Mtb o trekking?

Pinulandia

Biker novus
30/9/14
43
0
0
Corbetta
Visita sito
Popolo buon pomeriggio!
Stamane ero in giro (sono in ferie) e ho notato una fabbrica di biciclette.
Mi fermo ed entro.
Mi si sono illuminati gli occhi.
E'una piccola realta (samar di cisliano .mi.), parlo con il commesso che a mio avviso è il figlio del padrone e dopp avermi fatto vedere e spiegato tanti modelli mi soffermo ad una atala modello replay xcrace disc da 27.5 a 355 €.
Penso sia quella che fa per me anche dato il suo prezzo che a suo dire è già in offerta dato un cosra 100 € in più.
Mi salta subito all'occhio che non ha le leve del cambio indice pollice ma la rotella accanto la manopola e poibla forcella ammortizzata non è bloccabile.
Mi ha detto che se voglio scendere ancora di circa 100 € c'è lo stesso modello (già vi avevo detto nei post precedenti) che ha le stesse caratteristiche ma è da 26.
Che ne dite?
A questo punto ho guardato su decathlon ed ho visto la loro rock 520 con forcella bloccabile a 429.
Data la mia ignoranza a questo punto sin più confuso che altro.
Ormai ho deciso di tenere la mia almeno fino ad Aprile salvo che nn trovo qualcosa che mi faccia dire "fanculo la prendo".
 

Pinulandia

Biker novus
30/9/14
43
0
0
Corbetta
Visita sito
Ragazzi stamane ero in giro quando mi vanno gli occhi su decathlon, mi fermo ed entro. Parlo con il commesso che q parte la sua comperenza e disponibilità mi conosiglia questi due modelli:

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html

Che ne pensate?
Ho pensato che per l'utilizzo che ne devo fare penso proprio che quella da 300 € va già più che bene.
Magari se riuscirò ad arrivare a460 € pendo la seconda.
Ho cercato qualcosa di usato per quel prezzo ma non trovo null e quindi ho pensato che quelle potrebbero essere una buona alternativa, ho guardato l'atala che ho postato prima ma SUDOKU mi dice che è un cancello e di lasciare perdere.
Sono in palla?¿?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
L'atala Replay da 27.5, sul loro sito, non c'è e similissima a quella che hai postato tu c'è questa: http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=12210&Itemid=702 (planet). Detto ciò, se anche fosse effettivamente questa (di listino sta a 599€, stando al sito), non è montata di certo meglio della Rockrider 520 (che costa 150€ in meno e stravince sotto ogni punto di vista) ed è un po' meglio (trasmissione 27v, anche se con componenti non mitologiche, e freni a disco idraulici anche se scrausi) della rockrider 500 che, però, costa la metà secca.

Se, invece, parli proprio della replay (ma è diversa da quella in foto), l'unica trovata sul sito è: http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=12578&Itemid=702 ed è improponibile come montaggio.

Se dicessi il montaggio di quella che hai visto (almeno modello della forcella, delle componenti del cambio e dei freni) ti si potrebbero dare opinioni più approfondite.

In ogni caso, le due rockrider da te postate sono entrambe ottime scelte in relazione al loro prezzo.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Oggi ho percorso tutto d'un fiato 40km, so che per moltissimi di voi saranno bazzeccole ma cose terza uscita e in solitaria credo vada bene ed ho capito che la mtb non è proprio indicata per me a meno che non ha delle gomme come queste.
http://www.decathlon.it/copertone-bici-polivalente-26x175-id_4753250.html

infatti per i percorsi che fai ti serve na trekking c'è poco da girarci intorno.
ovvimente molto dipende da che coperture sceglierai io sulla mia che aveva delle slick ho fatto montare delle tassellate e faccio strade con sassi dissestate senza problemi. ovviamente fissa se la prendi economica la forcella anteriore serve solo ad aggiungere zavorra.
 

Pinulandia

Biker novus
30/9/14
43
0
0
Corbetta
Visita sito
Sim880 la replay che hai visto nel sito arala da te postato è la stessa che ho visto io in negozio.
Checo79 hai ragione, hai ragione sul discorso trekking ma esteticamente preferisco una mtb poi quqlche sterrato lo faccio (terra battuta più stile campagna) e se dovessi avere una trekking sarei limitato invece con una mrb oltre a sembrare più robusta se mi trovo per strada e vedo un percorso disastrato e mi ci butto dentro ho la la bici in grado di affrontarlo.
 

Pinulandia

Biker novus
30/9/14
43
0
0
Corbetta
Visita sito
Sim880 la replay che hai visto nel sito atala da te postato è la stessa che ho visto io in negozio.
Checo79 hai ragione, hai ragione sul discorso trekking ma esteticamente preferisco una mtb poi quqlche sterrato lo faccio (terra battuta più stile campagna) e se dovessi avere una trekking sarei limitato invece con una mrb oltre a sembrare più robusta se mi trovo per strada e vedo un percorso disastrato e mi ci butto dentro ho la la bici in grado di affrontarlo.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Sim880 la replay che hai visto nel sito atala da te postato è la stessa che ho visto io in negozio.
Checo79 hai ragione, hai ragione sul discorso trekking ma esteticamente preferisco una mtb poi quqlche sterrato lo faccio (terra battuta più stile campagna) e se dovessi avere una trekking sarei limitato invece con una mrb oltre a sembrare più robusta se mi trovo per strada e vedo un percorso disastrato e mi ci butto dentro ho la la bici in grado di affrontarlo.
Quella del secondo link bianca e arancio? Allora vai di decathlon (se hai deciso per la mtb e non la trekking, ovvio...)
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ragazzi stamane ero in giro quando mi vanno gli occhi su decathlon, mi fermo ed entro. Parlo con il commesso che q parte la sua comperenza e disponibilità mi conosiglia questi due modelli:

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html

Che ne pensate?
Ho pensato che per l'utilizzo che ne devo fare penso proprio che quella da 300 € va già più che bene.
Magari se riuscirò ad arrivare a460 € pendo la seconda.
Ho cercato qualcosa di usato per quel prezzo ma non trovo null e quindi ho pensato che quelle potrebbero essere una buona alternativa, ho guardato l'atala che ho postato prima ma SUDOKU mi dice che è un cancello e di lasciare perdere.
Sono in palla?¿?

io come te, quslche giorno fa, ero indeciso su quale mtb prendere tra la RR500 e la RR520...ho preso la RR520 per la forcella lievemente migliore rispetto a quella della 500, ha il blocco forcella, escursione da 100mm contro gli 80mm della RR500.
in piu ha i freni idraulici.
non ho ancora avuto modo di testarla per benino ( piove sempre da quando l'ho presa)...ho fatto
solo 200m di prova e x ora sono soddisfatto del mio acquisto.
In piu sono soddisfatto del servizio decathlon per quanto riguarda alle regolazioni del cambio/freni etc etc.( ho trovato il tecnico appassionato di mtb)
Io come te, ne faro un uso tranquillo/passeggio su terra un po sconnessa ma non piu di tanto ( stradine in mezzo a dei campi di mais), sentieri di boschi e a tratti sentieri bianchi e /o asfalto

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ho deciso per la mtb piuttosto che la trekking solo perché mi sembra più polivalente.

Si è vero tuttavia dato il percorso che fai con una trekking saresti molto più comodo e veloce, vedi tu se preferisci avere una bici adatta a tutto ma che nel 90% dei tuoi viaggi non sarebbe la scelta migliore o una adatta al 90%dei tuoi viaggi. Fermo restando che io con la trekking e gomme tasselate vado anche sui sassi se serve

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ok la mia è questa
Foto+-+Google%2B.jpg

pagata 300€ quindi componenti base.

di suo aveva gomme stile bdc che ho fatto sostituire con queste
vittoria-randonneur-trail-med.jpg


ho fatto strade sterrate, con sassi, foglie, prati, fango senza problemi, certo un po piu piano che con una mtb ma se conidere le volte che sono piu veloce pedalando meno non mi lamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo