MTB nuova, primo video e prime prodezze.

FreeMind

Biker novus
12/4/07
15
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi che ieri, finalmente, ho cominciato a dare sfogo alla mia voglia di divertimento in MTB.
Ieri mattina infatti, accompagnato da un amico de luogo, ho fatto il pimo giro serio con la bici nuova sulle colline tra Susegana e Collalto (provincia di Treviso), in un percorso misto asfalto/sterrato. Il giro a dire il vero non è stato molto lungo, ma è stato piacevole e gratificante...grazie anche alla meravigliosa giornata di sole e al paesaggio incantevole (molto belli i castelli). Il tutto si è svolto in tranquillità, affrontando le salite con calma e facendo le soste dove c'era qualcosa da ammirare...nelle discese, beh, lì ci abbiamo dato un pò dentro.

Alla fine del giro poi, non contento, ho chiesto al mio amico di portarmi a fare due salti (= fine della tranquillità :mrgreen: )...ed è così che mi sono concesso un paio di piccole spericolatezze. Ho messo la fotocamera (fortunatamente me l'ero portata dietro) in modalità "video", l'ho affidata al mio amico ed abbiamo improvvisato un paio di scene, giusto per divertimento.

Ecco quindi il mio primo video, l'ho montato poco fa con iMovie e ci ho messo come sottofondo musicale una cosuccia che ho fatto io. Il filmato è breve, sono quattro scene in tutto...non aspettatevi grandiose evoluzioni da freerider, sono giusto due saltini fatti da principiante :oops: .

[YT="My first MTB stunts"]-Vc6AP184as[/YT]

:free:
 

FreeMind

Biker novus
12/4/07
15
0
0
Pordenone
Visita sito
Grazie :-)

Certo, mi serve ancora allenamento...comunque devo ancora prendere piena confidenza con il mezzo, bilanciarmi bene, ecc...
In ogni caso con la DRH non mi potrò permettere i saltoni da 2 metri, quindi rimmarrò sempre sul "leggero".

...La rampa di quell'argine in cemento non era proprio adatta, anzi, è pure pericolosa visto il poco spazio. Se si aumenta troppo la velocità si rischia di saltare nel vuoto dall'altra parte, senza toccare la discesa...e io ero pure senza casco.
...Prima di cominciare ad "osare di più" è meglio se mi procuro delle protezioni, no? :mrgreen:

;-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
credo che abbiano iniziato piu o meno tutti da qui (forse anche meno: io ho inizianto saltando giu dai marciapiedi)....poi, piu ti alleni e piu alla svelta impari!!!!anche in pochi mesi. Per cui buon allenamento.

PS carina la musik
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
credo che abbiano iniziato piu o meno tutti da qui (forse anche meno: io ho inizianto saltando giu dai marciapiedi)....poi, piu ti alleni e piu alla svelta impari!!!!anche in pochi mesi. Per cui buon allenamento.

Sono pienamente d'accordo:rock-it:
 

FreeMind

Biker novus
12/4/07
15
0
0
Pordenone
Visita sito
Il CASCO!!!!!!

Comunque buon divertimento.....

Eeeh...sì...il casco!

Devo procurarmi un caco nuovo perchè quello vecchio (di 10 anni fa) ha tutte le parti in spugna deteriorate e sbriciolate...non lo posso davvero più usare, anche perchè un paio di botte le ha già prese.
Come primo acquisto pensavo ad uno "aperto" normale...poi magari in seguto provvederei anche per uno integrale leggero (per quando vado a fare il matto). :free:

Ho messo in lista anche ginocchiere, gomitiere e quanti robusti...sarà il caso, no? ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo