mtb per principiante, 500€ BUDGET MAX!

gioas

Biker novus
ciao cerco una mtb per un principiante come me.

Vengo dalle bici da corsa, e passo alle mtb per fare un pò di sterrato e perchè dove vado ora è talmente pieno di buche e pavè che la bici da corsa è impossibile.

non voglio fare ne salti, ne discese folli ne altro... asfalto e sterrato e basta

il budget supermassimo è 500 ma rimarrei volentieri intorno ai 400.

che mi potete consigliare?
grazie a tutti per l'aiuto
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
ciao cerco una mtb per un principiante come me.

Vengo dalle bici da corsa, e passo alle mtb per fare un pò di sterrato e perchè dove vado ora è talmente pieno di buche e pavè che la bici da corsa è impossibile.

non voglio fare ne salti, ne discese folli ne altro... asfalto e sterrato e basta

il budget supermassimo è 500 ma rimarrei volentieri intorno ai 400.

che mi potete consigliare?
grazie a tutti per l'aiuto

Ciao,

poi tanto si arriva a bomba tutti, ma visto che sei li, arrivare a 549 no??????
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao Gioas e benvenuto nel magico mondo delle ruote grasse.
Anticipo i suggerimenti di molti iforumendoli di provare a dare un'occhiata da Decathlon. C'è un ottimo rapporto qualità prezzo, e per uno che inizia è sempre un buon compromesso. Inutile spendere troppo se poi la cosa non ti "prende" veramente. ;-)
 
A

Antiruggine

Ospite
Con quella cifra è meglio stare su un usato di pochi anni fa. Una front con forcella ad aria che non pesi troppo.

Altrimenti la Decathlon 8.1 che costa appunto 549 euro.
 

telesub

Biker novus
20/11/08
14
0
0
Barzanò
Visita sito
si in effetti stavo guardando la 8.1 appunto.

ma cercavo il moello dell'anno scorso, quello nero, perchè quello di ques'anno grigio metallizzato non è che mi piaccia tanto.

secondo voi si trova ancora?


ciao, io ho da poco preso una 8.1 e l'ho pagata 500€... il venditore mi ha infatti fatto 50 € di sconto! Considera che a breve uscirà il modello 2009 della 8.1 che sarà uguale come componenti ma di colore nero quindi lo stock che hanno di 8.1 2008 penso lo vogliano smaltire in fretta...
se riesci a fartelo fare pure tu rientri perfettamente nel limite massimo che ti eri prefissato :)
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
ciao, io ho da poco preso una 8.1 e l'ho pagata 500€... il venditore mi ha infatti fatto 50 € di sconto! Considera che a breve uscirà il modello 2009 della 8.1 che sarà uguale come componenti ma di colore nero quindi lo stock che hanno di 8.1 2008 penso lo vogliano smaltire in fretta...
se riesci a fartelo fare pure tu rientri perfettamente nel limite massimo che ti eri prefissato :)

Quotone, tira il prezzo e arriva a 500, estesticamente "secondo me" non è poi così male...
 

Davide 87

Biker superioris
Con quella cifra è meglio stare su un usato di pochi anni fa. Una front con forcella ad aria che non pesi troppo.

Altrimenti la Decathlon 8.1 che costa appunto 549 euro.

Quoto!
Ti consiglierei di andare più su un usato però, con quella cifra inizi a trovare un usato valido, che sarà pur sempre un usato ma magari ti permette di avere dei componenti migliori.
Se poi vuoi optare solo sul nuovo (ti dirò.. anche io preferisco sempre andare sul nuovo)e il tuo budget è quello, allora rimane decathlon, oppure informati anche per canyon, sono bici molto buone che trovi solo tramite ordinazione, unica cosa ho sentito che hanno tempi di consegna un pò lunghi (informati però perchè non ho mai avuto queste bici, trovi varie info anche all'interno del forum)
 

gioas

Biker novus
ciao, io ho da poco preso una 8.1 e l'ho pagata 500€... il venditore mi ha infatti fatto 50 € di sconto! Considera che a breve uscirà il modello 2009 della 8.1 che sarà uguale come componenti ma di colore nero quindi lo stock che hanno di 8.1 2008 penso lo vogliano smaltire in fretta...
se riesci a fartelo fare pure tu rientri perfettamente nel limite massimo che ti eri prefissato :)

scusa spiegmais ta cosa...

ma glia ddetti del decathlon non sono semplici commessi?

ossia non credo abbiano il potere di far sconti.. o mi sbaglio??

di solito nei grnadi store i commessi no nhanno potere di fare sconti.
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
...da assoluto principiantissimo. E' che sono anch' io interessato e lì lì a scegliere con uguale budget e stesso utilizzo...
a me il negoziante aveva consigliato la Bianchi doss 4600, per l'uso abbastanza pacifico che mi pare di aver capito che farebbe anche Gioas. Lui le usa anche per il noleggio e mi dice che fanno annualmente più km di un taxi e reggono bene. Forse i componenti nonn saranno eccelsi ma secondo lui sufficientemente solidi. Il prezzo è 399 ( http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B72.aspx , c'è anche nera) ma qualcosina tolgono sempre. Inoltre per quanto i riguarda avevo messo in lista anhe la doss 4800 ( http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B71.aspx ) a 525 e la carraro 435 (http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=38) a 489 euro.
Queste alternative mi sono state commentate dagli amici del forum poco tempo fa nella discussione "un parere su tre alternative"
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo