere generale. ossia deca 8.1

mi pare chiaro che a quel prezzo sia quella che monta i componenti migliori.

SINCERAMENTE l'estetica non mi piace, ma fa niente alla fine.

vorrei solo capire se è vera sta cosa che posso aspirare a tirare qualche decina di euro sul prezzo col commesso del decathlon.

a me sembra molto strana come cosa considerando che i solito negli store i prezzi sono bassi ma non ci sono sconti perchè i commessi non hanno il potere di farlo.
al contrariod el negozio dove tratti col propietario e puoi cotnrattare.
io sono tra quelli che ti ha consigliato la rr8.1 perchè l'ho presa (princiapiante come te) e ne son felice per quel poco che l'ho usata. Però a me come estetica non dispiace ma se non ti piace pensaci bene... sono sempre 550 euro e devi prendere una cosa che ti piace....
 

gioas

Biker novus
in effetti non mi piace ma sinceramente nessuna mtb mi piace...

venendo in passato dalle bici da corsa esteticamente nessuna mtb mi piglia, me semrano tutte brutte rispetto alle bici da corsa che so stupende :)

LOOOOOOOOOOOL sto a scherzàà...


...mica tanto :)

ps: MO ME MENANO! :)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io l' ho presa e mi piace, ovviamente trovo alcune bici decisamente più belle esteticamente (alcune scott e cube per esempio) ma l' estetica è da tenere sicuramente in considerazione ma è un elemento tra i tanti da considerare, non l unico...
poi ovvio che se ti fa schifo ti dico anchio di lasciar perdere :)


E comunque quando la usi come si deve ed è ricoperta di fango l' estetica passa in secondo piano xD
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
E comunque quando la usi come si deve ed è ricoperta di fango l' estetica passa in secondo piano xD
Cosaaaaaaaaaaaaa?!?!!?!? Estetica in secondo piano???? ma siamo pazzi??? è proprio in questo caso che la mtb raggiunge il suo completo splendore....!!!!! :il-saggi::smile:

in ogni caso se tutte le mtb bene o male non ti piacciono tanto vale cadere su quella con il miglior rapporto prezzo/qualità.

PS: pensa che a me le bici da corsa proprio non piacciono come estetica...!
PPS: scott, cube e trek sono le migliori come estetica secondo me... infatti se potevo spendere avrei preso la cube...
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
in effetti non mi piace ma sinceramente nessuna mtb mi piace...

venendo in passato dalle bici da corsa esteticamente nessuna mtb mi piglia, me semrano tutte brutte rispetto alle bici da corsa che so stupende :)

LOOOOOOOOOOOL sto a scherzàà...


...mica tanto :)

ps: MO ME MENANO! :)

le ibride non sono molto amate generalmente perché sono un po' una via di mezzo. a me piacciono e ad es. potresti considerare la carraro azimut 708 ( http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=14 ) a euro 440e la bianchi aeron sport ( http://www.bianchi.it/it/products2009/Sport_Camaleonte_Y9B624.aspx )a euro 499. l aprima buona per strada e sterrati no troppo impegnativi (magari tolti i parafanghi se non ti piacciono) la seconda decisamente più stradale ma con un bel paio di copertoncini da cilo cross va bene per strada e strada bianca non troppo dissestata. Io le trovo belle ed eleganti.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
mah tirnado le somme io mi fidero del parere generale. ossia deca 8.1

mi pare chiaro che a quel prezzo sia quella che monta i componenti migliori.

SINCERAMENTE l'estetica non mi piace, ma fa niente alla fine.

vorrei solo capire se è vera sta cosa che posso aspirare a tirare qualche decina di euro sul prezzo col commesso del decathlon.

a me sembra molto strana come cosa considerando che i solito negli store i prezzi sono bassi ma non ci sono sconti perchè i commessi non hanno il potere di farlo.
al contrariod el negozio dove tratti col propietario e puoi cotnrattare.

Per mia esperienza, non mi hanno tolto neanche un'euro, si sono limitati a regalarmi un porta borraccia da 3euri (scelto da me....Sigh), però è anche vero che non ho nemmeno provato a fare un timido tentativo....

Per il resto, quello che dici è vero, però considerate che oggi il mondo stà attraversado un periodo surreale, e se alla mattina il direttore dice hai suoi collaboratori di non lasciarsi scappare niente, ecco che allora ci può uscire anche l'extra sconto... non so se sono stato chiaro nell'esprimere una mia supposizione..

Comunque tentar non nuoce, no..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Scusa, sulla base di cosa fai tale affermazione??? :nunsacci:
io consiglio, a questi livelli sempre usato, perchè con 500 euro prendi ottime bici che se decidi di rivendere ci recuperi gran parte dei quattrini spesi al contrario di un nuovo che svaluta immediatamente.
inoltre chi comincia non ha ben chiaro cosa gli piacerà e che uso farà della bici quindi ha più probabilità di sbagliare l'acquisto. con un usato contiene molto la perdita economica.
Per concludere infine si trovano bici praticamente nuove a prezzi incredibili... io non acquisterò mai più bici nuove...
 

gioas

Biker novus
Per mia esperienza, non mi hanno tolto neanche un'euro, si sono limitati a regalarmi un porta borraccia da 3euri (scelto da me....Sigh), però è anche vero che non ho nemmeno provato a fare un timido tentativo....

Per il resto, quello che dici è vero, però considerate che oggi il mondo stà attraversado un periodo surreale, e se alla mattina il direttore dice hai suoi collaboratori di non lasciarsi scappare niente, ecco che allora ci può uscire anche l'extra sconto... non so se sono stato chiaro nell'esprimere una mia supposizione..

Comunque tentar non nuoce, no..

tueno una cosa è tentare... uan cosa è sapere con certezza che alcuni fanno sconti...
perchè se è veroc eh possonof are sconti loro vuol dire che ho anno una percentuale sulle vendite o cmq dei bonus.

se lo so vado la e gli dico che o mi fa lo sconto o vado dall'altro.

considera ceh ho tre decathlon nel giro di neanche 20 km (marcianise--giugliano-casoria):i-want-t:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
concordo: le bici ibride per me non sanno di nulla.
La bicicletta ha un fascino da cui è difficile sottrarsi, altrimenti non si spiegherebbe come mai in un'epoca così estremamente "tecnicizzata" la gente spenda tante risorse fisiche ed economiche per un mezzo che non risponde ai requisiti tardo futuristici di "velocità ed efficienza"
(Forse sono un po' OT, ma data l'ora tarda i moderatori avranno clemenza... spero.)
E allora ognuno di noi investe in questo mezzo una marea di sentimenti, emozioni, magari ambizioni mai realizzate... e se la disegna come meglio gli pare.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao,
Se vuoi ti propongo la mia RR 8.1 acquistata a Luglio 2008. è perfetta ed ancora in garanzia

La cambio perchè passo ad una full

Visto che sei di Castel di Sangro la puoi venire a vedere di persona a Venafro

Se sei interessato mandami un PM

Ciao
Pietro
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
tueno una cosa è tentare... uan cosa è sapere con certezza che alcuni fanno sconti...
perchè se è veroc eh possonof are sconti loro vuol dire che ho anno una percentuale sulle vendite o cmq dei bonus.

se lo so vado la e gli dico che o mi fa lo sconto o vado dall'altro.

considera ceh ho tre decathlon nel giro di neanche 20 km (marcianise--giugliano-casoria):i-want-t:

Appunto io non ne sono certo e ho fatto solo delle supposizioni, che prendono corpo vedendo gli ultimi acquisti fatti dagli altri forumendoli, se hai tempo fatti un giro per i vari Deca che elenchi e vedi tu, anche io ne ho tre ma nel raggio di 200km!!!.

Prenderla a 549 è comunque un'ottimo affare.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per mia esperienza, non mi hanno tolto neanche un'euro, si sono limitati a regalarmi un porta borraccia da 3euri (scelto da me....Sigh), però è anche vero che non ho nemmeno provato a fare un timido tentativo....

Per il resto, quello che dici è vero, però considerate che oggi il mondo stà attraversado un periodo surreale, e se alla mattina il direttore dice hai suoi collaboratori di non lasciarsi scappare niente, ecco che allora ci può uscire anche l'extra sconto... non so se sono stato chiaro nell'esprimere una mia supposizione..

Comunque tentar non nuoce, no..

Io ho avuto 30€ di sconto :omertà:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Scusa, sulla base di cosa fai tale affermazione??? :nunsacci:

Aggiungo che la 8.1 costa 549€ (con possibilità di sconto e buoni sconto che arrivano dopo un pò) ma era una bici da 699€.
Inoltre essendo deca e non "marchio famoso" costa in genere un 150€ in meno rispetto ad altre bici simili.

Quindi alla fine se va sull' usato con 500€ o si prende una bici con parecchi km (nessuno regala niente, se la bici la si paga 1500€ la si vende a 500€ solo se è stata ben sfruttata.) oppure con un anno o due ma componentistica del tutto simile alla 8.1 (pagata in negozio magari 800-900€ che la si rivende a 500€) e non mi sembra un gran guadagno :nunsacci:
Beh si, ha una bici usata con un nome scritto sopra :nunsacci:
 

varekai

Biker novus
28/12/08
23
0
0
Parma
Visita sito
tueno una cosa è tentare... uan cosa è sapere con certezza che alcuni fanno sconti...
perchè se è veroc eh possonof are sconti loro vuol dire che ho anno una percentuale sulle vendite o cmq dei bonus.

se lo so vado la e gli dico che o mi fa lo sconto o vado dall'altro.

considera ceh ho tre decathlon nel giro di neanche 20 km (marcianise--giugliano-casoria):i-want-t:
Beato te, a parma non abbiamo neanche mezzo deca nel raggio di 100km!!!:nunsacci:
 

varekai

Biker novus
28/12/08
23
0
0
Parma
Visita sito
ogni volta che qualcuno chiede un parere su un nuovo acquisto arriviamo sempre allo scontro fra i decasostenitori e i decadetrattori... è noto che sul rapporto Q/P non ci sono concorrenti MA la percezione del marchio gioca a suo svantaggio.

è come avere due abiti fatti uguali ma quando andiamo a controllare l'etichette vedi che su uno ce scritto Oviesse e sull'altro ce scritto Sisley, vedrete che all'improviso quello della sisley diventa inspiegabilmente più bello, indubbiamente è tutto nella testa ma conta anche la soddisfazione psicologica.

esteticamente mi piaciono tantissimo le trek e le merida perche le ho viste dal vivo, cosa che con le rockrider non ho avuto l'occasione. come ha detto fuocoz le foto non rendono giustizia, spesso è vero.

Penso che se le rockrider non fossero vendute nei deca e si trovassero invece dai sivende le cose sarebbero diverse.

tornando al topic...
se non hai seg..e mentali sull'estetica vai tranquilo sulle rr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo