MTB Olympia Drake 29

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Ti porto la mia esperienza:
un anno e mezzo fa ho preso una Lee Cougan molto base, paragonabile a questa, però con cambio Altus (che è più basic) ma da 27 rapporti e forcella Suntour XCT. L'ho pagata 450 Euro nuova dal mio ciclista.
27 rapporti vuol dire che il pignone più grande è il 34 ed il rapporto più leggero è 24x34 (la guarnitura è 24-34-42). Non è leggerissima sulle salite più ostiche, un 10v col pignone da 36 sarebbe stato meglio.
La nuova bici che le ho affiancato ha la doppia 10V con la guarnitura 22-36, quindi il rapporto più leggero è 22x36 di gran lunga più leggero del 24x34: si possono scalare i muri a patto che le gomme facciano presa :specc:.
Il succo del discorso è certamente NO il 24V (sarebbe comunque da vedere la giarnitura che probabilmente avrà la corona più piccola da 24 o 22...).
Discorso forcella: è stata l'unica delusione. Il blocco sullo stelo (al manubrio è un plus, ma non vitale...) bloccava la forca solo se scarica, quindi dovevo scendere dalla bici per bloccarla (oppure impennare con una mano e con l'altra girare il manettino :omertà:, mai riuscito...), quindi ho comprato una Recon air usata in occasione a 140,00 è la bici è ora fantastica.
Certo il confronto con la trail full che le ho affiancato è impietoso, ma come front va benone.

Quindi cerca una bici 29" con minimo 27 rapporti, freni a disco idraulici e forcella che si blocchi anche col rider sopra. Il peso di una bici del genere sarà circa 14 kg o poco più, non una piuma, ma una bella comagna di divertimenti per appassionarti a questo fantastico sport :i-want-t:.
PS: tuttle le valutazioni si basano su bike da 29".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo