mtb per 350 euro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


overtheview

Biker novus
20/6/11
11
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono un po' disperato, perchè mi hanno rubato la mia mtb un po' vecchia, ma che, per la mia scarsa esperienza, mi dava soddisfazione...devo assolutamente rimpiazzarla, solo che il mio budget è al momento limitato: 350 euri max...la userei prevalentemente su strada, per muovermi per roma, ma anche su sterrati, inoltre la vorrei un minimo adatta ad affrontare marciapiedi, scalini, etc ma senza nessuna pretesa in tal senso.. leggendo sul forum ho pensato che una front farebbe al caso mio, anche se mi stuzzicano pure le full suspended, purchè non penalizzino troppo la pedalata. Ho visto degli annunci per 2 merida, una è una merida matts sport 300 mod 2007, un'altra è una race lite fireball (full suspended), costano entrambe 350 euro. Volevo sapere se me le consigliate a questo prezzo o se posso trovare di meglio, sia sul nuovo che sull'usato. Purtroppo non posso andare oltre con il mio budget, ma sono disposto in futuro magari a comprare direttamente una bike migliore.Ciao e grazie!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono un po' disperato, perchè mi hanno rubato la mia mtb un po' vecchia, ma che, per la mia scarsa esperienza, mi dava soddisfazione...devo assolutamente rimpiazzarla, solo che il mio budget è al momento limitato: 350 euri max...la userei prevalentemente su strada, per muovermi per roma, ma anche su sterrati, inoltre la vorrei un minimo adatta ad affrontare marciapiedi, scalini, etc ma senza nessuna pretesa in tal senso.. leggendo sul forum ho pensato che una front farebbe al caso mio, anche se mi stuzzicano pure le full suspended, purchè non penalizzino troppo la pedalata. Ho visto degli annunci per 2 merida, una è una merida matts sport 300 mod 2007, un'altra è una race lite fireball (full suspended), costano entrambe 350 euro. Volevo sapere se me le consigliate a questo prezzo o se posso trovare di meglio, sia sul nuovo che sull'usato. Purtroppo non posso andare oltre con il mio budget, ma sono disposto in futuro magari a comprare direttamente una bike migliore.Ciao e grazie!

Io con quel budget lascerei perdere le full, anche nell'usato diventa difficile trovare qualcosa di buono e visto che sei disposto, magari in futuro a comprare qualcosa di buono, vedo la rockrider 5.3 come la bici ideale per sistemare subito l'"emergenza" biga.

Un domani che ti fai una full seria, ti tieni la 5.3 come muletto, magari stradizzandola...

Ciao.
 

overtheview

Biker novus
20/6/11
11
0
0
roma
Visita sito
considerando anche che quella che mi hanno rubato era vecchia sì, però era una gary fisher...quindi non vorrei trovarmi con una bici inferiore, seppur tecnologicamente + aggiornata
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
del consiglio, quindi secondo te non mi conviene buttarmi sull'usato?

Non su una full, perché o hai una botta di culo che non finisce più o per quella cifra ti prendi delle bighe scarse/vecchie. Senza garanzia con alto rischio fregature.

DIscorso analogo per le front ma li c'è un pelo più di "margine di manovra".

Quindi, se vuoi andare sul sicuro rr 5.3 adesso e magari una bella full più avanti. Anche perché la full bella, io non la userei per girare in città e magari lasciarla legata ad un palo :il-saggi:

Se trovi qualche usato che ti sembra buono, posta il link che ci si da un'occhiata, per quanto possibile..

Con quel budget, sul nuovo non hai altra scelta, o meglio, tovi anche bighe di marca blasonata ma saranno, a livello di componentistica, montate nettamente peggio della rr 5.3.

Il marchio si paga :il-saggi:

Ciao.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
che ne pensate di questa?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58984
e di quest'altra? (con forcella da 120mm)
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58991
rispetto alla rr 5.3 che dite? la differenza di prezzo non è eccessiva e mi piace + l'estetica

La prima ha di meglio della 5.3 soltanto i freni e le gomme ma è messa peggio nella trasmissione.

La seconda invece ha gli stessi vantaggi della prima e in più la forca da 120. Il resto è identico alla 5.3.

Con la spedizione siamo sui 500 € :spetteguless:
A te la scelta..

Ciao.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
che ne pensate di questa?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58984[/URL]
e di quest'altra? (con forcella da 120mm)
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58991[/URL]
rispetto alla rr 5.3 che dite? la differenza di prezzo non è eccessiva e mi piace + l'estetica


La seconda è carina. Di estetica meglio della 5.3 e di sostanza è la stessa. Non ho capito se ha i freni idraulici. Se li ha tanto di cappello.
Il prezzo è buono, costa un po di piu della Deca ma almeno è bella da vedere.
Io ho comprato un'occasione simile da CRC, solo che si trattava di una Corratec. Prezzo identico, mi dava il Deore che è equivalente all X5 e una Dart 3 davanti, piu o meno come la XCR della Suntour. Per me è una buona occasione da cogliere al volo! Ciao ;)
 

overtheview

Biker novus
20/6/11
11
0
0
roma
Visita sito
La prima ha di meglio della 5.3 soltanto i freni e le gomme ma è messa peggio nella trasmissione.

La seconda invece ha gli stessi vantaggi della prima e in più la forca da 120. Il resto è identico alla 5.3.

Con la spedizione siamo sui 500 €
A te la scelta..

i 130 euro di differenza tra forcella, freni idraulici e gomme ci stanno tutti no? invece, riferito alla prima delle due

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58984

la trasmissione inferiore rispetto alla rr5.3 si fa sentire così tanto?
grazie a tutti per la disponibilità!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
i 130 euro di differenza tra forcella, freni idraulici e gomme ci stanno tutti no? invece, riferito alla prima delle due

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58984

la trasmissione inferiore rispetto alla rr5.3 si fa sentire così tanto?
grazie a tutti per la disponibilità!

Nella prima la forca è equivalente a quella della 5.3 (se non addirittura uguale..).

La differenza nella trasmissione sta nella qualità (uno step inferiore x4 vs x5) e nei rapporti (8 vs 9).

La differenza si sente ? Non si sente ? Bella domanda :medita:
Ciao.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
i 130 euro di differenza tra forcella, freni idraulici e gomme ci stanno tutti no? invece, riferito alla prima delle due

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58984[/URL]

la trasmissione inferiore rispetto alla rr5.3 si fa sentire così tanto?
grazie a tutti per la disponibilità!


Se ha i freni idraulici la Sunn (la seconda linkata) è una bella occasione da cogliere al volo. 5 giorni e ti arriva a casa da CRC, c'è da montare la sola ruota di davanti, i pedali e girare il manubrio. Il cambio lo registrano già loro.
Poi..X4, X5...o Deore posteriore, Slx.. differenze inavvertibili per chi non è professionista. Leggerissima differenza di qualita nei componenti..ma irrilevantissima differenza nel funzionamento.
Le differenze si avvertono semmai a livello di guarnitura (tra Deore e Slx/XT c'è decisamente) ma non di deragl. posteriore che varia di un solo step figurati...
 

overtheview

Biker novus
20/6/11
11
0
0
roma
Visita sito
Se ha i freni idraulici la Sunn (la seconda linkata) è una bella occasione da cogliere al volo. 5 giorni e ti arriva a casa da CRC, c'è da montare la sola ruota di davanti, i pedali e girare il manubrio. Il cambio lo registrano già loro.
Poi..X4, X5...o Deore posteriore, Slx.. differenze inavvertibili per chi non è professionista. Leggerissima differenza di qualita nei componenti..ma irrilevantissima differenza nel funzionamento.
Le differenze si avvertono semmai a livello di guarnitura (tra Deore e Slx/XT c'è decisamente) ma non di deragl. posteriore che varia di un solo step figurati...

sì ha i freni idraulici...cmq ieri sono stato anche in un noto negozio della capitale dove mi hanno fatto vedere due gt, una da 399 euro e una da 499, modello avalanche 2.0 e 3.0, però forse la sunn mi ispira di +
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
sì ha i freni idraulici...cmq ieri sono stato anche in un noto negozio della capitale dove mi hanno fatto vedere due gt, una da 399 euro e una da 499, modello avalanche 2.0 e 3.0, però forse la sunn mi ispira di +


Ma dubito che abbiano (in negozio poi) rapporti qualita/prezzo migliori di quelle gia considerate.

http://www.gtbicycles.com/ita/bikes/mountain/endurance/2011-avalanche-2-0-disc-gray questa è la 2.0 Avalanche. Ha l'Alivio pero... per il resto invece mi pare quasi uguale a quelle che consideri. Cambia l'estetica...e questo è un fattore personale. A me non piace, ma diciamo che 399 per un sivende è un prezzo buono. Pensavo sparasse di piu. Ma sei sicuro che non sia la 2.0 a 499??

La 3.0 è inguardabile e se te la da a 399 € è troppo. troppo davvero.
 

overtheview

Biker novus
20/6/11
11
0
0
roma
Visita sito
Ma sei sicuro che non sia la 2.0 a 499??

La 3.0 è inguardabile e se te la da a 399 € è troppo. troppo davvero.

no infatti mi sono sbagliato, erano la 2.0 e la 1.0, che ha trasmissione migliore e freni a disco idraulici
sono andato perchè mi sembrava il caso vederne un po' dal vivo, cmq viste da vicino a me che sono un principiante facevano un'ottima impressione...credo proprio cmq che mi farò la sunn, me l'avete consigliata tutti e ho letto ottime cose su questa casa. Qualcuno sa quanto ci mettono con le spedizioni i tipi di chainreactor?
 

Classifica mensile dislivello positivo