MTB... o Ibrida?

_Daniele_

Biker serius
6/9/12
128
0
0
Istrana
Visita sito
Bike
Una Rebellato a forca rigida
Vi aggiorno: oggi quasi per caso, consigliato da un amico, sono passato da Rebellato a Castelfranco, chi è della zona lo conoscerà... beh, fatalità aveva il tipo di bici che mi interessava, mi ha servito molto bene, fa ritiro dell'usato... insomma, per farla breve ho ordinato su due piedi dopo varie settimane di ripensamenti continui, 400€ per una ibrida a forcella fissa in lega di alluminio, cambio alivio 24 rapporti, 11,8 kg e altri dettagli che vi illustrerò quando andrò a prenderla :-)
Mi ci mette anche borraccia, portaborraccia, luci davanti e dietro e contachilometri.

Se mi accontenterò, avrò speso una buona cifra, se vorrò crescere, avrò speso comunque una buona cifra :-)

Vi aggiorno quando l'avrò tra le mani ;-)
 

_Daniele_

Biker serius
6/9/12
128
0
0
Istrana
Visita sito
Bike
Una Rebellato a forca rigida
Vabbè, ma che modello è si può dire?

Beh, la assembla lui, mi pare la chiami Fantasy S2, ma dice poco... e non c'è una foto sulla pagina Fb che hanno (non ha il sito).
E anche tutti i componenti non li ricordo... faccio prima a mettervi delle foto appena arriva, quello che ricordo l'ho scritto prima ;-)

EDIT: Assomiglia, se ricordo bene le linee, a questa bottecchia

1zgxfe1.jpg
 

_Daniele_

Biker serius
6/9/12
128
0
0
Istrana
Visita sito
Bike
Una Rebellato a forca rigida
Ecco il cancello :-)

ixzfp2.jpg



Con un rientro mi ha fatto 350 alla fine. Inconfrontabile con i mostri visti su questo forum, ma mi accontento :-)
I quasi 6 chili in meno si sentono eccome, l'alivio cambia senza lamentele.. Qualche approfondimento lo meritano i freni (devo capire se sono "secchi" o che, dopo un po' quello dietro ha iniziato a fare rumore).
Il deragliatore davanti è economico (se non ho letto male è un Altus), ma oggi nei primi 40 km fatti non l'ho manco mai sfiorato, nel caso vedrò se in futuro si potrà aggiornare. I copertoni sono Schwalbe Delta Cruiser.

Migliorabile in molte parti sicuramente, ma per ora mi va bene così, a quel prezzo... ;-)
Di nuovo grazie a chi mi ha indirizzato sul tipo di bici più adatto ;-)
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
Per 350 BELLA, cambierei la sella hahahah ...
e metterei l'adesivo bianco alle ruote ( cerchi ) costa pochi euro.
quei pedali gli uso anch'io non sfonzare troppo che si rompono XD ( presi alla deca )
vabbe' non fai salite mostruose da quel che ho visto

cmq fra quelle dette io avrei preso questa
Trekking Bike torpado T810 ma sono 100 euro in piu' ...
 
B

busdriver

Ospite
Sto costruendo anche io un "cancello " le foto le metterò poi nella zona delle foto.
Le caratteristiche sono:
-telaio rigido in alluminio (silverstar "motard")
-forcella suntour 80 con molla ben spessorata causa....sovraccarico
-dischi meccanici 160 con pinze shimano serie 425
-porta pacchi anteriore montato su forcella (in pratica il peso non grava sul telaio ma sulla ruota) ,sfruttando attacchi del v brake,fanale a btr
-manubrio da bici da passeggio con leve a 2 dita in plastica da bmx
-sella da bmx
-attacco manubio ad altezza-inclinazione regolabile
-trasmissione 2 x 8 (basta togliere quella più grande) cambio posteriore shimano hone con leve sul tubo inclinato (tipo bici corsa vintage),deragliatore anteriore alivio
-portapacchi posteriore grosso con fanaleria rossa a btr
-ruote da 26 (anteriore kenda flame ,posteriore specialized XC)

Più cancello di così...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Effettivamente somiglia alla bottecchia hai ragione!
;-)
Per 350 euro puoi essere più che soddisfatto!!!
Ora non ti resta che godertela e pedalare!!!
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ottima bici. L'Alivio è già un gruppo dignitoso. Se è un 9 velocità, quando i pezzi si usurano potrai sostituirli con altri Deore senza sgonfiarti il portafoglio subito.
Mi sembra anche che ci passino già delle belle coperture.
Buone gite.
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
Allora... queste le ho viste di persona:

CARVER SONIC 100: http://www.sportler.com/sportlerSho...rekking-e-city-bikes/carver-sonic-100_9850933 (a 449€)
SCOTT SPORTSTER 50: http://www.scott-sports.com/global/en/products/221838009/bike-sportster-50-men-xl/ (idem)

Queste me le sono cercate un po' in rete e po' consigliato:

TORPADO T810: http://www.biciandbike.it/mec/site/index.asp?v=v_product_detail&prd_id=20101204_143859_0504_22&L=IT (ho un rivenditore vicino al lavoro, posso chiedere nel caso) (il prezzo è linkato)
CUBE LTD CLS: http://www.bicisportfabriano.com/index.php?main_page=product_info&products_id=817 (il prezzo è nella pagina)
KTM LIFE ONE: http://www.ktm-bikes.at/de/trekking/offroad/hardtail-alu/Lifeone.php (ho cercato prezzi in giro, attorno ai 500)

Aggiungiamoci la RR 5.3 : http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html (a 399€)

Avevo anche visto la Radon TCS 6.0 ma tra una cosa e l'altra arrivo a 563, che è troppo per me, senza contare che l'acquisto online mi preclude il supporto in caso di problemi.. e io sono un principiante, quindi prerferirei avere un negozio di appoggio.

Fisicamente, io sono 1.83 per 91 Kg, cavallo 83-84 (se ho misurato bene :D ), le braccia leggermente "corte" rispetto al fisico che ho.

Grazie ancora e attendo nuovi pareri :D

Ciao, peccato per il budget limitato ma ti capisco bene.
Anch'io sono di finanze limitate ma purtroppo la scimmia che ho sulla spalla riguarda la bicicletta in generale.

Se posso dire la mia, ti suggerisco un paio di link:
Felt QX80 team per 549 euri, ma almeno è montata Alivio e non Acera come quasi tutte quelle che hai linkato.

Per quanto riguarda la 5.3 ti consiglierei la nuova RR 5.3 29" per 50 euri in più hai il vantaggio della ruota grande.

In fatto di ruote larghe o strette se mi permettete vorrei sfatare un mito.
Non è per niente detto che ruote più strette siano più confortevoli...
A ruote più larghe corrisponde più scorrevolezza, cioè una minore resistenza al rotolamento!
L'ho letto proprio oggi su un 3D qui nel forum ma non ho conservato il link.
Ti metto comunque un link della Schwalbe in cui viene spiegato brevemente il concetto.

Per quanto riguarda la misura, per la 5.3 RR sul sito indicano una XL
In pollici dovresti essere un 19" o 20".
In centimetri potresti essere intorno al 51 o 52.
Naturalmente potrebbero essere fatti dei piccoli aggiustamenti magari su altezza e avanzamento sella, lunghezza della pipa e forma del manubrio
in modo da recuperare un po' di confort nel caso tu scelga una mbt.

ciao
Maxi

[pare che sia arrivato in ritardo, l'hai già comprata, complimenti! se non disturba lascerei il mio post magari può servire ad altri...]
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
Perchè dovrebbe? Il forum serve a questo ;-)
La bici linkata è comunque bella, ma come hai visto ho cambiato leggermente target ;-)

Alla faccia del "leggermente"... ;-)
comunque è vero che leggendo i vari 3D si impara sempre.
Approfitto per fare i complimenti a fenderpassion61: i suoi post sono stati molto illuminanti e hanno chiarito le idee anche a me.
Penso che opterò per la Radon Scart Light 9.0
con coperture Schwalbe Marathon Mondial Evolution Line (47 o 50-622).

Finanze permettendo.... (la sto curando, aspettando una offerta del giorno)

:i-want-t: ciao
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Alla faccia del "leggermente"... ;-)
comunque è vero che leggendo i vari 3D si impara sempre.
Approfitto per fare i complimenti a fenderpassion61: i suoi post sono stati molto illuminanti e hanno chiarito le idee anche a me.
Penso che opterò per la Radon Scart Light 9.0
con coperture Schwalbe Marathon Mondial Evolution Line (47 o 50-622).

Finanze permettendo.... (la sto curando, aspettando una offerta del giorno)

:i-want-t: ciao
Bella questa Radon. La forcella è come la mia, ma con più corsa (io ho 63 mm). Quelle coperture che segnali tu pesano come dei cancelli e non sono adatte al fuoristrada. Io ho ordinato dei Continental da ciclocross da 42 mm e 420 gr di peso.
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
Bella questa Radon. La forcella è come la mia, ma con più corsa (io ho 63 mm). Quelle coperture che segnali tu pesano come dei cancelli e non sono adatte al fuoristrada. Io ho ordinato dei Continental da ciclocross da 42 mm e 420 gr di peso.

Ciao Fender, Effettivamente le Marathon Mondial pesano 760 grammi cadauna,
sul sito schwalbe vengono date come adatte al fuoristrada con 4 stelle su 5,
estremamente scorrevoli, ottime sul bagnato, molto resistenti alla foratura e particolarmente durevoli.
Le Continental che hai ordinato tu hanno un nome? Non le trovo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo