MTB nuova, neanche un'uscita e ho già fatto il danno!!

nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
Non esageriamo dai...sono sicuro che gli altri avessero dato per scontato che ci avesse già provato a farla girare con il cacciavite.
Certo tu conosci bene i tuoi polli! [emoji1]

Con il cacciavite sarebbe stato impossibile dato che la vite era senza testa... Poi dal primo post ho specificato che la vite non era grippata:

Stavo montando la pompetta airbone alla mia nuova bimba subito dopo aver montato il portaborraccia quando ho combinato il danno :azz-se-m:
In pratica mentre stavo serrando la vite inferiore mi si è spezzata la testa (non la mia ma della vite). Ora un pezzo di vite è rimasto all'interno, ma non ha rovinato il filetto, solo che adesso è un problema estrarla. La cosa non si nota neppure e non credo nemmeno che pregiudichi la tenuta della pompetta che è molto leggera e sembra tenere anche con una vite sola, quindi sono indeciso se lasciare tutto com'è oppure tentare (dopo aver smontato il porta pompetta) con una colla (qualche consiglio su che tipo?) mettendone una goccia sul pezzo interno e poi avvitando il pezzo rimasto aspettando che faccia presa. Servirebbe quindi una colla che mi dia il tempo di avvitarla. Qualche altro consiglio? Il telaio è in carbonio e ho paura di combinare danni. Posso lasciare così? Posto alcune foto dei particolari:

P.s.: con le pinzette ci ho comunque messo buoni venti minuti dato che avevo pochissima presa. Con il senno di poi mi è venuto in mente che potevo usare un cacciavite con calamita, ma non so se la presa sarebbe stata sufficiente e se la vite era ferrosa, oppure semplicemente un pezzettino di gomma da masticare sulla punta del cacciavite...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo