mtb Olympia 1.5 drake 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skara13

Biker novus
2/3/18
20
1
0
41
Mezzago
Visita sito
Bike
Olympia drake 1.5
ciao a tutti,

mi chiamo gabriele e sono nuovo del del forum arrivo dal mondo delle moto è causa famiglia ho preferito passare al mondo delle due ruote ma con i pedali..
Senza prendere chissà che bici Ho deciso di iniziare con una entry-level per vedere se questa mia passione potrà crescere nel tempo...ho optato x una Olympia drake 1.5 da 29 anno 2018 come da link.http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/drake-1-5
volevo chiedere a voi esperte cosa ne pensate...qualcuno ce lha o l'avete provata? é un buon acquisto o ho fatto la caxxata...grazie mille
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Caxxata o meno oramai ce l'hai e quindi il parere altrui è irrilevante.
Comunque senza sapere quale versione precisamente, con quali optional e a che cifra, impossibile dire qualcosa.
 

skara13

Biker novus
2/3/18
20
1
0
41
Mezzago
Visita sito
Bike
Olympia drake 1.5
il modello è Drake Team3S 29" 11V 2018.
non mi é ancora arrivata..l'ho prenotata e basta x ora.
che ne pensate.?grazie 1000

Telaio: Alloy 7005 Double Butted Forcella: RST Blaze ML 29" 100mm 1-1/8 9mm Gruppo: SHIMANO XT MIX 11V Cambio:Shimano XT RD M8000 GS Deragliatore: Shimano TX800 Comandi Cambio: Shimano SLM 310 Freni:Shimano SLX SL M7000 Ruotalibera: Shimano CS HG31 Sella: Selle Italia X-BASE Reggisella: X-Feel MSP-AM608 Piantone Manubrio: X-Feel MAS-D6182-8/O Piega: X-Feel MHB-A6045BT o Deda Mud Peak Ruote: X-FEEL + Shimano TX505 F:9mm R:10mm / Vittoria Barzo Rigid Pedali: Nwl 108 Alloy Misure Telaio: 4
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Spero che nella descrizione che hai scritto ci siano un paio di errori.
Mi riferisco principalmente a: Deragliatore: Shimano TX800 Comandi Cambio: Shimano SLM 310
L'SLM310 è un altus e il TX peggio pure, ma non credo li facciano 11V.
Comunque ammesso che sia come da sito nella tabella della Drake 29 Team 3, il punto debole è la forcella.
Una Blaze ML su una bici da 1000€ è fuori luogo.
 

skara13

Biker novus
2/3/18
20
1
0
41
Mezzago
Visita sito
Bike
Olympia drake 1.5
si mi sa che ho fatto un errore ix'ho fatto copia incolla da un altro sito non ufficiale..per inizare a fare i primi giretti nei boschi percorsi collinari nel complesso è una buona bici? vorrei prima mettere su km fare diversi percorsi per capire dove e cosa posso pretendere da una mtb seria...grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si mi sa che ho fatto un errore ix'ho fatto copia incolla da un altro sito non ufficiale..per inizare a fare i primi giretti nei boschi percorsi collinari nel complesso è una buona bici? vorrei prima mettere su km fare diversi percorsi per capire dove e cosa posso pretendere da una mtb seria...grazie
Il problema non è iniziare o non iniziare, il problema sono i 1000€.
C'è chi con 1000€ di bici può anche fare qualche garetta.
Io a 1000€ una bici con la Blaze non la vorrei, a prescindere.

EDIT: mi sa che è ora che vado a dormire... non so dove ho letto 1000€...
Aspetto il costo per correggere quanto ho detto...
 

Superste230

Biker popularis
15/11/17
45
4
0
33
Lombardy, Italy
Visita sito
Bike
Wilier Triestina
Ciao, hai fatto un ottimo acquisto. Innanzitutto perché hai comprato da un marchio italiano, sebbene venga fatto in Italia solo l'assemblaggio. In secondo luogo, la bici in questione ha un eccellente rapporto qualità-prezzo. Sicuramente ti conviene montare la RS 30 silver per 50 euro. A chi te l'ha sconsigliata, invece, vorrei chiedere quante 29 trovano a 750 euro montate con una trasmissione SLX-XT 1X11? Nemmeno alla decathlon ci sono riusciti!
 

skara13

Biker novus
2/3/18
20
1
0
41
Mezzago
Visita sito
Bike
Olympia drake 1.5
grazie superste x la risposta...mi han detto tutti che x iniziare qsta bici ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma da neofita quale coso con budget "ridotto"volevo anche sentire vs.parere esperto.
ero indeciso tra questa e la scott scale960 ma cuore romantico italiano mi ha fatto propendere x la Olympia...appena me la consegnanovi darò subito mie impressioni..Buon weekend a tutti!!
 

Superste230

Biker popularis
15/11/17
45
4
0
33
Lombardy, Italy
Visita sito
Bike
Wilier Triestina
Io avrei preso quella azzurra o arancione, perché mi piacciono le bici belle colorate, sono un po' stufo di vedere bici sempre nere ahahahah
Io ho una vecchissima Cube 26, che entro la fine dell'anno, quando ho messo da parte un po' di denaro, avrei intenzione di sostituire con questa: http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/evo
Adesso capisci perché approvo la tua scelta ;)

PS quando ti arriva, mi raccomando di farle un bel reportage fotografico da postare qui: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/le-vostre-olympia-qui-parte-2.154788/
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
... A chi te l'ha sconsigliata, invece, vorrei chiedere quante 29 trovano a 750 euro montate con una trasmissione SLX-XT 1X11? Nemmeno alla decathlon ci sono riusciti!
Probabilmente stai chiedendo a me, visto che sono l'unico che ha scritto in questa discussione.
Io l'ho sconsigliata perché avevo capito (chiaramente male) che l'avrebbe pagata 1000€ con tanto di Blaze.
Ovvio che a 750-800€ il giudizio è ben altro... e l'ho pure scritto, mi pare...
Sempre che la 30 Silver sia ad aria, conferma che non trovo nella descrizione.

PS: Sarei curioso pure di conoscere il peso
 
Ultima modifica:

runner1972

Biker novus
5/4/18
12
0
0
51
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia Drake 29 Team3S 1x11
Ordinata anche io la versione Team3S 1x11V con forcella Rock Shox Silver 30 ad aria (pagata 870..)
Io sono un super neofita, provengo dalla corsa a piedi, ma per una frattura al piede l'ortopedico mi ha dirottato sulla bici ... così ho preso la palla al balzo e vediamo come me la caverò con questa nuova avventura (la mia mtb precedente era sempre una olympia ma credo avesse circa vent'anni e pesava più o meno come un cancello... )
 

runner1972

Biker novus
5/4/18
12
0
0
51
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia Drake 29 Team3S 1x11
Ottima notizia ; ) non vedo l'ora di averla tra le mani per collaudarla (immagino comunque che visto il salto di vent'anni almeno rispetto alla precedente, mi sembrerà di guidare un'astronave!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo