mtb per neofita - cube analog vs attention

chicco1989

Biker novus
19/4/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! mi collego a questo thread così da non aprirne uno nuovo dato che anche io sono in cerca di una bella bici per iniziare! Sarei contento se mi poteste dare qualche dritta e correggermi se dico delle stupidate! Voglio entrare in questo bel mondo e quindi mi spiacerebbe fare errori iniziali!
Userei la bici per lo più su asfalto e sentieri pedemontani poco impegnativi quindi leggendo in giro opterei per il ruotone da 29, più scorrevole anche se meno maneggevole. So già che mi affezzionerò a questo mondo e non vorrei una bici che mi vada subito stretta! Il budget inizialmente era sui 500€ poi alzato fino a circa 700€. Questo perchè ho visto che è il passo da fare se si vuole una forcella ad aria come ad esempio la Rock Shox XC32 29 SA. Prima domanda: per un neofita vale la pena preferire una forcella ad aria ad una a molla?
Ho visto le seguenti bici tutte sui 700€:
- Radon ZR team 7.0 http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-29-7-0_id_25871_.htm#rotate (bellissima esteticamente!!)
- Canyon Yellostone AL 4.9 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3327
-Cube Acid 29"

Avevo visto anche le polacche Kross, ma mi sa che le ho accantonate :D

Sono 175cm per 75kg cavallo 81cm , quindi credo taglia M , 46cm, 18" per quanto riguarda il telaio

Che ne dite? avete consigli da darmi o altre bici da consigliarmi? ovviamente come penso tutti cerco il miglior rapporto qualità prezzo!
 

venox

Biker novus
1/5/14
26
0
0
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un ultimo parere.
Sto andando sulla analog 26 2014, la dovrei andare a prendere questa settimana, ma mi resta un ultimo dubbio..
essendo una 26 ho paura che tra qualche anno questa misura sarà poco ricercata e avrò difficolta a rivenderla
Ora come ora che fareste voi? Se quel modello vi piace molto la predereste comunque?
Se non dovessi fare la 26 andrei sulla 27.5 attention, dovrei mettere 100 euro di piu ricompensati con qualche funzionalita in piu, ma mi piacerebbe meno esteticamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo