MTB nuova per mio papà!

ablasi

Biker novus
18/7/12
21
0
0
.
Visita sito
da un sivende può cercare questa ad esempio
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/elite_carbon_9_series/elite_carbon_9_7/#/it/it/model/details?url=it/it/bikes/mountain/cross_country/elite_carbon_9_series/elite_carbon_9_7[/URL]

tieni conto che si spunta sempre un po' di sconto rispetto al listino, è carbonio e montata xt, non male,
sulla stessa categoria puoi trovare di tutte le marche bmc è ottima anche se abbastanza caruccia ecc ecc

avevo visto dal mio sivende la 9.6 a 1500 euro
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Non sottovalutare è del 49:nunsacci: andando avanti con una front non so' se sia molto conveniente per lui, io parlo per la mia esperiensa, essendo un 53 mi trovo molto meglio con una full, pur avendo anche un muletto front Orbea.
Ma quando ti trovi a fare discese al top dove ti fai prendere la mano, con goduria finale è il massimo.
Pero' va anche detto che lui tende piu' alla salita, vorra' dire che ti tocchera' aspettarlo:smile:


BUONA STRADA http://www.mtb-forum.it/community/forum/calendar.php?do=getday&day=2012-02-19&sb=1
progress.gif
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Siete mitici! A me avete schiarito un pó le idee.. adesso gli mostreró un pó di modelli che mi avete indicato e poi deve essere lui che decide.
Vi faró sapere
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
avevo visto dal mio sivende la 9.6 a 1500 euro

stai parlando di un'ottima bici secondo me, solo che i componenti non sono il massimo, come peso alcuni sono peggiori di quelli che ha sulla 8.2... sarebbe meglio almeno 9.8 con componenti sicuramente più leggeri e di categoria superiore. comunque con quel budget non sottovalutare la full da 100-120 di escursione, anche se ripeto che dipende da quanto la utilizzi su sterrato o meno.
se fa molto sterrato è meglio la full, magari sugli 11kg, se va così forte sicuramente non rallenta, cambia solo il modo di pedalare, ma sai che comodità!!!
 

ablasi

Biker novus
18/7/12
21
0
0
.
Visita sito
stai parlando di un'ottima bici secondo me, solo che i componenti non sono il massimo, come peso alcuni sono peggiori di quelli che ha sulla 8.2... sarebbe meglio almeno 9.8 con componenti sicuramente più leggeri e di categoria superiore. comunque con quel budget non sottovalutare la full da 100-120 di escursione, anche se ripeto che dipende da quanto la utilizzi su sterrato o meno.
se fa molto sterrato è meglio la full, magari sugli 11kg, se va così forte sicuramente non rallenta, cambia solo il modo di pedalare, ma sai che comodità!!!
Avevo visto la 9.8 e se non sbaglio veniva 2100, mi era piaciuta l'altra per i colori...
Sulle full per chi ama fare tanta salita e pedalare non glielo consiglio
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Avevo visto la 9.8 e se non sbaglio veniva 2100, mi era piaciuta l'altra per i colori...
Sulle full per chi ama fare tanta salita e pedalare non glielo consiglio

Anche l'occhio vuole la sua parte.. comunque la 9.7 potresti prenderla e poi scambiare i componenti con la 8.2... forse avresti una bici leggermente più leggera..
per la full non credo proprio, ma ripeto dipende da quanto fuoristrada fa, perchè se ne fa poco soprattutto in salita allora è meglio di no, ma se fa tanto offroad anche in salita, l'ammortizzatore posterione non va certo a discapito della pedalata, anzi aiuta a tenerla più costante!!
 

ablasi

Biker novus
18/7/12
21
0
0
.
Visita sito
Anche l'occhio vuole la sua parte.. comunque la 9.7 potresti prenderla e poi scambiare i componenti con la 8.2... forse avresti una bici leggermente più leggera..
per la full non credo proprio, ma ripeto dipende da quanto fuoristrada fa, perchè se ne fa poco soprattutto in salita allora è meglio di no, ma se fa tanto offroad anche in salita, l'ammortizzatore posterione non va certo a discapito della pedalata, anzi aiuta a tenerla più costante!!
Da quello che ho capito, gli piace fare tanta salita...
:cassius:
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Aggiorno la discussione dopo un mese per dirvi che per il momento continua con la 8.2.. son riuscito a fargli capire che se si trova bene non ha senso cambiare.
Comunque cambia idea molto velocemente quindi vedremo come si evolve la situazione!
Grazie ancora a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo