MTB per mia figlia

dado73

Biker popularis
25/7/04
52
3
0
51
Cuneo
Visita sito
Bike
Dedonato
Ah ah ah ah.... é vero.... :-)

In tutti i casi ho fatto le mie valutazioni: la bici giusta per mia figlia (che poi la passerà a mio figlio) rimane la Scott Scale JR 24 Rigid Fork che pesa meno di 11 kg ....si tratta di vedere se la trovo al prezzo che dico io....
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ah ah ah ah.... é vero.... :-)

In tutti i casi ho fatto le mie valutazioni: la bici giusta per mia figlia (che poi la passerà a mio figlio) rimane la Scott Scale JR 24 Rigid Fork che pesa meno di 11 kg ....si tratta di vedere se la trovo al prezzo che dico io....
360 € compresa spedizione?
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom

dado73

Biker popularis
25/7/04
52
3
0
51
Cuneo
Visita sito
Bike
Dedonato
Oggi mi sono deciso e ho fatto un salto alla Decathlon a toccare con mano queste benedette Rockrider. Vedo che hanno disponibile solo la 500. Cerco di parlare con uno dei ragazzi del reparto ma mi fanno capire che sono troppo indaffarati a spostare della merce dal magazzino. Allora mi aggiusto da solo, mi avvicino e osservo la colorazione, un nero e celeste non facile, la sposto da in mezzo alle altre e ...la sollevo. Mioddio é un macigno. Cerco ancora qualcuno per chiedere info, ma invano... Mi guardo intorno e mi rendo conto che il centro é vuoto, sono l'unico avventore. E all'improvviso mi assale forte quella sensazione di ripugnanza per quel tipo di posti. Ma che cosa ci faccio qui ? Giro i tacchi, e me ne vado. Non mi avete convinto, il Decathlon non dovrebbe esistere e io non ci comprerò mai niente, e men che meno una bicicletta per mia figlia. Sorry.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Quella nera e celeste credo sia la versione da 179. Si.. Un macigno. Per questo l'acquisto giusto era quella da 279. Quella è tutt'altra cosa.
Per la disponibilità del personale in effetti può capitare... Io personalmente li avrei chiamati e basta.
Poi fai benissimo a indirizzarti dove ti fidi di più. Di sicuro a 179 euro non troverai bici migliori e/o più leggere. Stesso discorso per la versione da 279...
Alla fine quale prenderai?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Mi ero perso l'ultima parte... Il decathlon non dovrebbe esistere? Forse esageri... Non tutti sono disposti a pagare 1000 quello che vale 400...sono sicuro che al negozio specialized saranno molto più gentili ;)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

dado73

Biker popularis
25/7/04
52
3
0
51
Cuneo
Visita sito
Bike
Dedonato
Il mio pensiero sulla grade distribuzione l'ho già espresso ma non voglio tediare nessuno con le mie convinzioni, che per altro non sono in discussione. Sulla bici da acquistare continuerò nella mia ricerca di un usato, e se non lo trovo prenderò la Scott rigida. La scott pesa 11 kg contro i 15 della Rockrider 500. E per me è importante, anche in considerazione che me la dovrò portare dietro insieme alle altre bici di famiglia durante le nostre vacanze itineranti con la roulotte.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Oggi mi sono deciso e ho fatto un salto alla Decathlon a toccare con mano queste benedette Rockrider. Vedo che hanno disponibile solo la 500. Cerco di parlare con uno dei ragazzi del reparto ma mi fanno capire che sono troppo indaffarati a spostare della merce dal magazzino. Allora mi aggiusto da solo, mi avvicino e osservo la colorazione, un nero e celeste non facile, la sposto da in mezzo alle altre e ...la sollevo. Mioddio é un macigno. Cerco ancora qualcuno per chiedere info, ma invano... Mi guardo intorno e mi rendo conto che il centro é vuoto, sono l'unico avventore. E all'improvviso mi assale forte quella sensazione di ripugnanza per quel tipo di posti. Ma che cosa ci faccio qui ? Giro i tacchi, e me ne vado. Non mi avete convinto, il Decathlon non dovrebbe esistere e io non ci comprerò mai niente, e men che meno una bicicletta per mia figlia. Sorry.

capisco in tuo rammarico...penso che non sia piacevole andare a chiedere info e non trovare aiuto,ma a dire che non dovrebbe esistere...è un pochino esagerato.:prost:
 

dado73

Biker popularis
25/7/04
52
3
0
51
Cuneo
Visita sito
Bike
Dedonato
emm. la rockrider 700 (che è quella "buona" pesa 13,3..ed è normale che pesi di più.della scott. essendo una front. sono due bici diverse
In ogni caso buon acquisto. Importante è che chi la pedala si diverta!!

Sul fatto che la 700 sia "quella buona", come avrai potuto leggere, non tutti sono d'accordo, parlando in termini di rapporto q/p. Il mio pensiero é: la 500 non esiste proprio. La 700 mi costa 70€ in meno della Scott ma pesa 2,5 kg in più perché é ammortizzata e ha i freni a disco, due cose che ritengo superfulue in una bici per bambini. A questo punto si tratta di valutare se quei 70€ di differenza valgono i 2,5kg di alleggerimento... non ho soldi da regalare e anche li avessi non amo farlo, ma stiam parlando di 70€ per una bicicletta che dovrà fare 3 anni a mia figlia e poi 3 anni a mio figlio....
 
Ultima modifica:

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Penso anche io che se devo spendere più di 250 prendo altro oltre Decathlon, il Deca lo prenderei per avere una bici nuova, valida a bassissimo costo. Ad ogni modo se al bimbo piace, un mezzo più leggero è utile...mi ricordo che con la 24" appena presa, quindi 8 anni, ci facevamo quasi tutte le sere 18km campeggio - Alghero con dura salita finale e i 30km andata e ritorno della Via appia Antica a Roma, tutta pianura ma basolato romano in molti tratti.
Quindi una buona bici aiuta.

Ad ogni modo prima della 24 giant avevamo una 20 Btwin che era andata benissimo lo stesso, molto robusta e comoda da usare.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sul fatto che la 700 sia "quella buona", come avrai potuto leggere, non tutti sono d'accordo, parlando in termini di rapporto q/p. Il mio pensiero é: la 500 non esiste proprio. La 700 mi costa 70€ in meno della Scott ma pesa 2,5 kg in più perché é ammortizzata e ha i freni a disco, due cose che ritengo superfulue in una bici per bambini. A questo punto si tratta di valutare se quei 70€ di differenza valgono i 2,5kg di alleggerimento... non ho soldi da regalare e anche li avessi non amo farlo, ma stiam parlando di 70€ per una bicicletta che dovrà fare 3 anni a mia figlia e poi 3 anni a mio figlio....
Stando così le cose, la Scott vale i 70€ in più, prendi quella e bon... tanto 70€ in più spalmati in 6 anni d'uso...
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Sul fatto che la 700 sia "quella buona", come avrai potuto leggere, non tutti sono d'accordo, parlando in termini di rapporto q/p. Il mio pensiero é: la 500 non esiste proprio. La 700 mi costa 70€ in meno della Scott ma pesa 2,5 kg in più perché é ammortizzata e ha i freni a disco, due cose che ritengo superfulue in una bici per bambini. A questo punto si tratta di valutare se quei 70€ di differenza valgono i 2,5kg di alleggerimento... non ho soldi da regalare e anche li avessi non amo farlo, ma stiam parlando di 70€ per una bicicletta che dovrà fare 3 anni a mia figlia e poi 3 anni a mio figlio....
Perché dici che la 500 non esiste proprio? Se una persona ha meno di €180 da spendere cosa dovrebbe fare secondo te? decathlon gli offre la possibilità di tirar fuori una bici che seppur pesante gli consente di divertirsi. sul fatto poi che i freni a disco e la forcella ammortizzata non siano necessarie dipende cosa intendi fare con la bicicletta da 24. Se voglio portare mio figlio con me qualche volta a fare degli sterrati più impegnativi e/o single track adatti a lui, oppure delle discese un po' più tecniche ti assicuro che queste caratteristiche servono eccome. Se invece la bici la usi per il parchetto sotto casa è un'altro discorso. Ci sono mtb 100 volte migliori di quelle di decathlon.. Ci mancherebbe.. Ma non a quel prezzo (naturalmente parlo di mtb front con dischi).
In ogni caso... La Scott é una gran bici.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Se voglio portare mio figlio con me qualche volta a fare degli sterrati più impegnativi e/o single track adatti a lui, oppure delle discese un po' più tecniche ti assicuro che queste caratteristiche servono eccome.
No, non direi. I freni a disco sono solo un pericolo in più in caso di caduta, visto lo scarso peso che devono sopportare in frenata. La sospensione anteriore, la giant ce l'aveva, è una molla rimbalzina che veramente porta solo peso inutile in più.

Per il resto concordo che per 180 euro una bici nuova da bimbo da 24, robusta e ben fatta non si trova.

Andrebbe invece studiato un cambio adatto alla scarsa forza nelle dita dei ragazzini, specie i pìù piccoli in genere non riescono a sfruttare tutte le "marce"a disposizione.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
No, non direi. I freni a disco sono solo un pericolo in più in caso di caduta, visto lo scarso peso che devono sopportare in frenata. La sospensione anteriore, la giant ce l'aveva, è una molla rimbalzina che veramente porta solo peso inutile in più.

Per il resto concordo che per 180 euro una bici nuova da bimbo da 24, robusta e ben fatta non si trova.

Andrebbe invece studiato un cambio adatto alla scarsa forza nelle dita dei ragazzini, specie i pìù piccoli in genere non riescono a sfruttare tutte le "marce"a disposizione.
Hai fatto bene a ricordarmelo... Dimenticavo.. La rockrider 700 ha anche il cambio classico con i pulsanti e non quell'orrore della manopola che ruota. Infatti inserisce ogni singolo rapporto con un soffio.... Altra caratteristica che su bici di altre non esiste. (se non a ben altro prezzo)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo